|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: 8 core x 3GHz = i nuovi Mac mostri
-
05-04-2007, 12:30 #1
8 core x 3GHz = i nuovi Mac mostri
Ebbene si.
Sono finalmente usciti i nuovi Mac Pro a 8 nuclei (4x2) con velocità di 3GHz.
Il nuovo processore Xeon Quad-Core “Clovertown” è ufficialmente disponibile con velocità fino a 2.66GHz, ma sui nuovi Mac Pro Apple avrà, in esclusiva per qualche tempo, una velocità di 3GHz.
Segno del feeling che si è creato fra Intel ed Apple, questi nuovi processori incrementano ulteriormente la già notevole potenza disponibile con i precedenti top di gamma, Xenon Dual-Core @ 3GHz.
Come vanno sul campo?
Ve lo dico appena mi arriva
Ciao.
more info: http://www.macitynet.it/macity/aA27790/index.shtmlMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-04-2007, 12:34 #2
Senior Member
Mi sa mi sa che il mio prossimo acquisto informatico si chiamera' Apple.... Penso proprio che il PC sia buono solo in un caso, lanciato dalla finestra....
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
05-04-2007, 12:37 #3
Originariamente scritto da f.ree
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-04-2007, 12:40 #4
Interessante.
Peccato per il prezzo.
-
05-04-2007, 12:52 #5
Senior Member
Se quantifichi in denaro le ore che ho perso cercando di risolvere i problemi del mio PC, ore dove magari avrei potuto lavorare o dedidcarmi a me o alla mia famiglia, penso che potrei addirittura comprarne due di 8core PRO...
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
-
05-04-2007, 13:13 #6
Originariamente scritto da obiwankenobi
Va bè, tanto scarico
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
05-04-2007, 13:18 #7
@ f.ree:
Tu, forse...
-
05-04-2007, 13:31 #8
Senior Member
Belle bestie... costosette, ma visto il target.. mica parliamo di giocattoli qui.
Molto interessante il discorso dell'esclusiva sui chip... è chiaro da tempo ormai che Intel ha una politica verso Apple decisamente diversa rispetto a quella verso altri produttori di computer... e la cosa non mi dispiace affatto.
Di certo Intel vuole sganciarsi dal vecchio binomio Wintel che, vista la reputazione attuale di Micro$oft e Windows, la stava probabilmente danneggiando.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
05-04-2007, 13:46 #9
-
05-04-2007, 14:51 #10
Originariamente scritto da Gordon
Magari verso giugno/luglio con Leopard e PS CS3
-
05-04-2007, 15:10 #11
Originariamente scritto da Girmi
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-04-2007, 17:08 #12
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Non tutti possono essere informatici no?
-
05-04-2007, 20:52 #13
-
05-04-2007, 22:11 #14
Magari mi riterrete "vecchio", ma quei soldi li giustificherei se, all'interno di queste macchine, ci fossero processori RISC Power PC come nei "vecchi" Mac Power Pc con potenza di calcolo ed architettura avanti di ANNI rispetto agli attuali PC... Oltre ad avere il sistema operativo differente da M$ (anche se si può mettere su Windows), sono "solo" dei super computer e penso che, creata su misura una macchina identica "IBM PC COMPATIBILE" si risparmi anche qualche euro...
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
05-04-2007, 23:00 #15
Bannato
Prima di tutto, a parte che il 3.0 ghz a 4 Core è per ora un'esclusiva Apple, lo sai che se configuri una macchina Dell con la STESSA componentistica del MacPro, cioè 2 Xeon 2.66 Dual, la paghi più del Mac ? Attualmente gli Apple sono tra i computer basati su Xeon più convenienti. Ovvio che ha senso se ti serve QUESTO tipo di macchina, se vuoi risparmiare non ti prendi certo uno Xeon.
A proposito della presunta superiorità del PowerPC. Penso di parlare con cognizione di causa, visto che posseggo due Mac, uno è un PowerMac G5 Dual 2.0, con 3.5 GB di RAM e l'altro un iMac con Intel Core 2 Duo da 2.3 Ghz, con 2 GB di RAM.
In alcuni *ristretti* ambiti, come ad esempio l'encoding di MP3/AAC, oppure la gestione degli effetti video in Final Cut, o anche gli effetti audio in Logic, il G5 fa ancora bella figura, nonostante sia una macchina vecchia di più di 3 anni (preso a Ottobre 2003). Non va meglio dell'Intel, attenzione, ma va quasi uguale, cioè un ottimo risultato considerando l'eta.
Ma per TUTTO il resto, quello con l'Intel è davvero tutt'altra cosa a livello di prestazioni. Mentre con i rari programmi che supportano *completamente* i 2 processori, il G5 se la cava discretamente, con la stragrande maggioranza dei programmi, che supporta 1 processore con al massimo "aiutini" dal secondo, l'Intel è visibilmente più veloce.
Ma non solo, le maggiori prestazioni dell'Intel non direbbero nulla, se non si aggiunge che il G5 scalda (infatti usa un sistema di raffreddamento molto sofisticato per risolvere il problema), ha un alimentatore da 600W, consuma parecchio, ed è MOLTO rumoroso, quando è sotto stress da calcolo, partono le ventole, e se capita che si accendono tutte e 9 (sono tutte tachimetriche), si sente per tutta la casa. L'iMac è silenziosissimo, tutto integrato, consuma meno e va di più.
Mi spiace, ma per me *utente*, la superiorità tecnologica di quello con l'Intel è evidente, che altro devo chiedere ad una CPU per rendermi conto che va chiaramente meglio di un'altra ?
La Apple ha fatto la migliore scelta della sua storia a passare a Intel, PROPRIO perchè nessuno oggi (che ci capisca un *minimo* d'informatica) li ritiene più "isolati dal mondo" o incompatibili con tutto, come si diceva fino a non troppo tempo fa. Sono SEMPLICEMENTE dei PC che si possono usare per tutto, con OSX o con Windows, a scelta, e sono, incidentalmente, anche quelli fatti meglio sul mercato.