|
|
Risultati da 226 a 240 di 244
-
14-12-2009, 15:14 #226
Un escamotage potrebbe essere quello della 'lotteria'.
Ci si accorda con il rivenditore 'X' e con una paio di amici 'Y' e 'Z', si fa sapere che c'e' uno 'scampolo' che il rivenditore vuol sorteggiare a tot euro a numero abbinato all'estrazione del lotto (eventualmente).
Y e Z acquistano (ma non e' vero) 20 numeri a testa, il fortunato ne acquista solo un paio (da non mostrare) che poi risulteranno i vincenti....
Questa va limata e sgrossata, ma potrebbe andare bene per un 'aggeggio' che non sia stato introdotto 'oggi' sul mercato.
-
14-12-2009, 15:22 #227
Interessante...
-
16-12-2009, 11:07 #228
"Senti cara a (nome di citta' o paese vicina alla nostra redidenza) c'e' un rivenditore che sta facendo un fallimento pilotato e vende al 10-15%, per realizzo, le casse (o l'ampli o il VPR o...) che tanto mi piacerebbero, che dici, ne approfitto?"
-
16-12-2009, 11:20 #229
Blasel sei un mito
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-12-2009, 12:51 #230
Sperando che nelle vicinanze non ci sia anche una gioielleria che sia in fallimento pilotato
Stefano
-
16-12-2009, 12:55 #231
Azzzzz non bisogna sottovalutare anche loro eh...a questo punto meglio lasciarle stare ste armi a doppio taglio
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-12-2009, 13:14 #232
Per le tv abbiamo ora un grande alleato: lo SWITCH-OFF! Grazie a lui, e a circa due mesi di lavorio psicologico
, ho cambiato la tele della sala e quella della cucina
.
Tutto basato sull'assoluta impossibilità di inserire nel mobile elettroniche un "enorme" decoder in più (che oltre tutto sarebbe andato in conflitto con il mySKY), e sul disordine creato da un altro telecomando..."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
16-12-2009, 13:16 #233
Originariamente scritto da Nihil
-
16-12-2009, 13:18 #234
Cosa ci vuoi fare, son fatto così: ho un cuore d'oro!
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
16-12-2009, 14:30 #235
non ci credetrete, ma mia moglie ha pilotato un upgrade, o meglio la sostituzione di una TV.
il mio vecchio CRT Loewe si è guastato e mi hanno chiesto circa 120 euro per la riparazione. mia moglie che nel frattempo si era accorta di quanto INGOMBRANTE e FASTIDIOSO fosse un casermone da 50 kg rispetto ad un pannello snello ed elegante, mi ha proposto il cambio.
-
16-12-2009, 14:33 #236
Originariamente scritto da stazzatleta
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-12-2009, 15:36 #237
Mai visto una 'gioielleria' fare un fallimento 'pilotato', una grande 'Boutique', una grande 'Pellicceria', un'importante negozio di 'Pelletteria' e 'Scarpe', quelli si.......! E fanno venire un mal di denti......
(a Napoli quando tiri fuori dalle tasche una cifra ritenuta importante si dice : Te' tirat na mola [ti sei fatto estirpare un molare])
-
21-12-2009, 16:45 #238
Questo 3ad è una miniera di informazioni.
Se lo avessi scoperto prima avrei faticato molto meno a convincere mia moglie a prendere tutto quello che ho in firma, nel giro di meno di 10 mesi
Io mi ritengo fortunato, ho un mobile a me dedicato in cui sto stivando tutto, anche se le cose più ardue sono state:
"amore il kuro 5090h è il migliore", in cambio portafoglio di vuitton
Le cm5 e il sunfire sono stati approvati solo per motivi estetici, il laccato nero
L'ultima battaglia è stata quella delle targhe. Dolby true hd e dts hd ma.
Non riuscivo proprio a convincerla dell'utilità (anche io ho i miei limiti), quindi per quelle abbiamo trovato un accordo: a me le targhe da appendere, a lei i biglietti per il concerto degli u2 ad agosto.
Cavolo, mia moglie è un osso duro....
confermo comunque che le scuse migliori sono ebay ("cavolo amore un prezzo ottimo ho trovato, o il mercatino del forum..)LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
07-01-2013, 16:28 #239
Riesumo questa discussione letta anni fa, che mi è tornata in mente oggi mentre parlavo dell'argomento ad una amico proprio del forum che è in difficoltà nel far entrare nuovi componenti in casa, credo che questa discussione non passi mai di moda, fino a che non avremo tutti delle fidanzate/mogli/madri programmabili (quindi ancora per mooooolto tempo).
Di mio posso aggiungere che ho la ragazza da 5 anni e convivo da quasi 3 all'inizio i primi avvicinamenti all'argomento finivano così
Lei:"Non capisco il senso di tutto questo, non trovo utilità nello spendere tutti questi soldi per queste cose "io guardo i film sul portatile in camera mia ed è più che sufficente"
Di strada ne è stata fatta molta, usando vari escamotage non ho mai usato lotterie o sostituzioni fantasma senza dire nulla, ho sempre scelto la strada più dura ma anche più gratificante lo scontro duro fino ad arrivare allo snervarlache negli ultimi 2 anni
ha portato ad un tv nuovo per la sala, il cambio delle casse e l'arrivo di vari pc per server/nas e riproduttori accopiati a XBMC
quindi non mi posso lamentare, alla fine negli anni l'ho ammorbidita.
Quello che posso dire che mi ha aiutato è stato:
- farle capire l'importanza dell'upgrade come sappiamo tutti ci si inventa le motivazioni più disparate e anche non del tutto vincolanti con il vero motivo dello stesso (estetica migliorata, prezzo imbarazzante per il valore dell'oggetto e cose simili) e lei è stata contenta.
- Il farle capire cosa esiste a questo mondo al di fuori del nostro impiantino, l'ho portata al TAV l'anno scorso, io e lei non era molto convinta ma alla fine le ho strappato la promessa che sarebbe venuta dopo una giornata in mezzo a tutto quello e dopo essersi fermata lei senza nessuna mia pressione ad ascoltare le B&W da AUDIOGAMMA ed averle apprezzate molto per come si sentivano e come risaltavano esteticamente.
Torniamo a casa, accendo il nostro impianto al tempo avevo un kit di diffusori sony 5.1 con delle casse minuscole e le sue parole senza che io dicessi niente sono state "Ma queste casse fanno schifo, dobbiamo cambiarle" la mia risposta nello stupore più estremo è stato "E' un anno che cerco di convincerti!" e dentro di me pensavo "Grazie TAV hai compiuto il miracolo" a fine settembre avevo delle bellissime Indiana Line.
In questo periodo sto cercando di aiutare appunto questo amico facendo supporto psicologico a lui e un pò di trattamento alla sua morosa, se ce la facciamo anche qui vuol dire che dei fondamenti psicologici validi alla mia teoria esistono, altrimenti...
che lotterie e premi siano!!!
p.s. ora la mia ragazza passa più tempo tra telefilm e film di quello che riesco a fare io
-
14-01-2013, 08:53 #240
Caro "cugino", ti liquido affermando che sei semplicemente un uomo fortunato. Ho memoria in questi anni di amici qui sul forum che hanno provato tecniche che voi umani... ma senza ottenere mezzo metro di coassiale in più...
Con simpatia.