Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio in generale..

Ciao ragazzi, allora premetto che sto andando a convivere con la mia ragazza su una appartamento in affitto e vorrei prendermi una tv. In questo appartamento c'è un mobile che conterrebbe un 32" solo che la stanza è un 3x5 metri e vorrei qualcosa di più grande tipo un 46" e non utilizzare il mobile che c'è in dotazione, vorrei un consiglio su come decidereste voi al posto mio... non vorrei sbagliare nella valutazione, nel senso mi prendo un buon 32" adesso tipo un Sony D3000 e poi se un domani mi prendo una casa mia me lo porto via ma dove me lo metto? mica in cucina così grande e neanche in sala che è troppo piccolo.. oppure mi prendo un 46" e un domani anche cambiando casa fa la sua bella figura in salotto? Prenderlo adesso un Full Hd o un D3000 per esempio?o un plasma? per l'impianto home theater avevo pensato a un kit di casse per esempio della sony le z230 (con un 32") e le z830 (con un 46") che mi consigliate? datemi qualche vostro consiglio.. fate conto che uso la tv solo per vedere dvd e tv analogica/terreste. Avevo pensato anche all'opzione proiettore ma è troppo una spesa..

... secondo me:

1. Plasma

2. un 42" così vai sul sicuro

3. io direi un Pioneer serie "427" (un ottimo prodotto ad un prezzo accettabile)

4. casse "Sony z830"???
    ... consiglio mio (visto che pure io sono passato x i "kit" da 800/850W) è: COMPRATI un kit serio e lascia quelli da 500€ a chi vuole spendere poco niente ed avere un suono "un pò meglio di quello delle casse integrate".

... un buon/ottimo kit senza spendere una cifra è quello che ho preso io e che ho in firma e che assomiglia alle vecchie casse di SonusFaber (basta che ci clicki sopra x andare alla pagina di presentazione ufficiale).
    ... ha una buona resa e buoni bassi (con StarWars godi da paura )
    ... poi se hai preferenze di altre marche + o meno blasonate, i prezzi ovviamente cambiano.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Insomma leggendo il forum tutti si prenderebbero un plasma.. beh considerando che con 1600€ ho un 46" lcd normale con gli stessi soldi mi prendo un 50" al plasma.. e una soluzione a retroproizione che ne dite? è una brutta idea? durata qualità com'è? avevo scelto il kit per le casse perchè si abbinava alla tv sony ma ho visto delle belle soluzione anche della yamaha..

Citazione Originariamente scritto da borghez
    1. Insomma leggendo il forum tutti si prenderebbero un plasma.
    2. beh considerando che con 1600€ ho un 46" lcd normale con gli stessi soldi mi prendo un 50" al plasma.
    3. e una soluzione a retroproizione che ne dite?
    4. durata qualità com'è?
    5. avevo scelto il kit per le casse perchè si abbinava alla tv sony ma ho visto delle belle soluzione anche della yamaha..
    1. perchè la diff si vede
    ... basta che ti guardi un paio di film con un buon LCD e poi te li riguardi con un Plasma x capire la differenza

2. con 1600€ non credo tu prenda un 50" plasma. o almeno non uno di marca nota e con buone/ottime caratteristiche. x un buon/ottimo plasma devi andare sui 2000€ come minimo.

3. personalmente non mi piace. ha sempre quel fastidioso effetto "angolo non si vede un caxx" e "per vedere i colori mi tocca usare omino bianco color".

4. il plasma ha 60mila o 100mila ore di funzionamento. che tradotto sarebbe 15/20anni di media.

5. se posso darti un consiglio, opta x una soluzione + "onerosa". io all'inizio avevo speso 1,2milioni e mi son ritrovato con delle casse della Sony che alla fin fine sembravano le creative del pc. andava bene xchè era "tutto compreso", però se poi ti prendi un kit decente, non vuoi + tornare indietro x non buttare i soldi inutilmente.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Io volevo prendermi un tv grande un 46" visto che finchè non ho famiglia o mutui o cose simili posso anche fare la pazzia... così visto che in appartamento sia in una futura casa andava bene... sono un po pensieroso se invece mi accontendo di un 32 per l'appartamento di adesso che dopo non butti via i soldi per via che è troppo piccolo... cmq o un 42 o un 46 andava benecon 1600€ ti prendi un lcd HDready non full e poi non so se adesso come adesso ne vale la pena... vabbè che se ci sono in mezzo per prendere una tv tanto vale prenderla buona giusto? è meglio prendere un plasma non full o un lcd full?

iaiopasq Guest
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Citazione Originariamente scritto da borghez
    è meglio prendere un plasma non full o un lcd full?
    ... io sono PRO plasma... gli LCD li vedo bene solo in ufficio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •