|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi con Gmail e mail Libero free
-
28-01-2007, 19:20 #1
Advanced Member
Problemi con Gmail e mail Libero free
Ciao ragazzi,
mi servirebbe qualche dritta:
1 - ho configurato gmail per poter spedire e scaricare posta con outlook (uso un vecchio PC con WinME): riesco a spedire senza problemi ma spesso e volentieri non scarica la posta. Se nelle impostazioni di Gmail indico "Enable POP for all mail (even mail that's already been downloaded)" mi scarica tutti i messaggi ma poi se provo ad auto-spedirmente di nuovi niente da fare. Idee?
2 - Ho una casella Libero free che vorrei gestire con Outlook senza passare per una connessione libero (i.e. uso Alice ADSL per connettermi ad internet): sapete se è possibile bypassare la restrizione che mette Libero? (ossia non permette di usare POP e IMAP se non connessi con un account Libero)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
28-01-2007, 19:58 #2
Ciao.
gmail è un servizio che non ho mai usato e non saprei come aiutarti.
Per quanto riguarda la possibilità di gestire su Outlook la casella di libero con connessione ADSL qualche tempo addietro avevo usato questa utility che andava bene. Mi auguro funzioni ancora.
-
28-01-2007, 23:55 #3
Allora, procediamo per punti:
1) hai impostato i parametri correttamente? Ovvero server pop porta 995 (con crittografia) server SMTP con autenticazione (medesimi dettagli della posta in ricezione ovvero tuonome@gmail.com e tua password) con porta 465... Comunque i dettagli li hai a questa pagina
2) per la questione Libero free, puoi utilizzare (sempre se funziona ancora) i vari software freepops, oppure html2pop3, altrimenti devi pagare un "canone" per far si che Libero ti faccia scaricare la posta su outlook anche se non sei collegato con loro
Spero di esserti stato d'aiuto
Buona serataHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)