|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Strumenti musicali in vostro possesso
-
19-05-2005, 00:43 #1
Strumenti musicali in vostro possesso
Senza sondaggio, questa volta.
Ma quali sono gli strumenti musicali in vostro possesso? E gli accessori?
Sono da escludere le chitarre, ovviamente.
Inizio io.
Tastiera Korg DW8000, expanders Roland U220 (con ben tre card con vari suoni), Yamaha TX81Z (con centinaia di suoni), batteria elettronica digitale Casio RZ1 (in pensione), Batteria Drumtastic (in costruzione), Rain Stick, Mixer Kawai 16 ch, Registratore Multitraccia Tascam PortaOne (con una marea di nastri registrati, ma oramai in pensione), amplificatore per chitarra Peavey Bandit 65, Multieffetto Digitale ART DRX, analog delay della Korg (assai vecchiotto), pedaliera Yamaha autocostruita, con 4 effetti (Tone booster, dist/overdrive, flanger, compressore. Possibilità di collegarlo alla mandata/ritorno effetti dell'ampli o del mixer).
Che altro?
Non mi viene in mente...
Tocca a voi, ora!
-
19-05-2005, 08:16 #2
Dell'epoca in cui andavo in giro con la mia band
, mi è rimasto solo il mio caro vecchio Roland W30
...
...quanti ricordi...
Possiedo pure una bellissima tromba Blessing silver.
Ultima modifica di Psychorunner; 19-05-2005 alle 09:57
«Go, Nishi, go!»
-
19-05-2005, 08:53 #3
Una tromba Bach a canneggio medio-largo e una cornetta King (americana d'epoca). Entrambe con imboccatura realizzata su misura dal pregiatissimo (e credo ormai estinto) Giardinelli di New York.
Una volta suonavo il JazzSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-05-2005, 16:45 #4
...a parte le due chitarre del 3D parallelo, anche un sax alto Yamaha, che ormai è molto che non suono più e una mitica E15 della Roland che ogni tanto "strimpello"...
Bye
Francesco
-
19-05-2005, 17:46 #5
i miiii strumenti
Tralasciando il fatto che sempre + uso i Virtual Instrument.... e' dura ma e' cosi',
- Roland RD1000 (Dall'infanzia no nme ne sapearero' mai, siamo cresciuti insieme, altro che ricordi..... hu! )
- Roland D-50
- GeneralMusic WX2
- Roland JV 1080s
- Mixer Tascam 488 MKII (il multitreck Nastro e' tanto che non lo uso +)
- Mixer Ampli Generalmisic Powercase 16
- Roland SC55
- Compressore Roland LC50
- Compressor Limiter Beringer CL1618
- Alesis D4
Anche se non menzionati , pero' io li uso come strumenti:
- powerMac G4 dual 1,25
-Cubase SX 3
- HAlion
- Virtual Ghitarist
- avrei anche le chitarre, anche se le strimpello ma non le suono ( sono una eredita')
- Fender ElRio
- Yamaha Folk
- EKO
- Chitarra classica (Spagnola fatta da un Liutaio, Hortes)Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
19-05-2005, 23:04 #6
Essendomi ritirato da tempo dall'attività attiva, tanto per divertirmi, ho acquistato una batteria elettronica Yamaha DTXpress III SE.
Una vera, da suonare in casa è un po' problematica, non vivo completamentre isolato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2006, 14:30 #7
Advanced Member
quasi mi vergogno di rispondere....
ROLAND E-15
e da oggi una modica fenderina squier...che devo imparare a suonare
max996
-
27-07-2006, 14:39 #8
A parte le chitarre ho un basso acustico della Ibanez ed una tastiera Yamaha della serie PSR (un giocattolino). Ho un impiantino con casse amplificate della DB ed un Mixer Berhinger.
Avevo dai tempi del pianobar, ma ormai non ho più, una Roland E-86 con un impianto LEM da 300w.
Della tastiera mi dispiace molto che me sia disfatto per l'impianto invece per quello che mi serve (ormai) vado benissimo così.
Sono tornato bambino.