Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: classifiche lcd/plasma

classifiche lcd/plasma

ciao a tutti,
    prima cosa mi scuso anticipatamente con moderatori e utenti per l'eventuale inutilità di questa discussione (che peraltro verrebbe immediatamente chiusa! ).

seguo motlissimo anche se non attivamente questo forum che ritengo sia un più che competente e valido supporto sia per chi deve acquistare sia per chi vuole sfruttare al meglio qualsiasi suo impianto a/v.

soprattutto vedo rilevante la richiesta di informazioni funzionali all' acquisto...per questo pensavo (ed è una domanda che vi rivolgo): potrebbe essere utile, sempre che sia fattibile, creare una classifica, il più obiettiva possibile (quindi prescindendo da gusti ed esigenze personali, distanze di visione, comunque tutto ciò che può essere soggettivo) di tv, sia lcd che plasma, magari classificandoli per "pollici" ?
    penso alle misure più utilizzate: 32, 40/42, 46, 50.
    In questo modo un utente, decisa la misura per lui più opportuna, può già consultare quelli che risultano essere i modelli migliori..

ecco..questo è quello che pensavo... e come detto in premessa, mi scuso per lo spazio occupato ed il tempo rubato a chi a letto quanto sopra..

grazie
    ciao

tante visite ma nessuno che esprime un opinione in merito?
    deduco che sia stata una discussione del tutto inutile...

è chiaro che la domanda era ed è rivolta a moderatori e ad utenti esperti.

ciao

Citazione Originariamente scritto da morc72
    deduco che sia stata una discussione del tutto inutile...
    Concordo pienamente.

Ci sono già inutili classifiche ed inutili confronti fra modelli.
    Ogni modello uscito negli ultimi due anni ha come minimo tre discussioni aperte: quella specifica, quella che parla della serie e quella/e che lo confrontano con un altro.

Quello che rimane molto utile sarebbe il tastino "cerca" che però sembra avere molto poco appeal

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Concordo pienamente.

Ci sono già inutili classifiche ed inutili confronti fra modelli.

Ciao.
    tu hai ragione ma la ricerca parte sempre se hai già in mente il modello o i modelli.
    il mio intendo era prorpio quello di dire all'utente, ad esempio "...guarda per un 32" i mogliori modelli sono...." a quel pnto uno si fa le proprie ricerche...
    in ogni caso....prendo atto e quindi chiudo subito.

ciao

tu hai ragione ma la ricerca parte sempre se hai già in mente il modello o i modelli.
    Assolutamente no.
    Se fai una ricerca nei titoli delle varie sezioni TV e Display con parole tipo: "sondaggio", "classifica", "confronto", "migliore", "scelta", ecc…, ottieni un sacco di discussioni generiche.

Solo alcuni esempi:
    http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=1080011
    http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=1080014
    http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=1080029
    http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=1080034

Ti basta leggere quelle delle ultime settimane per avere una panoramica sull'offerta attuale, poi passi alle ricerche specifiche.

"...guarda per un 32" i mogliori modelli sono...."
    Tanto ognuno parlerà solo del prorio TV, a meno che non ci siano miliardari sul forum che prendono tutti i tv in uscita tanto per censirli.

E poi bisogna farsene una ragione. Tutti i TV attuali vanno più o meno bene con l'alta definizione, fanno schifo con i segnali TV e SAT SD ed anche se sono migliorati molto nelle ultime generazioni hanno colori lontani anni luce dalla perfezione e dalla naturalezza.
    Proprio ieri ho visto uno dei più ambiti plasma top di gamma e di tecnologia attuali, non farò nomi, e ancora mi cascano le braccia.
    € 6.000 per avere colori stile lollipop (sottilineo con calibrazione ISF) e una pena tremenda con i segnali TV.
    Non scattano più, va bene, non lasciano scie, va bene, adesso il nero è nero, va bene. Me le facce rimagono arancioni, i neri sono impastati, i bianchi sparati e per non so quale motivo non si riesce ad avere uno scaler decente neanche a questi prezzi.
    Ma quanto costerà mai un ReonHQV, o simili, che equipaggia ampli o lettori ben al di sotto dei € 1.000?

Insomma se l'unica possiblità è il compromesso, perchè ostinarsi a cerca un assoluto che non esiste.

Inoltre, perdonami se prendo lo spunto al balzo, nulla di personale ma non ne può più di vedere decine e decine di discussioni fotocopia sempre sugli stessi argomenti.
    Soprattutto in queste sezioni dei pannelloni sembra che lo sport preferito sia quello di chiedere classifiche e confronti di TV.

Tutti che arrivano come un treno: "finalmente ho deciso…tra questi sei "
    Ma allora che cavolo hai deciso?
    Oppure: "URGENTISSIMO, mi scappa di comprare un FullHD oggi"
    Ma allora vai!!!
    Vogliamo fare un censimento delle discussione attive: "questo TV VS quest'altro TV"
    Per non parlare delle centinaia di richiesti ai "guru", cioè chiunque ne abbia visti o avuti almeno due di TV, che poi rispondono anche
    E così via.
    Ma possibile che nessuno abbia più la capacità di scegliere da solo?

Va bene che uno voglia essere rassicurato prima di un acquisto importante, ma non si fa prima a cercare direttamente le info che servono piuttosto che aprire un'altra inutile discussione e lamentarsi dopo 24 ore se nessuno ha voglia di ripetere le cose già dette venti volte? (ripeto niente di personale, ne vedo a decine così)

Questa pigrizia genera centinaia di discussioni doppie, triple e fa passare la voglia di aiutare anche ai più volenterosi ed altruisti fra noi, stufi, come lo sto diventando io, di perdere tempo a scrivere e dare consigli che quando va bene vengono letti una volta sola.
    Ma cavolo, uno sforzo lo deve fare anche chi cerca le informazioni o no?

Solo oggi ci sono altre 10/12 discussione su classifiche, confronti e serie di TV.
    Questa l'avevi sicuramente in prima pagina quando hai postato alle 11:35
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84933

Io ho un approccio molto diverso e se mi serve un'informazione prima la cerco nel forum o su internet, dove c'è praticamente tutto, e quello che non trovo solo allora lo chiedo.

Sono io che sono strano?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

...

...stringendo la testa tra le spalle...fischiettando in segno di indifferenza... ...sperando che nessuno mi veda...con la coda tra le gambe...mi volto e...via!!!.....

…con la coda tra le gambe...mi volto e...via!!!.....
    Ma no
    Non prendertela, ti ripeto, la mia riflessione prende la tua richiesta solo come spunto. Non c'è nulla di personale né tanto meno vuole essere un rimprovero che non potrei assolutamente fare.
    È solo per cercare di mantenere alta l'utilità del forum snza disperderla in mille rivoli.
    Leggi e partecipa attivamente al forum, tanto i brontoloni come me sono pochi

Ciao.

Certo pero' che alle volte sembra che si faccia fatica a rispondere. Ma allora dico io perche' intervenire su un forum? Dice :" E usati il tasto cerca!" Bene, io l'ho fatto spesso, e con tutto quello che c'e mi tocca comunque stare ore a spulciare centinaia di pagine di discussione senza magari nemmeno trovare cio che mi interessa sapere. Spesso vedo che c'e gente, che per non fare la fatica di dare una risposta di due righe elabora un rimbrotto di venti righe e allora mi chiedo : " Ma non faceva prima a rispondere nel merito? Anche se fosse stata la centesima volta? E non sarebbe stato piu' gentile e apprezzato?" Tanto su di un Forum che parla di TV quali domande e discussioni si potranno mai fare senza ripetersi? Allora tanto vale mettere solo gli articoli che parlano delle novita' e chiudere gli interventi sul Forum che tanto tutto cio che esiste e' gia' stato detto. O no?

Lucas, c'è una belle differenza fra un forumer ed un leecher come c'è fra un dialogo ed una conferenza.

Dato che qui nessuno è pagato per tenere conferenze, sarà meglio che tutti si dotino delle conscenze minime necessarie per dialogare.
    Questo non può essere fatto a spese del tempo altrui, cioè prima rispondimi, poi spiegami, poi fammi capire.
    Purtroppo il 90% dei thread, soprattutto in alcune sezioni, ultimamente è solo così.

Ne vuoi un esempio fresco fresco:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84871

Andava aperta una discussione così?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Andava aperta una discussione così?
    Cerrrrto!
    ...se no come ci arriva 55 a tagliare i 10.000 post?!

Ciao Gi'... comunque hai ragione

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da Lucas65
    .... Dice :" E usati il tasto cerca!" Bene, io l'ho fatto spesso, e con tutto quello che c'e mi tocca comunque stare ore a spulciare centinaia di pagine di discussione senza magari nemmeno trovare cio che mi interessa sapere.
    Questo non fa altro che confermare quanto dice Girmi: troppi thread riempiti di inutili e ripetitivi post
    Spesso vedo che c'e gente, che per non fare la fatica di dare una risposta di due righe elabora un rimbrotto di venti righe e allora mi chiedo : " Ma non faceva prima a rispondere nel merito?
    forse, ma è giusto che i forumer con più esperienza cerchino di far comprendere ai nuovi lo spirito di questo forum.
    e Anche se fosse stata la centesima volta? E non sarebbe stato piu' gentile e apprezzato?"
    Può essere, ma lo spronare uno ad utilizzare gli strumenti del forum per ottenere le stesse risposte è ancora più apprezzato e utile.
    Tanto su di un Forum che parla di TV quali domande e discussioni si potranno mai fare senza ripetersi? Allora tanto vale mettere solo gli articoli che parlano delle novita' e chiudere gli interventi sul Forum che tanto tutto cio che esiste e' gia' stato detto. O no?
    no, di argomenti interessanti e nuovi ce ne sono molti, solo che si perdono in mezzo ad un mare di inutilità.

Chiudo dicendo che lo staff è grato ai forumer che come Girmi ci aiutano a cercare di mantenere leggibile e qualitativamente valido questo forum.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    ...di argomenti interessanti e nuovi ce ne sono molti, solo che si perdono in mezzo ad un mare di inutilità...
    Quoto in toto Paolo e Girmi (che ha segnalato un thread davvero significativo come esempio). Va bene che un'utente inesperto ha bisogno di aiuto, ma questo non giustifica porre per la milionesima volta le stesse (inutili) domande. Un minimo di conoscenza tecnica di base ed una ricerca nei numerosissimi thread già aperti sono necessarie. Soprattutto per rispetto verso gli altri forumer (come scritto, c'è una bella differenza tra un forumer attivo ed un leecher). All'inizio rispondevo a tutte le discussioni di "niubbi", cercando di dare il mio contributo, ma francamente adesso sono saturo di thread del tipo "meglio plasma o LCD", "distanza di visione", "quale è il miglior LCD full-HD" o di titoli tipo: "aiuto!", "un consiglio!" o "urgente!"...
    Chi apre thread del genere chiaramente non ha neppure letto il regolamento, non un bel modo di presentarsi sul forum...non vedo perché dovrei ancora sprecare il mio tempo per rispondere a thread aperti da persone che vogliono "la pappa pronta".
    Nel mio piccolo, ho letto discussioni per un anno prima di iscrivermi. Magari io sarò un caso limite "in eccesso", ma mi pare che i casi limite "in difetto" siano fin troppo numerosi.

Un saluto,
    Max

Mi sento chiamato in causa visto che poco tempo fà ho aperto una discussione con il titolo "urgente" perchè così era... chi ha letto e mi ha anche risposto sa di cosa parlo...
    Per non fare tarantelle dico solo una cosa a voi, Senior Member, se non credete che sia giusto rispondere ad uno che non sa, se credete che il vostro consiglio o meglio dire parere sia troppo prezioso, se credete che molte discussione siano inutili, perchè rispondete?

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    ...se non credete che sia giusto rispondere ad uno che non sa, se credete che il vostro consiglio o meglio dire parere sia troppo prezioso, se credete che molte discussione siano inutili, perchè rispondete?
    Francamente non capisco perché ti lamenti. Non troviamo giusto rispondere a certi thread per i motivi sopra elencati, che mi sembrano più che ragionevoli. Se poi qualcuno di "buon cuore" (me compreso) talvolta legge lo stesso certi thread e cerca comunque di dare una mano, non capisco davvero perché polemizzare. Non ho mai preteso ringraziamenti per i miei suggerimenti, che ho sempre dato volentieri. Lascio a chi li ha ricevuti decidere se siano stati utili o meno, io ho sempre cercato di fare del mio meglio nell'interesse altrui, non certo per "sfoggiare" le mie conoscenze, anche perché non ho certo la presunzione di conoscere neppure lontanamente tutto lo scibile in campo HT. E' chiedere troppo che i nuovi iscritti al forum si "sprechino" almeno a leggere il regolamento (che uno dovrebbe leggere prima ancora di iscriversi) e, se proprio devono aprire un thread senza neppure "fare un tentativo" di ricerca nel forum, usino almeno la cortesia (anche e soprattutto nel loro interesse) di scrivere un titolo perlomeno comprensibile? E poi hanno pure il coraggio di lamentarsi (spesso dopo poche ore e con toni a dir poco seccati, quando non apertamente sprezzanti, che la dicono lunga sul loro rispetto verso il prossimo) se qualcuno non risponde?

Nonostante questo, spesso alcuni forumer "anziani" decidono di partecipare lo stesso a tali discussioni e se lo fanno è solo per offrire il loro aiuto a chi lo richiede, non per mancanza di coerenza. Qui non si discute sul fatto che "non crediamo sia giusto rispondere a chi non sa". Tutt'altro, il forum serve soprattutto per questo, per aiutarsi a vicenda e per poter far tesoro delle esperienze altrui. Ho perso il conto di tutte le preziosi informazioni che ho ricavato da questo forum e spesso, vorrei sottolinearlo, semplicemente leggendo le discussioni esistenti. Aprire un thread ogni volta che si ha bisogno di qualcosa, senza prima neppure provare ad informarsi col mai troppo usato tasto "Cerca" (del quale pare che la maggior parte degli utenti non conosca neppure l'esistenza) è IMHO solo indice di "pigrizia" mentale o, peggio ancora, di voler sfruttare il tempo degli altri a proprio beneficio.

Poi non capisco perché tu ti senta chiamato in causa, visto che la discussione che hai aperto (e alla quale ho partecipato anch'io) era intitolata:

URGENTE: un mio amico vuole comprare una tv stasera ma non sa nulla!!

Almeno tu un titolo abbastanza circostanziato lo hai messo (anche se l'argomento trattato, in fondo, è sempre quello...ma IMHO "giustificato" almeno parzialmente dall'urgenza del consiglio, vista l'imminenza dell'acquisto), noi ci stavamo lamentando di quei thread che sono intitolati "Urgente", "Aiuto!", "Mi serve un consiglio", "Secondo voi..." e via dicendo, senza mettere neppure 4 parole in croce che diano una vaga idea di che aiuto si stia cercando. Utenti che aprono discussioni con questi titoli:

1) non hanno neppure letto il regolamento (o comunque è come se non lo avessero letto)
    2) non fanno altro che rendere confuso ed illeggibile il forum, a danno di tutti
    Ultima modifica di Duke Fleed; 14-10-2007 alle 16:56

Salve duke, francamente in quello che ho scritto non vedo lamentele (se ci sono indicamele) ho scritto anche "non voglio fare tarantelle", la mia era solo una riflessione fatta in base a quello che ho letto in precedenza quì e mi sembra di aver scritto in modo molto semplice e comprensibile...
    Io come te ho appreso molto dalle discussione già aperte, spesso (quasi sempre) senza neanche intervenire..
    Sono inscritto da meno di un anno e apparte quella discussione che hai citato con scritto "urgente ecc..." perchè lo era veramente, ne avrò aperte altre 4 o 5....
    Sono della stessa opinione di Lucas65, tutto quì.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •