|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tenere o buttare.
-
01-04-2008, 14:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 0
Tenere o buttare.
Per cominciare ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Dato che finalmente tra poco meno di due mesi avrò una casa tutta mia, ho deciso di crearmi il primo htpc. Ovviamente conosco un pò la materia (ma non sono assolutamente un tecnico), anche se negli ultimi tempi non sono così informato delle ultime novità; per questo motivo volevo chiedervi un parere.
Il mio dubbio nasce dall'opportunità o meno di riciclare alcune componenti del mio attuale pc. L'htpc dovrebbe dunque essere basato su un athlon 64 3200+, asus a8n-e con 2gb di ddr400, mentre la scheda video (attuale x800gto) prevedo di cambiarla. E' sufficiente l'hardware per visualizzare film hd su BD? E che tipo si scheda video dovrei utilizzare per ovviare all cpu datata?
Altra domanda (immagino banale) ma le schede video con hdmi incorporano anche l'audio su quella connessione o devo cmq utilizzare l'uscita ottica della scheda madre?
Non cerco soluzioni hi-end, il mio scopo principale è quello di visualizzare film su BD. Questo diciamo che è un primo approccio, conto di averne almeno altri due in casa decisamente più performanti.
Grazie in anticipo dell'aiuto, e chiedo venia perchè immagino che alcuni di questi argomenti siano stati già trattati ma ho avuto un piccolo problema per la ricerca... dov'è il tasto per cercare sul forum!!!????
-
01-04-2008, 14:15 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 572
i componenti andrebbero bene (tranne chiaramente la scheda video) ma...(c'è sempre un ma) mica hai ancora la ventolina da 5400rpm sul chipset!
Non la senti frullare come una disperata o meglio, non ti dà fastidio?
Io la tua stessa scheda l'ho avuta per 3 anni fino a 1 settimana fa poi l'ho venduta (solo perchè volevo cambiare non perchè mi dava problemi)
ma il dissi del chipset l'ho cambiato con uno passivo, faceva troppo chiasso.
In ogni caso l'unico problema a parte la scheda video che hai già preventivato di cambiare, potrebbe venirti dalla cpu single core.
Se si tratta di vedere solo films, con una scheda video ultima generazione, non dovresti avere problemi, ma devi utilizzare programmi standard come powerdvd o anche kmplayer ma senza utilizzare filtri o altro.
Sei impossibilitato all'utilizzo di plugin software per l'ottimizzazione del video perchè richiederebbe elevate potenze di calcolo che tu non hai.
saluti
-
01-04-2008, 22:44 #3
Estratto dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;