Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Insomma, nella mia esperienza almeno, è l'approccio alla tecnologia che è spesso completamente diverso: per una donna quasi sempre solo un mezzo, per l'uomo molto spesso quasi un fine.
    ...e questo per me è genetico
    se legge sta frase una donna... ha un motivo in più per considerarsi superiore..

è vero cmq... ma credo che sia dato appunto dal fattore passione... cioè..

se a me appassionano le auto.. logicamente mi concentro di più sul concetto automobile che su quello "mezzo di trasporto"

a tanti di noi magari un jeans è un jeans e una maglia una maglia...
    e non stiamo 20minuti per decidere se prendere quella con il collo a V o quella no, e fare mille ragionamenti per capire quale si adatta meglio con il vestiario attuale....

eh bè.. ad ognuno il suo..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

posso fare una considerazione "seria"?
    Io credo che il motivo sia più "genetico" che specificamente legato all'HiFi
    ....
    Insomma, nella mia esperienza almeno, è l'approccio alla tecnologia che è spesso completamente diverso: per una donna quasi sempre solo un mezzo, per l'uomo molto spesso quasi un fine.
    ...e questo per me è genetico
    Non penso che Aristotele ed il concetto fondametale dell'etica nicomachea che risiedeva nella teoria del giusto mezzo siano le fondamenta della cultura del moderno universo femminile anzi...
    Caro Mauro, capisco il senso del tuo discorso ma il "mezzo" femminile propende verso il fine, spesso contenitore di una piccola dose di sana\insana malizia ...
    Un esempio pratico:
    Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)". E spera che l'amica "rosichi"...
    Capisci, (a volte) il loro mezzo siamo noi...
    ah povero Ari...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Un esempio pratico:
    Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)".

me stavo mettendo a ridere in ufficio.. o soffocato il tutto con un'espressione da imbecille...

Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines

me stavo mettendo a ridere in ufficio.. o soffocato il tutto con un'espressione da imbecille...

...cominciamo! Ho fatto la fine di Nordata con "allora fattela"!
    Embè, merito lo schernimento...

Almeno spero per gli scriventi che "l'impianto" sia piacuito all'amica...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)". E spera che l'amica "rosichi"...
    beh, credo che ci sia nei legami tra donne (cosa decisamente molto meno presente in quelli tra uomini) un minimo di gusto nel provocare l'invidia dell'amica.
    Francamente non credo proprio che sia su un impianto HT del marito

Io credo fermamente che le donne siano molto più pratiche nel momento in cui utilizzano la tecnologia: se ne servono per ottenere quello per cui la tecnologia è nata.
    L'uomo invece è attratto dalla tecnologia in sé, spesso tralasciando poi lo scopo per la quale è stata creata.

Insomma, fatevi un esame di coscienza: quanti appassionati di HiFi conoscete che spesso si fermano sul "realismo" di un sax o di un pianoforte, magari anche se è suonato da un illustre giapponese sconosciuto ed ha la stessa valenza artistica cornice d'argento....
    Io mi considero appassionato di musica, approdato poi all'alta fedeltà e forse per questo lo noto spesso anche tra coloro che frequento.

Le donne possono amare la musica, difficilmente ameranno un impianto.
    Sono superiori a noi? in questo credo proprio di sì.

beh, credo che ci sia nei legami tra donne (cosa decisamente molto meno presente in quelli tra uomini) un minimo di gusto nel provocare l'invidia dell'amica.
    Francamente non credo proprio che sia su un impianto HT del marito
    ......
    Il mio voleva essere solo un aneddoto divertente per dire che sicuramente le donne avranno dalla loro la possibilità di "globalizzare" meglio, ma la ricerca del particolare per la buona riuscita è sempre da attribuire all'uomo. La complementarità della vita (Platone avrebbe detto dell'universo) si basa su questo dualismo, in apparenza conflittuale ma in sostanza estremamente coadiuvativo dove ognuna delle parti non può esistere da sola ma deve necessariamente coesistere.Inferiorità e superiorità sono concetti assolutamenti avulsi ed incollocabili in questa situazione. (scusate sarà il caldo).
    ritorno al più pratico degli esempi:
    l'automobile può circolare senza carburante?? se non siamo noi a mettere la benzina chi ci pensa?? sfido chiunque su questo forum a dirmi che la moglie fa il pieno ogni settimana!!
    Il concetto dell'auto che cammina ed è un mezzo servente va benissimo ed è globalizzato altrettanto bene, ma il particolare della benzina non ha la stessa funzione fondamentale?

i ragionamenti di Kaljeppo sono DUCL.

bravo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    i ragionamenti di Kaljeppo sono DUCL.

bravo
    non so cosa significhi DUCL ma spero sia un complimento...

Grazie.

il mistero è svelato nella signature

ad ogni modo è un GRAN complimento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •