Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

renato999 ha scritto:
    Il thread potrebbe anche interessarmi purchè, ...
    Ma sei interessato a parteciparvi attivamente, magari facendo qualche prova ?

Saluti
    Marco

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    io tendenzialmente sono interessato (ho pure un feedback destroyer dsp1124 comprato usato ma ancora non l'ho nemmeno collegato ) ma pigramente aspetto che Michele venga armato di tutto il necessario a fare il lavoro
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    io tendenzialmente sono interessato (ho pure un feedback destroyer dsp1124 comprato usato ma ancora non l'ho nemmeno collegato ) ma pigramente aspetto che Michele venga armato di tutto il necessario a fare il lavoro

Almeno hai letto quella roba che ti avevo mandato sull'ECP?!?!?!

Per il resto mi sto rendendo conto che fare tutto in una giornata è un po' tirata per i capelli: se si parla di un solo canale, però, potremmo starci!

Michele Spinolo ha scritto:

Almeno hai letto quella roba che ti avevo mandato sull'ECP?!?!?!

Per il resto mi sto rendendo conto che fare tutto in una giornata è un po' tirata per i capelli: se si parla di un solo canale, però, potremmo starci!

Secondo me non ce la fai!!!

In caso contrario complimenti...
    Ivan

Renato ovvio che ci vuole il commento al seguito delle micure, ma perchè dici che alla fine come unica misura oggettiva si ha la risposta in frequenza (si hanno anche andamenti energetici nel tempo e al variare della frequenza, tempi di riverbero alle varie frequenze, fasi, e altro) e che questa è "piatta" nel senso che da poche indicazioni (se ho capito bene)?
    Per il resto concordo in toto.

Si, un po' piatta, col doppiosenso . Ci sono altre misure, ma poi si interviene solo sulla risposta in frequenza (vabbè, volendo anche sulla fase).

Ciao

Microfast ha scritto:
    Ma sei interessato a parteciparvi attivamente, magari facendo qualche prova ?

Saluti
    Marco

Io sono sempre interessato alle esperienze di altri, e questo mi sembra il grosso vantaggio dei forum di internet.

Fare prove mi costa molto tempo, che preferisco dedicare al momento ad altre attività, e non solo per migliorare il mio impianto. Se avessi la sensazione di aver bisogno di un'equalizzazione lo farei dando la precedenza rispetto ad altre cose. Spesso mi chiedo come e dove potrebbe essere meglio intervenire per migliorare l'impianto, ed è sempre da altre parti, e in altri modi.

Comunque dei bei resoconti fatti con buon senso, credo siano utili. Personalmente ti anticipo già che sarei sorpreso se qualcuno mi raccontasse che utilizza elettroniche tipo Audio Research, diffusori molto analitici, cavi, ecc, in una buona sala curata, e con un eq ha ottenuto un sensibile miglioramento. In tal caso, mi incuriosirei, e indagherei meglio su quell'esperienza che costituirebbe per me qualcosa di nuovo e strano, ed eventualmente approfondirei ulteriormente, per capire se i miglioramenti di cui parla sarebbero importanti anche per me, e se la sala era afflitta da qualche problema particolare irrisolvibile altrimenti; insomma cercherei di farmi invitare per un ascolto.

Mi piacerebbe anche poter provare, diciamo solo per gioco, viste le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti, per raccontare poi nei dettagli cosa ho ottenuto, ma penso che il gioco non valga la candela, almeno per adesso.

Ciao

renato999 ha scritto:
    Io sono sempre interessato alle esperienze di altri, e questo mi sembra il grosso vantaggio dei forum di internet.

Comunque dei bei resoconti fatti con buon senso, credo siano utili. Personalmente ti anticipo già che sarei sorpreso se qualcuno mi raccontasse che utilizza elettroniche tipo Audio Research, diffusori molto analitici, cavi, ecc, in una buona sala curata, e con un eq ha ottenuto un sensibile miglioramento. In tal caso, mi incuriosirei, e indagherei meglio su quell'esperienza che costituirebbe per me qualcosa di nuovo e strano, ed eventualmente approfondirei ulteriormente, per capire se i miglioramenti di cui parla sarebbero importanti anche per me, e se la sala era afflitta da qualche problema particolare irrisolvibile altrimenti; insomma cercherei di farmi invitare per un ascolto.

Mi piacerebbe anche poter provare, diciamo solo per gioco, viste le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti, per raccontare poi nei dettagli cosa ho ottenuto, ma penso che il gioco non valga la candela, almeno per adesso.

Ciao
    Forse ti sembrera' impossibile da credersi ma sto cominciando a riascoltare anche gli LP ( dopo tanti anni ) e per la verita', a parte che sono un po usurati, non li avevo mai sentiti cosi' bene ............

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Forse ti sembrera' impossibile da credersi ma sto cominciando a riascoltare anche gli LP ( dopo tanti anni ) e per la verita', a parte che sono un po usurati, non li avevo mai sentiti cosi' bene ............

Saluti
    Marco
    Merito dell'equalizzazione.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Merito dell'equalizzazione.
    Visto che giradischi, testina, casse ed ambiente sono ancora gli stessi .............

Saluti
    Marco

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    [IPer il resto mi sto rendendo conto che fare tutto in una giornata è un po' tirata per i capelli: se si parla di un solo canale, però, potremmo starci! [/I]
    se a fatica basta una giornata per equalizzare un solo canale (mono e per giunta limitato ad un range ben misero, esagerando 0<--->150 Hz ) per equalizzare a dovere i 5 canali full range porta via una vita intera
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    se a fatica basta una giornata per equalizzare un solo canale (mono e per giunta limitato ad un range ben misero, esagerando 0<--->150 Hz ) per equalizzare a dovere i 5 canali full range porta via una vita intera
    Se hai la fortuna di avere una vita lunga!

Purtroppo l'apertura del thread ritarderà un po': ho un sacco di cose da fare!
    Se vuole partire Marco (Microfast) con la parte più pratica io poi subentro con quella teorica (che tanto non frega a nessuno! )

A dire il vero a me quella teorica è quella che interessa di più, quindi ti aspetto al varco!!!
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Michele,

Hai voluto la bici adesso pedala.

Ed attenzione a quello che scrivi, e' argomento tosto e saltuariamente gironzola nel forum qualche esperto .............

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Michele,

Hai voluto la bici adesso pedala.

Ed attenzione a quello che scrivi, e' argomento tosto e saltuariamente gironzola nel forum qualche esperto .............

Saluti
    Marco
    ben vengano le correzioni!
    Mica mi faccio problemi, io, a dire che ho sbagliato e imparare cose nuove!
    Anzi invitalo questo esperto...mica è un tuo omonimo per caso?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •