|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su controversia Ebay
-
09-02-2007, 06:59 #1
Consiglio su controversia Ebay
mi serve il vostro aiuto, qualche settimana fa ho venduto tramite Ebay una scheda video (perfettamente funzionante), circa una settimana dopo l'acquirente apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione:
in pratica l'acquirente asserisce che la scheda video in oggetto presenta dei difetti (la ventola di raffreddamento non gira e l'uscita B digitale non da segni di vita)
Essendo sicuro della perfetta condizione della scheda (era sul mio pc sino a qualche settimana fa collegata a 2 monitor, principale A in vga, secondario B in digitale) cosa dovrei fare secondo voi?
Non mi sembra giusto rimborsare l'acquirente e ritrovarmi con una scheda quasi inutilizzabile e assolutamente invendibile.........
P.S. sarebbe il primo feedback negativo, quidni poco importa se al massimo il rischio è solo quello (sul forum di ebay sembrerebbe che il venditore possa rischiare anche il blocco dell'account....ma stiamo scherzando!!!!!!!!!
)
vi ringrazio molto per i consigli
-
09-02-2007, 10:07 #2
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Secondo me devi valutare alcune cose: prima di tutto hai messo delle formule di esclusione della garanzia (vendita tra privati etc etc)? se la risposta è no credo ci sia poca speranza.
Che feedback ha questo utente? L'utente ha ricevuto il pacco integro?
Se ti interessano i tuoi feedback cerca di proporre il reso (a sue spese) della scheda e poi gli ridai i soldi (spese escluse); altrimenti potresti proporre un rimborso parziale a causa dei malfunzionamenti (che però,volendo essere malizioso,non puoi verificare).
Se non ti interessa del feedback sostieni la tua linea ovvero che la scheda era funzionante e che evidentemente è stata danneggiata dal trasporto o dall'utente stesso
-
09-02-2007, 10:49 #3
potresti provare a fartela resitutire: se a te funziona allora potrebbe essere qualche incompatibilità nel suo sistema ; gli ridai i soldi e la rivendi tranquillamente; se non ti funziona non è certo colpa tua (se il pacco fosse stato danneggiato doveva farlo presente, se l'ha rotta lui non c'è proprio storia)
se non accetta e tu sei sicuro che prima funzionasse perfettamente..amen
ti becchi il fb negativo lo dai anche a lui e rispondi al tuo scrivendo che hai inviato una scheda perfettamente funzionante.
ma a quanto l'hai venduta?Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-02-2007, 04:45 #4
Originariamente scritto da fdistasio
Originariamente scritto da dottorcapone
l'ho venduta al suo prezzo da usata (girano tutte dai 90 ai 110 euro su ebay)
grazie dottor aspetto ancora qualche consiglio e poi decido
-
10-02-2007, 09:02 #5
Ciao, io ho da poco aperto un account come venditore professionale (sono farmacista), ho già avuto tanti feedback positivi e una sola volta mi hanno rimandato un termometro digitale da fronte poichè asserivano che non funzionava bene.
Cio' e' molto farraginoso e difficile da dimostrare, ovvero secondo me il termometro funziona bene, e' solo che questi oggetti risentono di tante variabili (temperatura della stanza, umidità o sporcizia della pelle, metodo di misurazione)
Però per evitare controversie l'ho sostituito con un'altro senza battere ciglio, a mia volta rimanderò indietro il termometro incriminato al rappresentante della ditta.
Essendo il tuo un caso più difficile e tra privati, il consiglio è comunque di farti rimandare la scheda a sue spese sempre con pacco tracciabile...dimostrare chi ha rotto cosa e' mooolto difficile, sicuramente in questi casi il venditore e' meno tutelato, o meglio puoi rifiutarti di riprendere la scheda e proseguire nella controversia, quasi sicuramente il tuo feedback sarà "sporcato", come anche quello dell'acquirente, non credo si arrivi alla sospensione, soprattutto se hai scritto nell'annuncio qualche piccola clausola. Se l'acquirente aderirà alle vie legali non so come può andare a finire...potresti chiedere a Sasadf un consiglio legale
P.s conserva accuratamente tutte le mail di scambio con l'acquirente, sono una prova in caso di controversia
Ciao
-
10-02-2007, 12:01 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- toscana italia
- Messaggi
- 639
se il fbk negatiwo non ti spawenta .....
fregatene soprattutto se sei in pace con la tua coscienza
puoi sempre asserire che non è stato capace di montarla
trallaltro di ragazzetti che tirano il prezzo con questi trucchetti ebay è pieno.
Tu hai già rilasciato il tuo? se si male
-
10-02-2007, 13:00 #7
penso che non si possa dimostrare niente quindi le alternative sono due:
1-hai la coscienza a posto? te ne freghi e rispondi al feedback negativo dicendo che sei più che sicuro che la scheda funzionansse. non ti chiuderanno mai un account per una cosa del genere..ci sono venditori che non spediscono proprio e ce ne vogliono tanti di fb negativi prima che chiudano.
2-fai il signore. te la fai spedire a sue spese e gli ridai i soldi...sperando che il tipo sia un pirla e che la scgeda funzioni.
forse la seconda è la scelta migliore, perdi dei soldi ma la storia si conclude qua.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
12-02-2007, 00:12 #8
vi ringrazio molto per i consigli
Originariamente scritto da Guido
Originariamente scritto da Jago
Originariamente scritto da Jago
Originariamente scritto da Dottorcapone
grazie di nuovo a tutti