Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151

Cosa ne pensate della ventilata amnistia per il calcio?

Credete che le sanzioni alle società coinvolte nello scandalo siano necessarie/sufficienti al risanamento del nostro calcio?

Sarebbe bello poter vedere un campionato realmente competitivo, allineato allo spirito delle VERE leghe professionistiche: cosa pensate occorra fare per raggiungere questo traguardo?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Cosa occorre? Serietà, suppongo.
    Quindi obiettivo impossibile, considerato che la molla che muove il carrozzone è il denaro.

Sono contrario all'amnistia.

Ma ci pensate ... al di là di tutte le giustissime motivazioni di carattere etico ... faremmo veramente la figura del Paese di Pulcinella ...

Come in tutte le cose, però, occorre un giusto senso della misura ... e le sanzioni sportive proposte dall'accusa mi sembrano francamente esagerate ...

Saluti Francesco.

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    Sono contrario all'amnistia.

CUT

Saluti Francesco.
    Quoto in Toto, però mi chiedo che senso ha avuto il "Sistema Moggi" visto che in finale di Coppa del Mondo ci è finita, praticamente tutta la Juve... che adesso rischiamo di vedere solamente in Terza Serie!!!

La giustizia, faccia il suo "Giusto" corso !!!

Rino

D'istinto mi verrebbe da dire: giustizia senza condizioni!

Riflettendo pero', anche alla luce del trionfo della Nazionale e' obbligatoria una riflessione.

A ben guardare i responsabili dello scandalo hanno gia' avuto la loro punizione:

Dirigenti
    E' molto improbabile che questi personaggi rimettano il naso nel giro del calcio. Moggi, Giraudo, Carraro, Mazzini e chi piu' ne ha piu' ne metta si sono gia' esclusi dal mondo del calcio, punto.
    Le figure minori, piu' che altro vittime del sistema che non reali protagonisti ovvero Della Valle e Lotito, si difendevano per non essere schiacciati e io userei clemenza.
    Galliani si e' finalmente dimesso da una carica che veniva attaccata ad ogni stormir di foglie.

Arbitri
    Molti arbitri corrotti sono gia' tornati alle loro occupazioni.

Giornalisti
    Per questa categoria la credibilita' e' tutto, non c'e' bisogno di dire altro.

Squadre
    Impossibile per la Juve e i Juventini piangere per eventuali due scudetti revocati cosi' sporchi e macchiati in modo indelebile.

Giocatori
    Non e' presente nemmeno una intercettazione che li riguardi e molti di quelli che militano nelle squadre sotto processo hanno portato la coppa del mondo a casa.

Inoltre ... la serie B ringrazierebbe la mancata presenza di squadre che avrebbero rimandato di almeno un anno la promozione di altre squadre.

Ripensiamoci...
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    .....però mi chiedo che senso ha avuto il "Sistema Moggi" visto che in finale di Coppa del Mondo ci è finita, praticamente tutta la Juve...
    Direi meglio... se non saltava il sistema Moggi la coppa ce la scordavamo!!

E comunque ribadisco il concetto.... bisogna MENARE a chi ha sbagliato!!!

"Ambiente del calcio" ricorda che campi con i soldi dei tifosi, appassionati!
    Ultima modifica di Trikkeballakke; 11-07-2006 alle 09:32

Mai come in questo caso sono per la giustizia a tutti i costi e fino in fondo, senza sconti a nessuno. A mio giudizio le richieste dell'accusa sono corrette (ho qualche dubbio sul Milan che forse non merita la "B" ma solo una fortissima penalizzazione in "A"... e considerate che sono tutt'altro che milanista... anzi li detesto proprio!)
    Non voglio sentire nemmeno parlare di amnistia, seguito vittoria ai mondiali (che c'entra?)
    Gia in questo paese che-non-ce-ne-sono-altri-uguali se un gruppo di privilegiati (ad esempio una categoria che non nomino perchè mi attengo alle regole del forum, società calcistiche, ecc.) fa le peggio cose, magari vengono anche puniti ma dopo poco ricominciano a fare le stesse peggio cose senza ritegno.... Figuriamoci se a questi diciamo: ma sì figliuoli... avete fatto di tutto, ma poi i vostri "dipendenti" hanno vinto i mondiali e poi siete già stati sottoposti ad una gogna mediatica... per cui andate in pace e scordiamoci il passato...
    Qui se non si applica la giusta pena questi saranno ancora più impuniti e privilegiati.

