|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Emule finito?
-
24-09-2007, 13:04 #1
Emule finito?
Ma Emule è morto?? Non c'è più connessione ai servers.....
Anche in pvt, datemi qualche risposta o qualche soluzione al problema....Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
24-09-2007, 13:28 #2
Ho provato e mi rispondo da solo. Ancora, fortunatamente, qualche server funziona.....
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
24-09-2007, 13:31 #3
Non credo sia illegale parlare di Emule e del suo funzionamento
Per quanto riguarda i server c'è stato un calo, molti "storici" non sono disponibili, ma come hai già notato anche tu, qualcuno ancora funziona.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-09-2007, 13:50 #4
Senior Member
Ma nessuno legge le news?
Hanno chiuso un sacco dei server "storici" di eMule... quelli più grossi a quanto pare perchè contenevano troppo materiale pirata e quindi ne favorivano la diffusione illegale.
Tanto si sapeva ed era solo questione di tempo. Come si sa che se non trovano una soluzione, tireranno fuori qualche altro programma o qualche altro protocollo come fecero dopo Napster o chi per esso.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
24-09-2007, 14:40 #5
Advanced Member
COME SI DICE:
MOrto un Papa se ne fà un altro...
Dunque ho letto un pò di notiziole in giro.
PAre che in effetti siano stati chiusi parecchi server.. tra i quali Big Bang, razorback e Emule servers...c'è in giro un aggiornamento con alcuni server che ancora sono funzionanti, ma ogni tanto fanno le Bizze a causa della moltitudine di accessi che hanno... però qualcosa è scaricabile
max996
-
24-09-2007, 15:35 #6
Bannato
Originariamente scritto da 55AMG
-
24-09-2007, 15:49 #7
Scusate,ma la rete KAD è viva e vegeta e funziona benissimo...!!!
Ormai connettersi sui server è facoltativo!!!
Connettetevi a KAD e cercate li!“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
24-09-2007, 17:12 #8
Non per ritornare su argomenti triti e ritriti, ma non mi sembra che vi sia mai stata alcuna sentenza che abbia dichiarato legale il download di materiale protetto da copyright.
C'è stata, tempo fa, una sentenza che si riferiva ad un caso antecedente l'entrata in vigore della attuale normativa, che non ha mai preteso di essere retroattiva, come quasi tutte le leggi (ma è ovviamente un caso particolare fine a se stesso e, come al solito, travisato dalla stampa per fare il solito bel titolone ad effetto).
C'è stata anche una modifica che ha dichiarato non penale il fatto; anche questo non vuol dire che è legale, solo che non è reato penale (anche andare contromano, tanto per rimanere in tema di attualità, non è reato penale, se non ci scappa il morto, ma non lo si può fare e le conseguenze possono essere pesanti, come nel caso di cronaca recente e come può esserlo coi download in questione).
Detto questo, onde evitare che qualcuno possa farsi male invogliato da certe affermazioni, chiudiamo tale argomento che non ha ufficialmente alcuna relazione con l'argomento eMule, da cui tutti notoriamente scaricano solo materiale non protetto da alcun vincolo e di libera distribuzione.
CiaoUltima modifica di Nordata; 24-09-2007 alle 17:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2007, 08:51 #9
Bannato
Originariamente scritto da nordata
Per riferimenti sulla sentenza mi trovate però impreparato: chi è interessato magari potrà approfondire.
-
25-09-2007, 12:27 #10
Appunto.
E' la sentenza di assoluzione per due studenti del Politecnico di Torino denunciati perchè scaricavano ecc., ecc..
Assolti, certo, perchè all'epoca dei fatti la cosa non era di rilevanza nè penale nè civile (a causa della lentezza della Giustizia i fatti di cui erano accusati risalivano a molti anni prima, quando non esisteva alcuna norma in proposito e una Legge non è quasi mai retroattiva).
Ovviamente, come ho già scritto, i giornali uscirono con titoli tipo "Scaricare da internet non è reato", "Assolti ragazzi che scaricavano...", nessuno poi si è minimamente curato in seguito, quando riviste del settore e giuristi esperti in quel ramo hanno chiarito come stavano effettivamente i fatti, di pubblicare un articolo chiarificatore, non avrebbe fatto notizia.
L'unica variante recente, come ho già scritto, è stata quella della derubricazione del reato, ma non è che sposti molto la cosa, nessuno era mai andato in prigione per quello, le sanzioni, salate, e relativi sequestri sono rimasti in vigore (tralasciando poi il rischio di una eventuale e successiva causa civile da parte del detentore dei diritti, come è effettivamente avvenuto in alcuni casi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2007, 13:23 #11
Basta con l'accattonaggio informatico; sui server dovrebbero essere disponibili solo contributi non protetti da copyright.Sarebbe ora di oscurare per sempre chi non si attiene a questa regola.Piuttosto bisognerebbe negoziare tramite le associazioni consumatori prezzi più bassi per software ed altri contenuti in cambio di un " patto di lealtà " col quale tutti ci impegneremmo a denunziarne qualsiasi violazione. A questo tavolo di trattative dovrebbe sedere anche il governo per garantire una legge ferrea che renda possibile sanzioni certe a chiunque non rispetti le regole.
-
25-09-2007, 13:28 #12
Il download illegale di materiale protetto è una piaga sociale!
sta uccidendo la qualità!!Nessun infatti spende più qualcosa per rendere una cosa anche leggermente migliore, tanto se la rubano
spero spariscano tutti questi distributori di materiale piratato: mai scaricato una sola cosa, IO!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-09-2007, 13:48 #13
Originariamente scritto da sasadf
-
25-09-2007, 14:17 #14
scusate ma siete un bel pò eccessivi...
Sicuramente non è la pirateria che uccide la qualità! in quanto un divx fa schifo! e se un 16enne decide di vedersi spiderman 3 così allora vuol dire che la qualità manco sa cos'è!
idem x gli mp3 a 128kbps
Semmai la qualità la uccide l'elevata ignoranza che stà prendendo piede tra la mia generazione...
Infine finchè un gioco costa 59 euro - 1% di quello che guadagno (e sono fortunato che lavoro mentre studio) o cmq di quello che un under18 può permettersi - e un album 15-20 euro la piagasociale esisterà!!!
Non tutti possono permettersi 200 DVD o tutti gli album di musica che vuole... soprattutto a questi prezzi...“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
25-09-2007, 14:19 #15
Attenti che Nordata si incaXXa e giustamente in quanto ha già avvisato di non addentrarsi in certi discorsi
Cerchiamo di parlare del funzionamento di Emule e basta. Questo è il mio consiglio poi fate voiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI