Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    Consiglio su controversia Ebay


    mi serve il vostro aiuto, qualche settimana fa ho venduto tramite Ebay una scheda video (perfettamente funzionante), circa una settimana dopo l'acquirente apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione:
    in pratica l'acquirente asserisce che la scheda video in oggetto presenta dei difetti (la ventola di raffreddamento non gira e l'uscita B digitale non da segni di vita)
    Essendo sicuro della perfetta condizione della scheda (era sul mio pc sino a qualche settimana fa collegata a 2 monitor, principale A in vga, secondario B in digitale) cosa dovrei fare secondo voi?

    Non mi sembra giusto rimborsare l'acquirente e ritrovarmi con una scheda quasi inutilizzabile e assolutamente invendibile.........

    P.S. sarebbe il primo feedback negativo, quidni poco importa se al massimo il rischio è solo quello (sul forum di ebay sembrerebbe che il venditore possa rischiare anche il blocco dell'account.... ma stiamo scherzando!!!!!!!!! )

    vi ringrazio molto per i consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Secondo me devi valutare alcune cose: prima di tutto hai messo delle formule di esclusione della garanzia (vendita tra privati etc etc)? se la risposta è no credo ci sia poca speranza.
    Che feedback ha questo utente? L'utente ha ricevuto il pacco integro?
    Se ti interessano i tuoi feedback cerca di proporre il reso (a sue spese) della scheda e poi gli ridai i soldi (spese escluse); altrimenti potresti proporre un rimborso parziale a causa dei malfunzionamenti (che però,volendo essere malizioso,non puoi verificare).
    Se non ti interessa del feedback sostieni la tua linea ovvero che la scheda era funzionante e che evidentemente è stata danneggiata dal trasporto o dall'utente stesso

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    potresti provare a fartela resitutire: se a te funziona allora potrebbe essere qualche incompatibilità nel suo sistema ; gli ridai i soldi e la rivendi tranquillamente; se non ti funziona non è certo colpa tua (se il pacco fosse stato danneggiato doveva farlo presente, se l'ha rotta lui non c'è proprio storia)
    se non accetta e tu sei sicuro che prima funzionasse perfettamente..amen
    ti becchi il fb negativo lo dai anche a lui e rispondi al tuo scrivendo che hai inviato una scheda perfettamente funzionante.

    ma a quanto l'hai venduta?
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572
    Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Se non ti interessa del feedback sostieni la tua linea ovvero che la scheda era funzionante e che evidentemente è stata danneggiata dal trasporto o dall'utente stesso
    il feedback è l'ultimo mio pensiero, ho spedito una scheda funzionante e non vedo perchè devo ritrovarmi con un pezzo di palstica con tanti pezzettini colorati...... grazie per il consiglio

    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    potresti provare.....
    ma a quanto l'hai venduta?
    non credo che la ventola di raffreddamento non giri per qualche incompatibilità del suo sistema, e anche l'uscita B a questo punto non credo che funzioni neanche piu a me.....

    l'ho venduta al suo prezzo da usata (girano tutte dai 90 ai 110 euro su ebay)

    grazie dottor aspetto ancora qualche consiglio e poi decido

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Ciao, io ho da poco aperto un account come venditore professionale (sono farmacista), ho già avuto tanti feedback positivi e una sola volta mi hanno rimandato un termometro digitale da fronte poichè asserivano che non funzionava bene.
    Cio' e' molto farraginoso e difficile da dimostrare, ovvero secondo me il termometro funziona bene, e' solo che questi oggetti risentono di tante variabili (temperatura della stanza, umidità o sporcizia della pelle, metodo di misurazione)
    Però per evitare controversie l'ho sostituito con un'altro senza battere ciglio, a mia volta rimanderò indietro il termometro incriminato al rappresentante della ditta.
    Essendo il tuo un caso più difficile e tra privati, il consiglio è comunque di farti rimandare la scheda a sue spese sempre con pacco tracciabile...dimostrare chi ha rotto cosa e' mooolto difficile, sicuramente in questi casi il venditore e' meno tutelato, o meglio puoi rifiutarti di riprendere la scheda e proseguire nella controversia, quasi sicuramente il tuo feedback sarà "sporcato", come anche quello dell'acquirente, non credo si arrivi alla sospensione, soprattutto se hai scritto nell'annuncio qualche piccola clausola. Se l'acquirente aderirà alle vie legali non so come può andare a finire...potresti chiedere a Sasadf un consiglio legale
    P.s conserva accuratamente tutte le mail di scambio con l'acquirente, sono una prova in caso di controversia
    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    toscana italia
    Messaggi
    639
    se il fbk negatiwo non ti spawenta .....

    fregatene soprattutto se sei in pace con la tua coscienza
    puoi sempre asserire che non è stato capace di montarla
    trallaltro di ragazzetti che tirano il prezzo con questi trucchetti ebay è pieno.
    Tu hai già rilasciato il tuo? se si male

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    penso che non si possa dimostrare niente quindi le alternative sono due:

    1-hai la coscienza a posto? te ne freghi e rispondi al feedback negativo dicendo che sei più che sicuro che la scheda funzionansse. non ti chiuderanno mai un account per una cosa del genere..ci sono venditori che non spediscono proprio e ce ne vogliono tanti di fb negativi prima che chiudano.

    2-fai il signore. te la fai spedire a sue spese e gli ridai i soldi...sperando che il tipo sia un pirla e che la scgeda funzioni.

    forse la seconda è la scelta migliore, perdi dei soldi ma la storia si conclude qua.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    vi ringrazio molto per i consigli

    Citazione Originariamente scritto da Guido
    P.s conserva accuratamente tutte le mail di scambio con l'acquirente, sono una prova in caso di controversia
    Ciao
    in caso di controversia i messaggi sono tutti all'interno di Ebay, non mi arriva niente sulla mail ma immagino che se la controversia va avanti o non si conclude con il rimborso i messaggi siano sempre disponibili..... credo

    Citazione Originariamente scritto da Jago
    se il fbk negatiwo non ti spawenta .....

    fregatene soprattutto se sei in pace con la tua coscienza
    puoi sempre asserire che non è stato capace di montarla
    non è questione di feedback, non mi sembra giusto spedire una scheda funzionante e vederla tornare indietro con la ventola saltata e un'uscita morta.....

    Citazione Originariamente scritto da Jago
    Tu hai già rilasciato il tuo? se si male
    non ho ancora lasciato il feedback, purtroppo su ebay anche se sarebbe giusto lasciarlo all'atto del pagamento non conviene mai.... vedi questo caso.....


    Citazione Originariamente scritto da Dottorcapone
    2-fai il signore. te la fai spedire a sue spese e gli ridai i soldi...sperando che il tipo sia un pirla e che la scgeda funzioni.
    mi convince di piu l'opzione 1

    grazie di nuovo a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •