Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sony presenta il primo masterizzatore Blu-ray

dobbiamo già ricominciare, a preventivare i nuovi acquisti?

Mi sembra di vedere una scena di Lilo & Stitch (vedo troppi cartoni, mi faranno male?)

" ... ogni volta che un meteorite si schianta sulla terra, la razza umana deve ricominciare... "

e vedi un'amoeba, una scimmia, l'homo sapiens e l'uomo d'affari

a quante meteoriti tecnologiche riusciremo a sopravvivere ?

....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Mandi Enrico

come stai?

E' un pò che non seguo il tuo Co-buy.... ti sei poi "accattato" il Pana 300?

Se si. ne valeva la pena? Si vede bene (o meglio... ti piace?).

Purtroppo di meteoriti, sono convinto, continueranno ad arrivarne per un pò. Hai visto lo speciale di AFDigitale sul C.E.S. e la "lotta dei formati" vero?

Come sempre vincerà (ma poi è così? ) chi ha politicamente il maggio peso, i migliori "agganci" e le migliori strategie (leggi coalizioni in corso).

Per una volta, una volta soltanto, mi auguro vinca la tecnologia, quella vera, quella possibile, quella che fa impazzire gli appassionati e non, quella per la quale (veicolo per le nostre EMOZIONI) siamo disposti a spendere cifre consiostenti a fronte anche di sacrifici ingenti.

Speren......

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ricordo un editoriale di AF dell'anno scorso (o forse correva l'anno 2001) in cui si annunciava l'arrivo in breve tempo (un paio di anni) dei registratiru Blu-Ray...

Probabilmente sarà così. Ma vi invito a stare tranquilli. Ammesso - e non concesso - che alla fine dell'anno arrivasse un videoregistratore Blu-Ray, quanto tempo dovrebbe passare affinché hardware e supporti abbiano prezzo e diffusione accettabili?

E dove mettiamo la compatibilità? Oppure credete che un DVD ad alta densità possa essere riprodotto da un lettore normale?

Io, nel frattempo, mi accatto un masterizzatore DVD-R/RW, allo stesso prezzo al quale acquistai il mio secondo masterizzatore CD-R/RW: un Mitsumi 4-4-24

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Ricordo un editoriale di AF dell'anno scorso (o forse correva l'anno 2001) in cui si annunciava l'arrivo in breve tempo (un paio di anni) dei registratiru Blu-Ray...

Probabilmente sarà così. Ma vi invito a stare tranquilli. Ammesso - e non concesso - che alla fine dell'anno arrivasse un videoregistratore Blu-Ray, quanto tempo dovrebbe passare affinché hardware e supporti abbiano prezzo e diffusione accettabili?

E dove mettiamo la compatibilità? Oppure credete che un DVD ad alta densità possa essere riprodotto da un lettore normale?

Io, nel frattempo, mi accatto un masterizzatore DVD-R/RW, allo stesso prezzo al quale acquistai il mio secondo masterizzatore CD-R/RW: un Mitsumi 4-4-24

Emidio
    effettivamente anche a me quell'editoriale aveva confuso non poco le idee...
    Si favoleggiava di un avvento in grande stile del blu ray, in modo ancora più travolgente del dvd: di conseguenza diffidava(o invitava calorosomaente a pensarci bene su) tutti quanti dall'acquistare un registratore di dvd, perchè tecnologia destinata ad essere obsoleta ancora prima di uscire...

Non dico che i foschi presagi erano tutti sballati, ma in realtà in un anno e mezzo ci si muove in quella direzione in modo molto più rallentato e, soprattutto, con ogni industria che tira fuori il suo formato(HD 9, OAV, DVD BLU Ray), per campare di rendita sulle royalties...

oggi come oggi, l'acquisto di un dvd-r(o anche compatibile+r), non è affatto una idea peregrina...
    Checchè ne dica Gipal, èpoche decine di film e ti sei ripagato la spesa...

Io, aspetto un altro semestre: dopo le vacanze(se Irene non la porto in vacanze anche quest'anno, fa scattare la "clausola del semestre in bianco" ), arriverà anche da me un bel mast...sperando che si arrivi ai prezzi che spero io...

Certo un bel "Yamaha f1 (AMQ)" a 75 Euro è una occasione che non si ripeterà più tanto facilmente

"spilorcio"
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Sony presenta il primo masterizzatore Blu-ray

Originariamente inviato da MODER
    dobbiamo già ricominciare, a preventivare i nuovi acquisti?
    beh... visto che a listino a 2200 dollarozzi io per adesso riesco a farne a meno

Ma poi mi chiedo: 22 GB per Metterci cosa? :P

A presto Amici
    ...Per il giovane ribelle
    non c'è soluzione...

La stessa domanda che mi ponevo a proposito degli HD da 40MB "qualche" anno fa

Notte a tutti, belli e brutti

beh... qualche anno fa un hd da 40GB non sarebbe costato 2200 dollari!!!

Naturalmente poi ci puoi mettere 4/5 DVD e hai risolto il problema di come occupare lo spazio...
    Vedremi gli sviluppi futuri nell'utilizzo di questa tecnologia.. magari poi inventano un nuovo formato video e audio che occupa più spazio a qualità migliore

Ma a sto punto che si inventano a fare i vari formati di compressione audio/video? A che ci servono i vari Mpeg4, Mpeg2, MP3, DivX, XVid e infine (grandioso) Ogg Vorbis?
    non c'è soluzione...

Originariamente inviato da Lobotomia

Vedremi gli sviluppi futuri nell'utilizzo di questa tecnologia.. magari poi inventano un nuovo formato video e audio che occupa più spazio a qualità migliore
    ...l'alta definizione ti dice niente? Infatti finche non compaiono sorgenti HDTV il laser blu non serve a molto...

Io invece

non vedo l'ora che il Blu ray esca, e, dopo aver visto l'hdtv con alcuni dlp(Sim 2 ht 300 plus e Marantz), sono pronto a comprarlo! Facciamo un toto, vediamo chi vince: io dico tre anni. Voi?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Emidio, sono in trepidante attesa...

della tua risposta al messaggio privato che ti ho mandato una settimana fa circa per il pescione d'aprile e non solo...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Originariamente inviato da Leru76
    ...l'alta definizione ti dice niente? Infatti finche non compaiono sorgenti HDTV il laser blu non serve a molto...
    si l'alta definizione mi dice qualcosa mi dice.. ma a te i formati di compressione non dicono nulla?
    non c'è soluzione...

Anch'io non vedo l'ora che esca il Blue Ray, ma non la versione registrabile che è inutile se non ci sono sorgenti HD da cui registrare... Ben venga invece il preregistrato in HDTV, che prenderei al volo.

Lobotomia, intendevo solo dire che il laser blu nasce proprio per ospitare l'alta definizione, che è un formato che necessita di una quantità immane di spazio. Cosa c'entrano i formati di compressione ?

Originariamente inviato da Leru76
    Lobotomia, intendevo solo dire che il laser blu nasce proprio per ospitare l'alta definizione, che è un formato che necessita di una quantità immane di spazio. Cosa c'entrano i formati di compressione ?
    MAi sentito dire che con qualche formato di compressione si arriva ad alte definizione con un ridotto utilizzo di spazio?
    non c'è soluzione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •