|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 3 is a magic number
-
26-05-2003, 22:30 #1
Senior Member
3 is a magic number
Sentite che bella storia, ve la racconto affinchè non possiate commettere un clamoroso sbaglio.
Spinto dalla convenienza delle offerte e dalla possibilità di testare il servizio 3G, il 2 maggio di quest'anno decido di abbonarmi alla compagnia mobile 3. Scelgo il contratto "Executive" (quello che prevede l'acquisto del videofonino Nec 606, pagato contanti 780 Euro) e richiedo la number portability del mio numero omnitel.
Esco soddisfatto dal negozio con la promessa che entro poche ore la usim sarà attivata, e qui comincerà il mio calvario : nessuna usim attivata nè nelle ore seguenti nè nelle giornate seguenti, nonostante almeno 15 telefonate al servizio clienti 133 dove operatori molto poco preparati si limitano ad un laconico "è tutto a posto".
Si va avanti così per 6 giorni, fino a che un pomeriggio una reponsabile del 133 mi chiama sulla mia utenza omnitel perfettamente funzionante da anni : ella mi comunica di un errore di attivazione della usim, in pratica hanno attivato il mio numero sulla usim di un altro cliente !
Visto che non è possibile ottenere un'altra usim sostitutiva qui a Roma (sembravano esserne sprovvisti), la responsabile mi propone di inviarla a loro spese tramite "corriere manuale" cioè una persona che dovendo andare dalla loro sede di Cagliari fino alla sede 3 di Roma si porta appresso la mia usim e me la spedisce con urgenza al mio indirizzo mediante corriere o pony. Accetto e ringrazio. Ma la Usim non arriva nemmeno il giorno dopo, si sono dimenticati di inviarmi il corriere o pony. Dopo numerose telefonate di protesta per ottenere subito la Usim dovrò recarmi di persona presso la sede H3G di Roma a ritirarla.
Vado, la installo nel videofonino e incrocio le dita : tutto ok, funziona! Tempo per ottenere l'attivazione del mio numero 3 : 7 giorni ! Passerò i giorni successivi a testare il servizio, che si rivelerà interessante ma lacunoso, con problemi di ogni tipo sulla copertura e la navigazione nel portale, ma questi sono i tipici difetti di gioventù delle compagnie appena nate. Intanto si avvicina il giorno 23 maggio, dove avverrà il distacco del mio numero omnitel e la portabilità su quello 3.
Eccoci al grande giorno : vado per accendere il videofonino e....non si accende più !!! Rotto ! Chiamo il 133 dove mi invitano a recarmi al centro assitenza per ottenere subito un videofonino sostitutivo (così come indicato nelle specifiche dell'assistenza all'interno della confezione). Vado ma.......ci vorranno MINIMO 15 giorni...il centro assistenza precisa che 3 non ha disponibilità di telefoni e io non ho diritto al sostitutivo se il guasto è avvenuto dopo 8 giorni dopo l'acquisto, discorso diverso se l'avessi noleggiato.
Ma torniamo alla portabilità : omnitel stacca il numero alle 6 del mattino del 23, nei tempi e nei modi previsti. 3 invece non lo riattiva, avrebbe dovuto farlo entro un 'ora, ciò comporta la mia assoluta irreperibilità.
Passano 4 giorni (siamo a lunedi sera, ore 23.22) e nonostante mille rassicurazioni del servizio clienti 133 di cui devo ringraziare per la solerzia almeno un paio di operatori che gentilmente si sono presi a cuore la situazione (certo 2 su 15 non è una buona media!) ....non se ne viene a capo.
Ho tentato tutte le strade possibili e immaginabili, con ben 15 segnalazioni (preciso che gli addetti del 133 non danno a nessuno la possibilità di parlare con un responsabile o col servizio tecnico, si limitano a inoltrare segnalazioni e spesso malvolentieri e alla richiesta di un numero fax mi sono sentito rispondere che non erano autorizzati, ho poi appurato in seguito che molte segnalazioni non erano mai state avviate).
Preciso ancora che secondo il 133 è tutto a posto, la portabilità è stata effettuata correttamente e questo disservizio è un normale tempo tecnico di lavorazione.
Non sarò mai richiamato da nessuno, nessuna informazione in più, nessuna data certa di attivazione : finchè questo pomeriggio uno scambio di mail col servizio clienti mi dà come data approssimativa di lavorazione 7 giorni a partire da oggi !!!!
Il che vorrebbe dire 11 giorni di distacco della mia utenza.
Riepiloghiamo : 11 giorni senza numero telefonico, un videofonino rotto e nessuna possibilità di tornare indietro. Ben 780 euro spesi e tante tante arrabbiature e prese in giro.
Che dire? Per il momento sto intentando un'azione legale nei confronti di 3 per i gravi danni subiti. Siamo ai limiti della truffa : nessuno dei punti della "carta delle responsabilità" tanto pubblicizzata da 3 è stato rispettato, nessuno !
Che ne dite ?Ultima modifica di lollo; 26-05-2003 alle 22:41
Marco
-
26-05-2003, 23:27 #2
Ne dico che devi andare assolutamente fino in fondo.
A maggior ragione se il telefono per te è un mezzo di lavoro.
Ci sono gli estremi per farlo.Ciao, Peter
-
26-05-2003, 23:27 #3
Mi dispiace per la tua brutta esperienza, che purtroppo stanno diventando sempre piu' comuni in tutti i settori ....
Gli hai detto che ti saresti rivolto all'associazione dei consumatori o a "mi manda Rai-tre" ?
A volte serve per smuovere le acque.
Saluti
Marco
-
26-05-2003, 23:33 #4
Senior Member
Microfast ha scritto:
Mi dispiace per la tua brutta esperienza, che purtroppo stanno diventando sempre piu' comuni in tutti i settori ....
Gli hai detto che ti saresti rivolto all'associazione dei consumatori o a "mi manda Rai-tre" ?
A volte serve per smuovere le acque.
Ho inviato telegramme e lettere raccomandate anche per conoscenza al mio legale.
Cmq è mia intenzione promuovere un'azione mediante l'associazione dei consumatori per la quale sono iscritto.
Vedremo come fare.
Mi manda Rai3 ? Bella idea !
Marco
-
27-05-2003, 11:20 #5
lollo, mi dispiace tantissimo per la tua disavventura
Un solo consiglio: non dimenticare di inviare un'email a 3 indicandogli questa discussione, in modo da dare la possibilità anche a loro di rispondere
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-05-2003, 10:12 #6
Senior Member
Stamattina a sorpresa, dopo 5 giorni e dopo aver parlato con una gentilissima operatrice) il mio numero è stato "portato".
Adesso verifico se ci sono problemi nella ricezione da altri operatori o nelle chiamate.
Per il momento concedetemi uno smile.
Marco