|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Telefono VoIP
-
10-05-2007, 15:59 #1
Advanced Member
Telefono VoIP
Salve.
Vorrei sapere se esiste un telefono VoIP che si attacchi ad una porta ethernet del router.
Mi sembra che siano tutti usb attaccati al pc.
GrazieTV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
10-05-2007, 16:04 #2
Advanced Member
Esistono diverse soluzioni, spesso Wi-Fi, per usare VoIP senza PC.
Una è questa:
http://tools.netgear.com/skype/
che è in prova sul numero di maggio di AFDigitale.
Ma ne esistono tante altre. Non sono un esperto, fai una ricerca su Google.
Michele
-
13-05-2007, 00:55 #3
Io uso regolarmente il voip come unico telefono.
ho una linea dati adsl flat senza abbonamento telecom
ho un router voip (Fritz phon box Wlan) al quale è attaccato un comune telefono cordless, che funziona regolarmente senza PC.
PRO: bassi costi, senza scatto alla risposta, soprattutto se si ha la necessità di parlare con europa o nordamerica. possibilità di usare la propria linea telefonica da qualunque computer via software (io uso X-Lite) non necessariamente a casa propria.
CONTRO: minor stabilità rispetto alla linea tradizionale, ma in continuo miglioramento. assenza linea in assenza rete elettrica, qualche blackout di rete adsl.
Knife
-
13-05-2007, 14:54 #4
Sto usando (in teoria) la nuova configurazione VoIP di ALICE e non ha mai funzionato. Il cordless Aladino ha la porta ethernet.
Sono tornato bambino.
-
14-05-2007, 10:19 #5
Advanced Member
Interessante. Grazie per le risposte. L'idea è quella di prendere Infostrada che è quella che fa il prezzo più basso per chi non ha mai avuto una linea telecom ed offre 4mb+telefonate con solo scatto alla risposta di 12cent (tanto lo userò pochissimo=) a 24,95 mese, usando il router che ho già che ha 4 porte di rete ed un paio di wi-fi. Vorrei praticamente prendere un telefono da usare con quel router normale senza accender eil pc.
Mi sembra, però, che i wi-fi costino una fortuna o sbaglio?TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs