Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

quale è la temperatura max di P4 1.6?

In questo periodo viaggio 50 gradi in IDLE e 87 Se uso un po' di DSCALER ( CPU 80/90%)
    Ho provato sia con la Nuova Verax che con la vecchia Coolemaster. Rumore differente ma temperatura solo 4/5 gradi meno con la coole.
    E' normale ? Idee? e Suggerimenti ?.
    Ah dimenticavo, anche a PC aperto risparmio max 10 gradi.

Mi preoccupo per niente o cuoce la CPU.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

87°C? Ho letto bene? Corri ai ripari prima che il core diventi un lapillo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie, supponevo, ma che diavolo uso un estintore.???
    I raffreddamenti, Ventoloni e radiatoroni se pensi alla verax , sono certificati per la CPU che ho PV 1.6 GHz e quindi non capisco come mai anche a computer aperto Il monitor asus raggiunga tali limiti! Non dovrebbe ristagnare aria calda.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof

Hai messo con la necessaria cura un sottile strato di pasta termoconduttiva (Artic Silver) tra dissipatore e cpu? Il dissi è montato correttamente cioè aderisce perfettamente alla cpu? Toccando le alette di raffreddamento, a quella temperatura non dovresti riuscire a tenerci il dito. Se ci riesci, o sei masochista o il sensore della motherboard restituisce una temperatura errata.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie sergicchio, sempre solerte.
    Non ho usato paste perticolari in quanto i dissi erano già impregnati.
    Il test dito lo faccio e se sopravvivo lo faccio sapere domani. In quanto questo dove scrivo è proprio il computer incriminato.
    Se non mi ustiono, vuol dire che è una bufala il sistema di controllo della asus e pertira una letterà in cloreano piena di va..
    Andrea

io direi che oltre i 90 gradi bisogna un po' preoccuparsi
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

Non credo possibile arrivi a 87 gradi.
    Tieni presente che le Asus sono note per avere spesso problemi di rilevamento corretto temperature: guarda se trovi un aggiornamento BIOS.
    Anche perchè ben prima di 87 gradi il tuo processore andrebbe in protezione resettando o bloccando la macchina (I P4 hanno il sensore interno).
    Ciao, Peter

Grazie a tutti
    Peter Effettivamente il processore non va in halt e ho testato, dieci minuti fa, con dito il radiatore ( saltando la ventola ) e non sembrava così caldo.
    Percui penso che effettivamente a un problema di rilevazione oltre che ad un evidente riscaldamento dato dal periodo non proprio fresco.
    Indagherò su vari BUG di BIOS o problemi ai termo sensori.

Il mio HTPC sembra un pò meno i pericolo di vita.
    Ecco i passi che seguirò:
    1 Analisi Bios ed aggiornamento
    2 Verifica Termosensori
    3 ADD Ulteriore ventola di estrazione
    4 Foratura ad hoc del CASE (SIGH!)
    5 Riduzione della temperatura ambiente a 20 gradi (BBBRrrrr!)

Andrea

Per curiosità, non ricordo se è compatibile con tutte le Asus, ma dopo aver aggiornato il Bios, disabilita l'Asus Probe e istalla l'ottimo MBM5 (Motherboard Monitor) e vedi che succede. Io lo uso e mi indica anche la temperatura del disco fisso. Consigliato.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Divertiti !!
    Saluti
    Luca

MBM lo provo per vedere se il probe fa il furbo!
    LUCAV sei incredibile come fonte ( al di là del sito ) è proprio quello che cercavo un riferimento su cui lavorare.

Grazie
    Andrea

Se vuoi il massimo dei test per le cpu, vai a www.7byte.com e scarica Hot Cpu Tester Pro. Eccellente.
    luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •