Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

La filosofia dell'HT...delle 18.18 di un dì di pioggia...

Per ottenere immagini di grande dimensione che ricreassero quell'effetto "cinema in casa" che battezza questo hobby con il nome di home theatre,
    fino a pochi anni fà, bisognava per forza possedere un videoproiettore.

Da qualche anno però ci sono sul mercato dei display al plasma, lcd o retro di grandi dimensioni in grado di generare immagini fino e oltre i 70"...

Secondo voi, a oggi,, una catena video che possa fregiarsi dell'appellativo di Home theatre ha necessariamente bisogno di essere composta da un videoproiettore?

Spero di essermi capito....

Certo che ne ha bisogno

Secondo me hai fatto leggerissima confusione tra Home-theatre e Home-cinema.
    Il primo implica un sistema di intrattenimento domestico audio-video che non punta necessariamente a schermi di notevoli dimensioni, ma a un senso di coinvolgimento in quello che si sta vedendo supportato da un audio in grado di ricreare le giuste "atmosfere".
    Per il secondo, sorry, only vpr.
    E' l'unico in grado di darti la stessa ambientazione (telo, stanza oscurata, etc. etc.) e con schermi di notevole dimensione, il vero cinema in casa.
    Naturalmente coadiuvato da un impianto audio di buon lignaggio.
    Ciao

Ambiente permettendo, non lo neanche paragonerei un VPR odierno, ad uno schermo LCD/Plasma di grosso taglio....in ambito HC!

p.s. Il costo/pollice poi....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Secondo me hai fatto leggerissima confusione tra Home-theatre e Home-cinema.
    Il primo implica un sistema di intrattenimento domestico audio-video
    Ecco, forse è questione di "definizioni"

Io intendo "home cinema" e "home theatre" allo stesso modo e cioè tutto quel che concerne l'hobby del ricreare in casa il fascino de grande schermo più o meno assomigliante alla sensazione di stare al cinema (a seconda delle possibilità)...

Diversifico invece come "home video" un sistema di intrattenimento domestico formato da un plasma lcd, retro o normale televisore crt e un buon impianto audio.

E comunque penso che, per l'home cinema, sia tutt'oggi necessario un VPR, senza dubbio!

Per me sia per Home C. che per Home T. basta anche un lcd da 20".
    Se uno si sente al cinema così?
    E' troppo personale.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    basta anche un lcd da 20".
    Se uno si sente al cinema così?
    Anche questo è vero...

Infatti è un pò il senso della mia domanda/pensiero...ricreare l'ambiente del cinema, ognuno con le proprie esigenze e possibilità, sia di budget che di spazio che di WAF

Con il tuo plasma e la tua catena AV poi...

Mi sentirei al cinema anch'io!!!

Ma forse, sono così attratto dai VPR che li colloco all'apice della passione AV e probabilmente non sono l'unico...

VPR è ottimo per carità, ma purtroppo non riesce a piacermi l'immagine ancora
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

VPR è ottimo per carità, ma purtroppo non riesce a piacermi l'immagine ancora
    ....scusa la mia curiosità, ma quale hai potuto visionare di persona?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ciao Fabio, di tutto di più ormai ho perso il conto.
    Guarda non so spiegarmelo neppure io, provo anche ad autoconvincermi ma non ce la faccio
    Magari mi sono fissato, non so che dirti

...Magari mi sono fissato...
    Come io lo sono con i plasma

E' molto soggettivo...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

di tutto di più ormai ho perso il conto.
    10 a 1 che il D-ILA non l'hai visto....

Magari mi sono fissato, non so che dirti
    No, guarda...

Qui è proprio questione di gusti...

Hai a disposizione dei plasma che sono dei gioielli, quel tipo d'immagine che sei abituato a vedere, specie sul Pio full HD, farai molta fatica a ritrovarla su d'un VPR...

Come, allo stesso modo, una persona abituata al VPR, farà fatica a guardare un film su d'un plasma.

Ma, calma, non sto dicendo che sia meglio uno o meglio l'altro, parlo proprio di gusto personale o abitudine che dir si voglia...

Tornando al titolo del 3ad...

imho oggi ci sono dei pannelli HD o Full HD di grandi dimensioni che mettono seriamente in discussione che l' home cinema sia esclusivamente legato al VPR come certi (compreso me) appassionati sostengono!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •