|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Non riesco a riprodurre i DVD sul PC...
-
27-10-2007, 17:03 #1
Senior Member
Non riesco a riprodurre i DVD sul PC...
Allora, il problema è il seguente: ho venduto il mio "vecchio" PC ad una amica che ora ha problemi nella riproduzione dei DVD. Si tratta di un Hp con processore AMD Athlon dual Core da 2,8 Ghz con XP SP2. Se vi servono le specifiche precise ve le faccio avere.
Ora, il suddetto PC dispone di un'unita' DVD ROM e di una DVD RW con LightScribe. All'inizio nessuna delle due leggeva i DVD. Stamattina abbiamo configurato Media Center, e lasciando partire il DVD (Madagascar regione 2 pal) dal ROM, ci diceva che il Region code era sbagliato. Allora ho cambiato il codice (che stranamente era impostato su 1), ed è andato tutto a meraviglia. Ora il problema sorge con l'unità RW. Subito ho pensato allo stesso problema, ma con mia sorpresa il codice era 2. Il fatto è che non parte proprio l'auto play, ovvero il DVD non viene riconosciuto. Su Explorer, infatti, l'unità col DVD dentro, risultava vuota. Ho pensato ad un cambiamento dei registri di sistema che ho controllato alle voci Local Machine/System/ContolSet001 (anche 003 e control)/services/cdrom, ma il valore alla voce Auto Play tra parentesi risultava essere (1), quindi OK.
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è che mancasse il registro ControlSet002, ma non capendoci molto non so se possa avere una conseguenza.
La dimostrazione che tuttavia l'auto play funziona, è che dopo questa verifica ho provato a far andare un CD-Rom e un CD Audio, e questi venivano letti senza problemi partendo da Auto play. Quindi il fatto è che l'unità non riconosce i DVD. Ho pensato anche a Codec mancanti, ma se cosi' fosse, perché con l'unità ROM funziona tutto perfettamente? Ho provato a riprodurre anche il DVD manualmente su Media Player ma non ha funzionato.
Un'ultima cosa: prima della vendita ho effettuato un reset completo del sistema, reinstallando il SO (questi HP hanno una partizione, D, che è inaccessibile, almeno ai comuni mortali, che comprende i Files d'impostazione originali e il SO. Quindi dopo il ripristino il PC è uguale e identico a come quando è uscito dal negozio)
Grazie a tutti i guru dei PC che vorranno aiutarmi.
FaustoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
28-10-2007, 00:16 #2
Senior Member
Nessuna idea?
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)