Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Devo Appendere due "cosette" al muro, mi aiutate ?

Vorrei che mi aiutaste sula fattibilita' o meno di appendere due di questi "cosi" al muro:

pesano 35/40 Kg, la parete e' spessa 12cm ca.

E' possibile fare dei calcoli precisi in base agli stop che devo mettere, il loro diametro, ecc ? Perche' ho paura di buttare giu' la parete ...

grazie !
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

mmmmmmm.......
    quali cosette?????
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    Vorrei che mi aiutaste sula fattibilita' o meno di appendere due di questi "cosi" al muro:
    Prima di tutto vedi di che materiale e' la parete. Se e' di blocchetti o di cemento non dovresti avere problemi. Se e' di gesso o tufo allora devi procurarti dei bossoli adatti. Io ci metterei almeno degli 8 mm.

bisogna vedere se vuoi ottenre un risultato che sia a "scomparsa"
    per far in maniera da non vedere viti, staffe ecc.. di che spessore sono? 18-22mm...

quando li avrai caricati di oggetti, verra' giu tutto

dai non disperare, male che va chiami un muratore e risitemi il tutto.

modo scherzo off
    modo serio on

E' difficile fare un calcolo per il semplice motivo che quando forerai la parete (se parlli di spessore di 12 cm di sicuro si tratta di mattoni forati) non hai la garanzia di quello che potra essere il risultato riferito al foro; potrai centrare l'occhio del mattone oppure rompere la sua costa.
    Ad ogni modo, il mio consiglio e' quello di usare dei tasselli chimici; solo in questo caso avrai la certezza matematica che un ancoraggio tranquillo. La resina contenuta nella confezione penetrera' nel foro riempendo tutti gli spazi vuoti e siggillando in maniera certa il tassello.
    Ovviamente ne dovrai usare 2 per mobile. Costicchiano ma il risultato e' garantito

eccoti un link: http://www.fischeritalia.it/jsps/ind...d=PEFJDDIDDMMM
    il prodotto e' questo :Ancorante chimico FIS VT 380 C
    Ciao
    Mimmo

pesano 35/40 Kg, la parete e' spessa 12cm ca.

grazie !
    Charger .... innanzi tutto ci dovresti dire come è fatta e di cosa è fatta la parete ...
    Se hai la classica scatola forata con intonaco dallo spessore di circa 1.5-2 cm ...... sarebbe utile metterci dei fischer ad espansione.
    Per i pensili userei delle piastrine quadrate piatte con i classici 4 fori agli angoli, da applicare sul retro dei pensili con viti per legno usando naturalmente 3 fori ed il quarto per la vite del fischer .......... ma potrebbero essercene tante di opzioni, tieni presente che comunque non sei con carico in trazione ma a peso tangente, cosa che fa si che si possano usare fischer aventi bisogno di un foro max di 10 mm .....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Prima di tutto vedi di che materiale e' la parete. Se e' di blocchetti o di cemento non dovresti avere problemi. Se e' di gesso o tufo allora devi procurarti dei bossoli adatti. Io ci metterei almeno degli 8 mm.
    non so' di cosa sia fatta la parete, ma il palazzo e' dei primi anni settanta, e preso a cazzotti (...) sembra bello tosto, non e' insomma di quelle pareti "leggerine"
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ...Ad ogni modo, il mio consiglio e' quello di usare dei tasselli chimici; solo in questo caso avrai la certezza matematica che un ancoraggio tranquillo. La resina contenuta nella confezione penetrera' nel foro riempendo tutti gli spazi vuoti e siggillando in maniera certa il tassello.
    Ovviamente ne dovrai usare 2 per mobile. Costicchiano ma il risultato e' garantito

eccoti un link: http://www.fischeritalia.it/jsps/ind...d=PEFJDDIDDMMM
    il prodotto e' questo :Ancorante chimico FIS VT 380 C
    Ciao
    Mimmo
    ...mmazza sembra roba complicata
    ma io non mi spavento di fronte a nulla

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ...Per i pensili userei delle piastrine quadrate piatte con i classici 4 fori agli angoli, da applicare sul retro dei pensili con viti per legno usando naturalmente 3 fori ed il quarto per la vite del fischer .......... ma potrebbero essercene tante di opzioni, tieni presente che comunque non sei con carico in trazione ma a peso tangente, cosa che fa si che si possano usare fischer aventi bisogno di un foro max di 10 mm .....

ciao ..
    Citazione Originariamente scritto da gsx2000
    bisogna vedere se vuoi ottenre un risultato che sia a "scomparsa"
    per far in maniera da non vedere viti, staffe ecc.. di che spessore sono? 18-22mm...
    dietro ai cubotti avevo pensato a mettere degli occhielli, quelli a forma di buco della serratura per intenderci, da fissare con delle viti che penetrassero "adeguatamente" il legno

GRAZIE

..ma io non mi spavento di fronte a nulla

non lo metto in dubbio, basta vedere la tua firma
    Facci sapere come va a finire.

Ciao
    Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •