Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 147

@ Onslaught:

sulle specifiche dell'F7 indichi il..
    Supporto al 1080p: Sì.
    Massima risoluzione supportata su component: 1080p.
    Massima risoluzione supportata su hdmi: 1080p.
    Risoluzioni supportate su vga: 1080

quindi è confermato che questo pannello accetta su tutti gli ingressi il 1080p?

ps. oggi ho preso il samsung M71 40", hai ragione sui 100hz, rovinano la visione, lunedì lo riporto in negozio e mi prenoto l'F71 o il W2000, x estetica prenderei il primo, mah...

Sì,è sicuro: l'F71 accetta il 1080p su qualunque connessione,però paghi carissima questa caratteristica,perchè ti tocca sorbirti l'overscan e non puoi tenere impostazioni diverse per ogni ingresso(è una mancanza molto grave anche questa,secondo me).
    Per i 100Hz,mi fa piacere che la pensi come me(mi spiace solo che tu non sia rimasto soddisfatto della tv che hai comprato,ma,fortunatamente,puoi rimediare).
    Nicola Zucchini Buriani

comparativa/e utilissime,info&minore ripetizione...

Complimenti,ottima idea!!!!!Vedo se si puo' organizzare anche per i plasmon

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sì,è sicuro: l'F71 accetta il 1080p su qualunque connessione,però paghi carissima questa caratteristica,perchè ti tocca sorbirti l'overscan e non puoi tenere impostazioni diverse per ogni ingresso(è una mancanza molto grave anche questa,secondo me).
    Quindi era inesatta la notizia della risoluzione dell'overscan dell' F71 dal menù di servizio.
    Saluti

Ho notato che tutti i full-hd non accettano di essere mappati 1:1 su VGA, indipendentemente dal fatto che la scelta sia dettata da norme su copyright, volevo chiede se l'F71 sia effettivamente l'unico a supportare questa modalità o se negli altri TV è solo una questione di specifiche dichiarate e che effettivamente non si possa comunque farlo.

grazie
    ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    volevo chiede se l'F71 sia effettivamente l'unico a supportare questa modalità o se negli altri TV è solo una questione di specifiche dichiarate e che effettivamente non si possa comunque farlo.

grazie
    ciao,
    fil
    E' proprio l'unico,per gli altri devi sftuttare il collegamento dvi-hdmi per mappare 1:1 col pc.
    Nicola Zucchini Buriani

Complimenti, Onslaught, tuttavia hai fatto una scheda troppo asettica, non hai scritto per niente un tuo commento personale sui modelli, insomma dalle schede non si evince quale per te sia il migliore...
    Inoltre sono visibili già i nuovi samsung a LED e i Toshiba Full HD serie 67... si dovrebbe iniziare a prenderli in considerazione.

Non è stato considerato il 42 di sharp (che fra l'altro visto ieri per me è stata una vera delusione).

Non ho voluto mettere commenti personali di proposito: volevo proporre una sorta di vademecum che raccolga tutte le informazioni possibili sulle tv,senza influenzare chi legge con le mie opinioni.
    Ovviamente,se qualcuno vuole chiedermi un parere,rispondo volentieri .
    Per quanto riguarda i modelli non ancora inseriti,col tempo conto di inserire tutti quelli che posso: per i più nuovi ci vorrà pazienza,perchè voglio poter consultare i manuali(fonte di preziose e sicure informazioni)e voglio anche il parere di qualcuno che possiede o ha potuto mettere le mani sulla tv(quindi con calma arriva tutto).
    Ad esempio: per il 42" sharp aspetto il parere dei primi possessori(ce ne sono già un paio),così da poter inserire più informazioni possibile.
    PS: aspetto ovviamente di avere più informazioni anche sui nuovi toshiba,mentre conto di non inserire il samsung a led,dato che,per ora,l'unico modello disponibile è un hd ready.
    Nicola Zucchini Buriani

Siccome potrei riuscire a ottenere un confronto all'americana fra alcuni modelli quali sono secondo voi le prove del 9 da adottare?

Citazione Originariamente scritto da Tib
    Quindi era inesatta la notizia della risoluzione dell'overscan dell' F71 dal menù di servizio.
    Questa cosa è confermata ?

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Tib
    Saluti
    Come ho scritto nella scheda,è tutto da verificare.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    E' proprio l'unico,per gli altri devi sftuttare il collegamento dvi-hdmi per mappare 1:1 col pc.
    Sembra che la mappatura 1:1 tramite VGA anche se non dichiarata si possa comunque fare, infatti http://www.avmagazine.it/forum/showt...9285&page=2#22 almeno per il sony kdl 40w2000.
    ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per il W2000 non mi pronuncio: non l'ho visto e non ho letto il manuale,quindi ho troppe poche informazioni.
    Certo,sarebbe una buona cosa: spero di poter stilare la scheda il prima possibile.
    PS: il francese non lo capisco un granchè(quello che c'è scritto in quel post è abbastanza criptico per me).
    Nicola Zucchini Buriani

@Onslaught

Il 1080p/24fps sullo sharp nn ho capito se va messo sui difetti perchè nn è supportato oppure sui pregi visto che mi sembra di ricordare sui post passati che myfrends l' aveva riportato da delle verifiche fatte da un possessore americano.

Grazie N67

Io,più che altro,non ho capito se è supportato o meno: alcuni utenti,in rete,sostengono che sia supportata,ma,leggendo il manuale,sembra solo che la tv lo riadatti a 50 o 60Hz.
    In attesa di dati certi,ho preferito non sbilanciarmi.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •