|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Avete mai sentito parlare di.........
-
13-10-2007, 13:11 #1
Senior Member
Avete mai sentito parlare di.........
Sistema Wharfedale RS-10 System 5.1 + Floor Stand?? http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=23
Dopo molto cercare info in giro mi sono quasi deciso ad acquistare i seguenti prodotti considerando sopratutto le mie necessità (utilizzo abbondante di x360 e ps3 ed avere un impianto audio soddisfacente ma sopratutto di designe, i "monoliti" purtroppo non mi piacciono proprio ma sembra, sicuramente per un fattore di qualità, che vadano per la maggiore......):
TV LCD Samsung 52F96
Onkyo 605
Sistema Wharfedale RS-10 System 5.1 + Floor Stand http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=23
Non sono riuscito a trovare una minima recensione o opinione in merito a questo sistema di diffusori, ho solamente trovato chi asserisce che onkyo e Wharfedale sono un buon abbinamento......, avete una qualche idea voi?? che ne pensate in generale della sopraccitata "combinazione"??
GrazieUltima modifica di Chris79ita; 13-10-2007 alle 15:39
-
13-10-2007, 15:15 #2
Il link non funziona.
Mi sembra di aver capito che hai scelto quei diffusori "sulla carta", se è così personalmente te li sconsiglio, non perchè suonino male (non li conosco), ma perchè la scelta dei diffusori deve essere fatta in base ai propri gusti e non mi riferisco a quelli estetici, che, eventualmente, andranno presi in considerazione per ultimi, ma al gradimento che suscitano all'ascolto, possibilmente un pochino prolungato, confrontandoli anche con altri diffusori della stessa classe/przzo.
Il mio consiglio spassionato è quindi quello di cercare di ascoltarli prima di decidere.
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-10-2007 alle 15:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2007, 15:44 #3
Senior Member
ho modifictao il link, adesso dovrebbe essere visionabile(da cui si accede anche al relativo manuale).
per quanto concerne l'ascolto, abito ad arezzo e, a parte il centro audio dove però hanno solo i B&W che non mi piacciono proprio (malgrado suonino perfettamente) gli altri hanno solamente marche quali sony, panasonic, philips, ecc...
e dunque è un problema e se qualcuno può confermarmi che sono discrete bè, allora le ordino al volo perche è proprio l'estetica che cercavo e che prediligo...
Grazie
-
15-10-2007, 10:16 #4mixersrl Guest
...una domanda...anzi due?
Quali B&W hai ascoltato?Che idea di sound hai e cerchi?
-
15-10-2007, 18:33 #5
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
non conosco il modello ma erano 2 parallelepipedi alti circa 1 metro, 1metro e 20 di legno chiaro con cassa nera, erano collegati ad un ampli yamaha e mi han messo il blu ray del film "era glaciale" (su un plasma panasonic) poi mi han messo il satellite con un canale che trasmetteva musica. Il fatto è che suonavano veramente bene ma mi facevano veramente obrorio, purtroppo non mi piacciono proprio (esteticamente ovviamente).
Per quanto concerne la seconda domanda ti dico che fin'ora ho utilizzato solamente bang & olufsen (diffusori a colonna frontali http://www.bang-olufsen.com/page.asp?id=10 che riciclerò in camera da letto con al centro il 32" catodico sempre della bang) che reputo esteticamente il massimo ma qualitativamente c'è di meglio ed il prezzo per un impianto dolby completo costa un occhio della testa (e magari poi ho un risultato mediocre), dunque, per tornare alla domanda, non sono molto esigente anche perchè abito all'ultimo piano (fortunatamente tutto mio quindi accanto non ho nessuno) di un palazzo dove al piano inferiore ho un paio di inquilini che non vorrei far impazzire con il subwooferozzo al massimo (che a quanto ho capito dovrò per forza di cose tener a "bada" http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85053 )
Grazie
-
15-10-2007, 18:53 #6
Ma scusa, perché della B&W non valuti le M1 (o la serie FPM da muro) oppure le Klipsch XF-48 o Rvx 54 oppure le Definitive Technology Mythos, oppure le Tannoy Arena, oppure le Kef KHT 5005 oppure le JM Labs Profile oppure le Linn Komponent (queste secondo me hanno il sub più estetico di tutti), oppure ancora... Se ti metti a cercare di diffusori di design e potenzialmente bensuonanti ce ne sono molti (io ne ho messi alcuni che mi son venuti in mente così, su due piedi).
Però magari dovresti indicarci un budget, anche perché i vari diffusori possono avere diverse esigenze di pilotaggio/abbinamento ad altri ampli, di costo anche molto differente, che va comunque conteggiato nel budget...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
15-10-2007, 19:15 #7iaiopasq Guest
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;