Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Primo concorso italiano per ......

il primo sistema HT High End alimentato con energia alternativa!

In questi giorni e' partito il primo concorso per la creazione di un sistema alimentato ad energia alternativa, cioe'con sistemi che intrinsecamente non soffrano degli annosi problemi dati dall'alimentazione AC. Il termine di iscrizione per tale concorso scade il 31 luglio e l'assegnazione dei premi sarà fatta da sua maestà Emidio Frattaroli in persona. Partecipate in massa.
    Le vostre idee dovranno essere proposte in questo post con magari allegato qualche disegno o fotografia! In questi giorni i ripetuti black out saranno sicuramente fonte di ispirazione
    Buon divertimento a tutti!

Urge qualche precisazione in più, ti pare ?

per sistema HT si intende ? :

un proiettore
    un lettore dvd
    un ampli

e per quanto tempo?

per l'intera durata di un film?

se poi devi tenere acceso pure un crt e gli ampli in classe A tanto vale prender 5 batterie per Tir e farle camuffare a divano da un tappeziere
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Alla fantasia non c'e' limite. Quindi qualsiasi soluzione potrà essere accettata, io personalmente partecipero' con un sistema alimentato da dinamo connessa a bicicletta. Musica, video e forma fisica sarà il motto della mia soluzione!!
    Questa mattina con il black out di 1 ora e mezza ho avuto questa lungimirante visione......

N. D'Agostino ha scritto:
    ... Questa mattina con il black out di 1 ora e mezza ho avuto questa lungimirante visione......
    Premesso che i componenti più affamati di energia sono gli ampli ed il proiettore (digitale), non credo sia così difficile realizzare un ampli in classe D (molto più parco rispetto agli ampli tradizionali) magari alimentato ad energia solare, come Daitarn 3

Per il proiettore invece... L'idea ce l'avrei. Ma vorrei rivendermela per il prossimo pesce d'aprile

Emidio

Chiedo scusa, sono utilizzabili nel progetto i generatori a criceti?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Alla fantasia non c'e' limite. Quindi qualsiasi soluzione potrà essere accettata, io personalmente partecipero' con un sistema alimentato da dinamo connessa a bicicletta. Musica, video e forma fisica sarà il motto della mia soluzione!!
    Questa mattina con il black out di 1 ora e mezza ho avuto questa lungimirante visione......
    ???

... attacchi la dinamo alla Cyclette in casa o sposti l'HT sulla bici?
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Sergicchio ha scritto:
    Chiedo scusa, sono utilizzabili nel progetto i generatori a criceti?
    penso di si, visto che pensavo ad un generatore eolicotesticolare come quello utilizza Lucalazio in questi giorni ...

Non capisco la visione era dovuta ad allucinazioni dovute al caldo?

...se trovo i 200g di uranio che devo avere da qualche parte in casa vi faccio vedere come essere immune dai problemi della rete Enel, e poi basta salire in macchina che la batteria si ricarica e i fari si accendono

cmq mi sa' che abbiamo già il vincitore...
    la BMW ha prodotto il primo DLP deambulante per vedere i tuoi film preferiti direttamente proiettati sull'asfalto! I fari con i DMD...
    E poi i tritubo li chiamano catafalchi... un dlp da 1 tonnellata e mezza come lo chiamate?!?
    io però aspetto che li mettano sulla serie 7, si parla già del dmd hd2 mustang...
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

caro qoelet_74
    io, vista la tua provenienza, propenderei per la bicicletta con pedalatore alimentato a panino con porchetta e ottimo bicchiere di vino dei castelli, che ne dici ?
    In questo periodo la porchetta e' un alimento leggero e nutriente, veramente l'ideale
    Molto bene si iniziano a vedere progetti interessanti, mi aspettavo pero' la partecipazione di alcuni fedelissimi del forum, mi sa che abitano in zone dove l'Enel ha pensato bene di non staccare la corrente. Aspetto altre proposte, il nostro Emidio sta elaborando il premio.....una serata a lume di candela con lui

caro qoelet_74
    io, vista la tua provenienza, propenderei per la bicicletta con pedalatore alimentato a panino con porchetta e ottimo bicchiere di vino dei castelli, che ne dici ?
    In questo periodo la porchetta e' un alimento leggero e nutriente, veramente l'ideale
    Molto bene si iniziano a vedere progetti interessanti, mi aspettavo pero' la partecipazione di alcuni fedelissimi del forum, mi sa che abitano in zone dove l'Enel ha pensato bene di non staccare la corrente. Aspetto altre proposte, il nostro Emidio sta elaborando il premio.....una serata a lume di candela con lui

allora io mi ritiro...
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

qoelet_74 ha scritto:
    cmq mi sa' che abbiamo già il vincitore...
    la BMW ha prodotto il primo DLP deambulante per vedere i tuoi film preferiti direttamente proiettati sull'asfalto! I fari con i DMD...
    E poi i tritubo li chiamano catafalchi... un dlp da 1 tonnellata e mezza come lo chiamate?!?
    io però aspetto che li mettano sulla serie 7, si parla già del dmd hd2 mustang...

Emidio

P.S.

x Nicola

Non pensi ad altro che a mangiare, eh?

qoelet_74 ha scritto:

e gli LCD da 20 tonnellate dove li mettiamo ??

Hai dimenticato gli alieni mentre usavano il menu' di servizio per i pixel morti in Incontri ravvicinati del terzo tipo ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •