|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
13-03-2006, 14:12 #1
Che bello sarebbe rivedere I Genesis con Peter Gabriel !!
Chissà se dopo la reunion dei Floyd al Live8 rivedremo anche il mitico gruppo dei Genesis con Gabriel alla voce !!!
http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...s/genesis.htmlfranco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
13-03-2006, 14:25 #2
Originariamente scritto da franco62
L'anima del gruppo era Gabriel con la sua inconfondibile voce e le rappresentazioni teatrali che accompagnavano le esibizioni.
E' vero che i Genesis di successo sono quelli post P.Gabriel, con un sound che richiamava il vecchio gruppo ma dalle melodie più semplici e vicine al grande pubblico ma album come "Foxtrot", "Nursery Crime" e "Selling England by the Pound" sono pietre miliari nella storia musicale del genere.
Sono scettico, comunque, sul ripetersi del "fenomeno".
-
13-03-2006, 15:43 #3
Originariamente scritto da Confuso
per quanto mi riguarda, ho smesso di ascoltare i Genesis da Abacab.
Sicuramente Peter Gabriel era l'anima ed il vero trascinatore del gruppo coadiuvato da Phil Collins.
Ma da solista anche Peter Gabriel mi ha un po deluso.
La cosa che mi fa pensare è che come tutti i grandi gruppi, vedi Deep Purple, Pink Floyd, Weather Report, hanno avuto il picco massimo di creatività negli anni 70 inizi 80, poi c'è stato il decadimento artistico, se cosi si può dire,
...però pensavo, non è che siamo un pò nostalgici e tutto quello che è degli anni 70 ci sembra sia stato il massimo?
Saluti
Alfredo
-
13-03-2006, 16:07 #4
Originariamente scritto da ALFREDO
P.S. L'idea che Gabriel faccia qualcosa con i genesis mi fa un po' ribrezzo.... Stimo troppo Peter e troppo poco i Genesis post Seconds Out per pensare che la reunion sarebbe significativa....Mauro Cippitelli
-
13-03-2006, 16:14 #5
Originariamente scritto da ALFREDO
La cosa che mi fa pensare è che come tutti i grandi gruppi, vedi Deep Purple, Pink Floyd, Weather Report, hanno avuto il picco massimo di creatività negli anni 70 inizi 80, poi c'è stato il decadimento artistico, se cosi si può dire,...però pensavo, non è che siamo un pò nostalgici e tutto quello che è degli anni 70 ci sembra sia stato il massimo?
Così come è probabile che il genere musicale sia stato transitorio e non "immortale" come il jazz, ad esempio.
Del resto, se segui la musica classica, ti accorgi che le migliori composizioni orchestrate sono sempre le "solite" ed il panorama odierno non offre quasi nulla in confronto alle produzioni dei "mostri" del passato (ormai quasi remoto).
Fabio
-
13-03-2006, 16:33 #6
a me invece Peter Gabriel piace. E' vero non è la musica dei primi Genesis ma non avrebbe avuto senso rifare i Genesis dopo la sua dipartita dal gruppo. Ha provato universi musicali nuovi, ha lanciato la musica africana e poi io lo reputo una persona da stimare. Con la sua musica ha comunque sempre combattuto le ingiustizie del mondo, ha difeso i piu' deboli. Certamente anche lui suonerà per il vil denaro però me lo vedo piu' umano della maggior parte degli artisti, piu' vicino alla gente normale e persona di sani princìpi.
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
13-03-2006, 17:27 #7
L'uomo discende dalla scimmia come io discendo dai Genesis, però l'idea della reunion del pelato e dell'obeso mi mette i brividi.
Puzza tanto di operazione commerciale.
Aspetto due giorni, poi vedo se modificare la mia genesi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-03-2006, 17:34 #8
Originariamente scritto da maurocip
Sono pienamente d'accordo,
pur avendo scritto che anche P. Gabriel mi ha un po deluso, aggiungo recentemente, sicuramente lo preferisco ai Genesis.
-
13-03-2006, 19:09 #9
Member
Originariamente scritto da Girmi
CiaoUltima modifica di Oliver Hardy; 14-03-2006 alle 14:13
-
13-03-2006, 21:14 #10
Member
Hei, avete visto il TG2? Nei titoli che scorrono sotto lo shermo ho letto che Phil Collins e Peter Gabriel hanno annunciato la riunione dei Genesis, e adesso che ne pensate?
-
13-03-2006, 21:23 #11
-
14-03-2006, 08:48 #12
Originariamente scritto da Oliver Hardy
Peter ha solo da perdere artisticamente da un connubio con quel bolso di phil collins.....
Anche se forse economicamente ha tutto da guadagnare....Mauro Cippitelli
-
15-03-2006, 15:36 #13
La notizia e' totalmente falsa...la cosa piu grave e' che l'abbia data il TG2 (o forse e' nella normalita')
Cmq se devono farla queste reunion speriamo non sia come quella dell'81 per sanare i debiti di Gabriel, neanche si ricordava le parole
-
15-03-2006, 16:09 #14
Originariamente scritto da Gordon
Io vedo solo Phil Collins e Freddy Kruger!Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-03-2006, 17:29 #15