Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Montheboard SLI: Quale slot per Sk Video?

Scusate la domanda banale, dato che dovrò utilizzare una una scheda video SLI con sk video singola e ho problemi di "convivenza" nel case HTPC, ho necessità di utilizzare lo slot video più distante dalla CPU (quello più esterno).
    Però ho un dubbio , questi slot c'e uno primario e l'altro secondario, per cui volevo chiedere se è indifferente utilizzare uno o l'altro, oppure quello che "comanda" è sempre quello vicino alla cpu?

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Dovrebbe essere scritto nel manuale della motherboard.
    Credo che in caso di scheda singola, lo slot da utilizzare sia sempre il primario.

Grazie x l'info, dovrò cercare allora una che abbia slot più esterno, bello ma mi fa penare il case Accent.

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Quando ho assemblato l'HTPC (in firma) avevo il problema della scheda video che, se montata sullo slot primario (quello più vicino alla CPU), sbatteva con il dissipatore Zalman montato sul chipset.

Allora ho provato a montarla sullo slot secondario, ma ho avuto problemi di instabilità di tutti i tipi. Ho cercato di risolverli leggendo qua e la, ma alla fine mi sono stancato e ho preferito tagliare alcune alette al dissipatore Zalman e rimetterla sullo slot primario.

Quindi i problemi sullo slot secondario ci sono, ma non posso escludere che si possano risolvere.

Michele

Grazie per la tua testimonianza, dovrò trovare una soluzione, Lettore ottico o sk video che non abbiano una llunghezza tale da "cozzare".
    In quanto trovare una mobo che abbia uno slot SK video il più esterno non se ne trovano come la mia Gigabyte GAK8 NF9

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 02-02-2007 alle 14:13

Dopo svariate ricerche ho trovato la mobo, con lo slot più esterno, ABIT KN9 con cipset nForce 4 ultra
    http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...YPE=Socket+AM2

Sò che non è ai livelli del 570/590, ma come gestione AM2 potrebbe andare o è meglio optare per i cipset superiori?

Cordialmente ringrazio
    Domenico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •