|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Non riesco a rimuovere il Win32:Agent-DZK [Trj]
-
27-02-2007, 19:01 #46
Originariamente scritto da obiwankenobi
ciao
-
27-02-2007, 19:08 #47
Ok. Ora è più chiaro. Grazie.
Se leggi altri miei interventi sull'argomento, vedrai che io consiglio sempre di proteggere la propria rete con un firewall. E quindi siamo d'accordo.
Credevo tu intendessi che gli eventuali malware (navigando attraverso una VM) si installano nella VM stessa. Ovvio che in questo caso il problema non esiste.
Ma naturalmente, se il proprio PC ospitante non è protetto, l'accesso dall'esterno potrebbe verificarsi indipendentemente dal fatto che si navighi attraverso la VM.
Tanto per chiarire meglio agli altri che leggono.
Ciao.
-
27-02-2007, 19:15 #48
Guest
Se si naviga con una VM e qualcuno riesce ad entrarci male che vada distrugge la macchina virtuale, a quella ospitante non può arrivarci.
Se si vuole raggiungere un livello di sicurezza più "paranoico" basta ogni volta farsi una copia della cartella con la VM,si lancia la copia e alla fine si cancella la copia così ogni volta si ha un sistema perfettamente pulito
-
27-02-2007, 19:34 #49
Fabrizio, credo che io e Parsifal stessimo parlando dello stesso pericolo: anche se navighi attraverso una macchina virtuale, ma non hai cambiato la tua classe di IP in modo da essere fuori dalla subnet a cui è collegato il router, il problema di attacchi comunque provenienti dall'esterno rimane.
Non di attacchi provenienti da siti visitati dalla VM, ma di tentativi di exploit o ingresso attraverso il router.
Ecco perchè si continuava ad insistere a proposito del firewall.
Parsifal, se mi sbaglio correggimi pure.
-
27-02-2007, 20:21 #50
Si si .... tutto bello ed estremamente interessante ... peccato che diventa una discussione a tre (3)
Azzolina e chi li capisce o peggio chi sa cosa è un rootkit-VM-keylogger-IP-firewall e chissà quanti altri nomignoli esistono
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-02-2007, 21:06 #51
Senior Member
Ragazzi, io ho scaricato sta macchina vrtuale che ha consigliato fdistasio, e poi il player. ho installato il player, estratto in una cartella sul dektop, e poi trascinato l'icona della VM creatasi dopo l'estrazione nel VMplayer. Beh, mi viene il seguente messaggio:" The virtual machine could not be loaded:it could be missing, inaccesible or corrupted.". Dove sbaglio?
Poi io possiedo firewall e antivirus Norman, che tengo regolarmente aggiornato; sono sufficienti o per me che sono sempre attaccato ad internet servirebbe piuttosto un firewall hardware?
Grazie per l'aiuto, e' sempre bello scoprire cose nuove.
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
28-02-2007, 09:30 #52
Guest
f.ree,è vero che questa discussione nella discussione è nata dalla richiesta di Sasà in merito a come evitare problemi di virus e rootkit però se parliamo di VM e quant'altro credo sia meglio se apri una nuova discussione e poi segnali il link quì così avverti chi vuole partecipare
-
28-02-2007, 10:00 #53
Guest
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
28-02-2007, 10:23 #54
Guest
esiste un'altra possibilità per navigare in sicurezza: utilizzare un LiveCD di Linux (tipo Unbuntu 6.1). Il sistema operativo viene caricato direttamente da CD Rom e per questo non è attaccabile.
A chi interessa sull'ultimo numero di PC Professionale c'è allegato un DVD che contiene la ISO da masterizzare per il live CD di Ubuntu (che serve anche per l'installazione ovviamente da fare solo se siete esperti) e contiene anche una macchina virtuale sempre con Ubuntu pronta all'uso.
Dovete solo fare lo sforzo di andare in edicola e spendere qualche soldino
PS: non sono un dipendente mondadori
-
28-02-2007, 10:44 #55
Classica domanda da Niubbo : ma non sarebbe possibile creare una piccola partizione dove installi l'SO .... ed invece salvi quello che ti scarichi in un'altra partizione del'Hd .....
Lo sò troppo facile probabilmente ho detto na CaSSata
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-02-2007, 11:35 #56
ciao! ragazzi , una domanda .
ma' a qualcuno di voi e' successo al tentativo di loggarsi per vedere anche la posta elettronica?
a me' lo fa' con yahoo quando tento di entrare esce il messaggio di questo virus.TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
28-02-2007, 12:12 #57
Originariamente scritto da Parsifal
Adware
Spybot S&D
Imho i migliori in fatto di spyware
Per quanto riguarda il comportamento della mia macchina lo chiedevo perche' da un po' di giorni ho un comportamento strano del PC nel senso che a volte e' molto rallentato, e nel TASK Manager noto che il consumo CPU e' alle stelle anche a PC fermo senza applicazioni aperte!
grazie
-
28-02-2007, 12:16 #58
Guest
Originariamente scritto da Monsters & Co.
-
28-02-2007, 13:53 #59
ero rimasto arretrato, ma noto con piacere che l'argomento tira....
@obiwankenobi
hai centrato la questione e ci sarebbe da approfondire ancora... ma è tutta un'altra storia
@benegi
capisco che la discussione è andata troppo sul tecnico, e me ne scuso, ma ti consiglio di non trascurare l'argomento sicurezza.
Per quanto riguarda la seconda domanda, è quello che normalmente esiste su quasi tutti i p.c.: una partizione primaria per il S.O. ed una o più partizioni estese per il resto, sullo stesso o più hard disk.
Il più stupido dei virus, per non parlare di intrusioni di altro tipo, si spazzola tutto fischiettando...
@fdistasio
il firewall di windows controlla soltanto i pacchetti in entrata.
Il live cd è una soluzione interessante a patto di dotarsi di una capiente chiave usb per il download intensivo, e disporre sempre di adeguate risorse hardware (vedi ancora RAM)
@Monsters & Co.
ognuno è libero di fare come crede.
Io non sarei così sicuro che i prodotti che hai citato sono "the best" !
Dai sintomi del tuo p.c. sarei propenso a credere, invece, che stai ospitando qualche allegra famigliola di spyware
Ciao a tutti......
-
28-02-2007, 14:31 #60
Guest
Originariamente scritto da Parsifal
Il live cd è una soluzione interessante a patto di dotarsi di una capiente chiave usb per il download intensivo, e disporre sempre di adeguate risorse hardware (vedi ancora RAM)
In merito alle risorse hardware,le distribuzioni live di linux generalmente girano anche su hardware datati e poco performanti: per l'utilizzo navigazione a mio avviso non è assolutamente un problema ne la ram ne la potenza della cpu