Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Help: scelta condizionatore.

Ho chiesto a tutti, ma pochi hanno saputo rispondermi, così approfitto del forum (altrimenti cosa state lì a fare ).

Vorrei installare dei condizionatori per la mia casina, che purtroppo è a pian terreno e non dispone del balcone dove mettere lo splitter-scambiatore.

Così sto convergendo verso alcuni modelli della Splendid: in particolare Unico 8.5SF HE. Si installa con due fori in facciata, che permettono lo scambio d'aria e tutto il blocco è all'interno.

Non ho mai visto all'opera il modello e sono preoccupato dall'eventuale rumore del compressore, posto all'interno dell'abitazione.

Qualcuno lo conosce bene e può dirmi come si trova?

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Lo scambiatore/pompa porebbe essere fissato anche sospeso su due staffe fissate al muro. Dei 3 installati a casa mia, due sono messi così.

A quersto punto dipende più da questioni estetiche (e di buon vicinato, credo).

Lo Splendid Unico non lo conosco. A suo tempo chiesi al mio installatore (che avrebbe anche potuto fornirli) e mi confermò che erano "decisamente" (ma non so quanto esattamente) più rumorosi dei modelli split. Parlo del modulo interno, ovviamente.

iaiopasq Guest
    ...beh, se metti uno di quelli ti assicuro che non avrai problemi con rumore di proiettore, htpc, lavastoviglie e motosega, lo splendido coprirà tutto

A parte gli scherzi, io seguirei il consiglio del buon Obi, due staffe e metti l'unità esterna a muro sotto un davanzale, sempre che non ci siano problemi condominiali o simili...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ... io seguirei il consiglio del buon Obi...
    azz... quanto mi sento vecchio e saggio con queste frasi...

Vi ringrazio delle risposte.

Purtroppo vivendo in un condominio le staffe con lo split in parete non lo posso mettere. Da me un condomino ha fatto una cosa del genere, ma l'amministratore glie la fatto togliere e secondo me ha fatto bene perché stava proprio male lo split cosi esposto.

Per questo ho preso in considerazione la soluzione della Splendid, che qualcuno sembra dire buona e abbastanza silenziosa. Il problema è capire quanto.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Per quel che ne so è abbastanza rumoroso, ma ti conviene verificarlo di
    persona.

E poi mi pare strano che senza avere altre opzioni siano stati fatti
    rimuovere gli split, a livello normativo è passata l'interpretazione che
    la salute (quindi il condizionamento) è prioritaria anche rispetto all'aspetto
    estetico.

Infatti...
    Nel mio caso fortunatamente li ho potuti installare a muro sul balcone, anche se in basso, sacrificando così un po' di superficie utile, ma non rovinando l'estetica condominiale.

Il problema infatti è solo per chi sta al pian terreno, come me e il condomino di cui parlavo, e che è stato obbligato a togliere lo split dalla facciata per metterlo a terra in cortile. Cosa che potrei fare anch'io, ma le mie finestre sono proprio in mezzo al cortile e lo split sarebbe sul passaggio per le scale, seppur di lato.

Tutti gli altri lo split lo mettono sul balcone.

Bye

iaiopasq Guest
    Secondo me tu hai il diritto di metterlo come ce l'hanno gli altri,
    quindi lo metti in facciata bene in alto vicino al terrazzo di quello del piano sopra,
    una unità doppio o triplo split a inverter di qualche marca seria tipo Fujitsu o simili con unità in abs.
    Se ci passi sotto fai fatica a capire se è acceso.
    Tu hai il diritto di metterlo quindi prendi la cosa di punta,
    li metti di fronte al fatto: "la settimana prossima installo il climatizzatore.
    Avete una preferenza sul posizionamento sulla facciata? Altrimenti lo metto dove voglio".
    Una volta che è montato voglio vedere chi te lo fa togliere...
    Devono loro trovare una soluzione alternativa, sempre che ci sia.
    Il compressore in casa escludilo tu a priori, non possono vincolarti a comprare una cosa che non vuoi
    o che ti disturba perchè fa rumore...
    Sarà per il mio cattivo carattere, ma io la penso così..
    (infatti in condominio scleravo, adesso in villetta sto mooolto meglio )

@Obi: ma tu non facevi la terza A con Matusalemme?
    Ultima modifica di iaiopasq; 22-06-2006 alle 13:35

Io ho dei Daikin e sono molto silenziosi anche loro.

Per quanto riguarda la possibilità che il condominio ti obblighi a toglierlo,
    come già detto se ti rifiuti possono farti causa, causa che verosimilmente
    perderanno.
    Poi il buon vicinato è altra cosa

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    @Obi: ma tu non facevi la terza A con Matusalemme?
    Matusalemme... Matusalemme... Fammi pensare...

Ah sì! Ora ricordo!
    Quel ragazzino un po' stortignaccolo che stava sempre al primo banco...

iaiopasq Guest

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Poi il buon vicinato è altra cosa

Sicuramente... Ma il buon vicinato presuppone che io non venga a rompere le "uova nel paniere" a te e tu a me...
    Sai che fastidio se il mio vicino si mette il clima, basta che non me lo attacchi sotto la mia finestra della camera, ma credo non sia questo il caso...

Stiamo andando OT...

@Obi:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •