|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: ALLA LARGA DA ALICE GRATIS!!!
-
29-09-2006, 14:33 #1
ALLA LARGA DA ALICE GRATIS!!!
Navigo da anni utilizzando i modem analogici dei miei pc tramite connessioni gratuite con vari provider.
Ebbene, da un paio di mesi, qui a Verona, con Telecom non si naviga più con questo sistema: la connessione viene sempre rifiutata.
Al 187 di Telecom fingono di non saperne niente, ma è ovvio che fanno in modo di spingerti a sottoscrivere Alice ADSL.
Fortunatamente Libero e Tiscali funzionano ancora bene, anzi sono più veloci di molti anni fa....
Se qualcuno ha qualche altra spiegazione sarei ben felice di leggerla sul Forum.
Ciao a tutti
-
01-10-2006, 16:17 #2
Io direi alla larga da telecom
-
01-10-2006, 16:22 #3
Il titolo non l'ho capito bene. Visto che hai chiesto: "Se qualcuno ha qualche altra spiegazione sarei ben felice di leggerla sul Forum" riferendoti ai provider che accettano le connessioni analogiche a 56k perché scegliere questo titolo?
Sono tornato bambino.
-
01-10-2006, 17:39 #4
alice 4 mega
io la uso e mi trovo benissimo!
quella flat, intendo.
Mai persa una connessione.
E' veloce quanto basta.
Certo che potevo fare il cambio con fastweb ma causa problema tecnico, non posso fare il cambio al momento.
-
06-10-2006, 21:15 #5
Originariamente scritto da Luke63
-
07-10-2006, 05:41 #6
buon per te...
Originariamente scritto da Kronk
-
07-10-2006, 07:52 #7
Originariamente scritto da Luke63
Io ho Fastweb da quando è uscita.
Sempre velocissima.
Mai un problema né una mancata connessione.
Molto cara, ma affidabile e di altro livello rispetto a tutta la pletora di ADSL appoggiate sull'ultimo miglio Telecom.
-
07-10-2006, 08:10 #8
Non sto scherzando...
Originariamente scritto da obiwankenobi
Però devi disdire del tutto telecom. Ci sono persone che in tempi relativamente passati l'hanno fatto e poi son dovuti tornare a telecom. Ora se capitava un anno fa e magari oggi come oggi non succede più, questo è un altro paio di maniche.
Sto dicendo di persone che hanno avuto problemi di questo tipo.
Molti lamentano scarsa velocità e problemi di connessione con alice.
Io personalmente non ne ho mai avuti. Sfido chiunque a venire a casa mia e verificare di persona.
Avrei da una settimana l'adsl di fastweb, che naturalmente si appoggia alla centralina telecom) ma il fatto è che come ho già spiegato avrei problemi con l'allarme in quanto se dovesse scattare (l'allarme che ho fatto installare mi chiama anche in caso di mancanza di corrente) non mi chiamerebbe!
-
07-10-2006, 08:18 #9
Infatti io NON HO PIU' Telecom da allora.
Per questo scelsi Fastweb, che all'epoca era l'unico operatore di telefonia fissa che poteva operare in unbundling, con le proprie centraline.
Ripeto che è una scelta costosa, ma sono stato anche tra i primi ad avere una ADSL a 2Mb, poi upgradata gratis a 4Mb e da oltre un anno upgradata nuovamente gratis a 6Mb.
Assolutamente soddisfatto. Fino ad ora.
-
07-10-2006, 09:13 #10
In attesa...
... noi rimaniamo in attesa di una risposta da Fastweb.
Ci devono dire se possiamo disidire telecom usando Fastweb per il telefono, internet, tv via cavo (vedasi sky cinema e sky sport - leggasi partite di calcio) potendo usare anche l'allarme.
-
12-10-2006, 06:03 #11
Senior Member
Ho Fastweb da un anno e ( pur se cara), sono soddisfatto per la velocita' di connessione, ma ho il tuo stesso problema con l' impianto d' allarme.
Per funzionare il router di Fastweb , necessita ovviamente di alimentazione percio' quando non c'e' corrente non si possono nemmeno fare le normali chiamate, ergo : niente chiamata in caso di allarme se viene staccata la corrente. Non sono previste batterie tampone.
La soluzione sarebbe il combinatore telefonico GSM , ma e' molto costoso al momento, tuttavia non vedo come risolvere il problema altrimenti.
-
12-10-2006, 06:36 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
12-10-2006, 07:24 #13
telecom
Originariamente scritto da Kronk
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
12-10-2006, 07:48 #14
Originariamente scritto da East
-
12-10-2006, 11:52 #15
Senior Member
@ Obiwankenobi
Ci avevo pensato anche io, poi non ne ho piu' fatto di nulla.Mi potresti dire quanta autonomia ha l'UPS e il modello?
Grazie