Impunità = tra due mesi si ricomincia, le società più furbe assumeranno e strapagherenno consulenti (precari, ovviamente!) che andranno in giro a fare le cose peggiori del mondo e a corrompere tutto ciò che si può comporrere... queste società vinceranno i campionati da qui all'eternità (mentre le società oneste si beccheranno pure gli sfottò... cornuti e mazziati!), fino a quando qualcuno deciderà di dire basta... A quel punto quel giorno nel futuro magari spunterà un qualcuno che so (ad esempio, MA E' SOLO UN ESEMPIO!) un ministro amico dei dirigenti calcistici e ci dirà di essere buoni, che punire una squadra è come punire i suoi poveri e onesti tifosi, che non ha senso questo accanimento, ecc. ecc.
    E noi non privilegiati, che se rubiamo una mela rischiamo che ci denunciano senza tante cerimonie e finiamo tra i pregiudicati, diremo: ma sì, in effetti... perchè accanirci contro questi... la loro punizione l'hanno già avuta...

Le pene sono state fatte per ammonire anche gli altri; se gli altri vedono che chi corrompe senza pietà non paga, anche gli altri cominceranno a pensare: perchè non lo faccio anch'io?

Poi fate voi...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Premesso che per me la Juve è come la mamma, è ovvio che con le amnistie et similia non si risolve proprio nulla. Se mai si concede licenza di ripetere.
    Però -a ben pensare- non mi pare che sia esistito un sistema calcio (Moggi o Berlusconi, arbitri o televisioni che sia) in qualche modo distinto dal sistema politico. E politici (governanti e non) non hanno mai realmente avuto bisogno in questo Paese di amnistia per la semplice ragione che non sono stati mai davvero perseguiti (fatta eccezione per qualche mese, o giù di lì, di qualche giudice a Milano; anzi, nemmeno i giudici sono stati quasi mai perseguiti, eppure in ogni più sozza vicenda di questo Paese c'erano di mezzo alla grande).
    E ancora: a me le telefonate di Moggi (o di tali Meani e Della Valle e Mazzini e De Santis e Lotito ecc.) non mi hanno affatto sopreso. Mi sembrava naturale che quello fosse il funzionamento, come date le premesse e la storia mi sembra naturale il sistema televisivo.
    Tanto più che faccio lo sponsor di basket femminile in serie A1 nazionale e vi assicuro che in confronto il calcio di Moggi e Berlusconi sembra una scopetta all'osteria con gli amici (per la semplice ragione che in altri sport, data l'attenzione di livello ben diverso, non c'è nemmeno la preoccupazione di salvare la faccia dinanzi ai più ingenui).
    Che fare (vecchio interrogativo attribuito a Lenin)? Cominciamo perlomeno ad osservare e comprendere quel che fa la classe patrizia, i tribuni del popolo, i consoli e i senatori. Magari, dopo, dopo!, potremo anche occuparci dei gladiatori che non rispettano le regole.
    Tanto più se il gladiatore è sponsorizzato da uno dei due consoli.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

si vabbè ragazzi, fate finta che l'Italia sia uscita dopo 3 partite dei mondiali, e rileggete i vostri commenti... Altro che amnistia, probabilmente avreste detto che la serie C è pure poco

Un conto è quello che succede in campo, un conto è quello che succede "intorno" e "fuori". La legge punirà le società, i dirigenti, gli arbitri, etc non i giocatori.
    E come già sta succedendo (vedi Capello, Zambrotta, Kakà al Real, giusto per citarne alcuni), i migliori del mondo ci metteranno pochissimo a trovare nuove squadre per dimostrare quanto sono forti.
    E' come se la Fiat evade le tasse, viene scoperta, contemporaneamente la Ferrari vince il mondiale e allora facciamo finta di niente. E' difficile da mandare giù in questi momenti di giubilo e di esaltazione per il mondiale appena vinto, però dura lex sed lex
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    Tanto più che faccio lo sponsor di basket femminile in serie A1 nazionale e vi assicuro che in confronto il calcio di Moggi e Berlusconi sembra una scopetta all'osteria con gli amici (per la semplice ragione che in altri sport, data l'attenzione di livello ben diverso, non c'è nemmeno la preoccupazione di salvare la faccia dinanzi ai più ingenui).
    Temevo che fosse così pure lì... ... ma vedi: io nella mia vita mi comporto (quasi sempre!) correttamente; ma nel frattempo guardo quello che accade nel mondo. Se vedo che comportandoti in tutt'altro modo hai soldi, belle donne e fama, poi quando ti beccano i rimbambiti onesti pure ti perdonano... beh... MA CHI CAVOLO ME LO FA FARE di non fare il grande salto e passare nel mondo dei furbi?

Qui non si tratta di persone che delinquono per dare da mangiare ai figli (persone sicuramente punibili, ma delle quali in un certo senso comprendi le azioni) ma di furbastri che frodano sulla pelle dei tifosi che ci credono e che ci soffrono... persone che sanno benissimo quello che stanno facendo, ma lo fanno lo stesso ritenendosi appunto impuniti...
    Per quanto mi riguarda vanno "bastonati" e punite le squadre che ne hanno suggerito i comportamenti. Punto!

Una settimana fa ero a Roma al ristorante e a pochi metri da noi si è seduto De Santis (di professione: secondino, quindi non un mestiere particolarmente redditizio, purtroppo per la categoria) con un'altra tizia (amica o avvocato o altro non so...). Eravamo esattamente pochi minuti dopo la pubblicizzazione delle prime richieste dell'accusa... Lui è arrivato bello sorridente e tranquillo, come se nulla fosse, elegante ed incredibilmente rilassato e altezzoso. Il cameriere lo ha salutato ossequioso e gli ha pure fatto un mezzo inchino!!!
    Avrei voluto chiedergli di chi erano i soldi con i quali pagava il conto ma non ho avuto il coraggio (ero pure con dei clienti...)
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Per quanto mi riguarda vanno "bastonati" e punite le squadre che ne hanno suggerito i comportamenti. Punto!
    Su questo non ci piove.
    Mi preoccupa soltanto (e non meno delle audizioni telefoniche) che se Lippi (un grande allenatore lo resta comunque) non avesse vinto il mondiale, adesso si starebbe discutendo se linciarlo a suo tempo insieme al figlio e a Moggi oppure prima (invece sarà santo subito), e Buffon starebbe nei guai per le scommesse, e Cannavaro per l'elegante trasferimento dall'Inter alla Juve, e Materazzi linciato per i falli intollerabili (che ha sempre fatto) e per gli atteggiamenti riprovevoli (che ha sempre avuto), eccetera.
    Insomma, mi viene da chiedermi e da chiedere se Berlusconi sarebbe mai divenuto premier (che fa più chic) senza le televisioni e il Milan (e giova forse rileggersi le storie: la banca diretta dal padre, Milano 2, le televisioni di Rusconi e Mondadori, il Milan, ecc.). E ancora: se un tal signor De Mita un po' d'anni fa non avesse chiamato all'IRI un suo ometto fedele di nome Prodi (pur trascurando la sorte toccata all'IRI, ovvero anche ai tuoi soldi), oggi il signor Prodi farebbe il capo del governo (che fa più democratico)?
    Intendo dire che Moggi ce lo hanno messo proprio per fare Moggi; e che come qualsiasi "resistibile ascesa" (di brechtiana memoria) la sua ascesa è divenuta irresistibile perché nessuno "resisteva".
    Oppure vuoi dirmi che i tanti addetti ai lavori che oggi fanno i moralisti non se ne erano accorti?
    Vuoi anche dirmi che al fianco di tal Craxi, il signor Amato che ancora gira per la maggiore, riteneva che si andasse a coglier garofani?
    Insomma: retrocessioni o no, amnistia o santificazioni, non cambierà un bel nulla (almeno nel calcio) perché a nessuno (che può influenzare il cambiamento) interessa.
    E quando in un sistema di potere siffatto (dovunque e comunque cresca) scoppiano gli scandali, non posso fare a meno di chiedermi chi e perché li ha innescati.
    Ma sulla tua affermazione di fondo sono profondamente d'accordo: meglio uno ogni tanto -pure casuale- che mai nessuno.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Favorevolissimo!!

vedere giocatori italiani campioni del mondo costretti ad emigrare, tipo zambrotta, cannavaro, Buffon, camoranesi, mi fa stare male, davvero male..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

E quando in un sistema di potere siffatto (dovunque e comunque cresca) scoppiano gli scandali, non posso fare a meno di chiedermi chi e perché li ha innescati.
    Sono completamente d'accordo (bel post, molto profondo), ma in particolare su quanto ho quotato del tuo scritto.

Bella, bella domanda davvero.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Favorevolissimo!!

vedere giocatori italiani campioni del mondo costretti ad emigrare, tipo zambrotta, cannavaro, Buffon, camoranesi, mi fa stare male, davvero male..

walk on
    sasadf
    Costretti?? poverini.... (come Sheva che ha fatto la
    scelta di vita per far imparare l'inglese al figlio)

Bene andassero nelle squadre italiane che continuano
    a giocare in serie A!!

Ciao

Ma sulla tua affermazione di fondo sono profondamente d'accordo: meglio uno ogni tanto -pure casuale- che mai nessuno.Ciao
    Tutto limpido ... ci mancherebbe ... basta solo evitare di diventare tutti improvvisamente tribuni del popolo ... perchè di quelli, francamente, non sentiamo affatto il bisogno ...

Saluti Francesco.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •