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Risultati da 871 a 885 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
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03-08-2006, 14:44 #871
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Originariamente scritto da mark2x
Abbiamo sicuramente le migliori menti del mondo proprio perche abbiamo le migliori universita del mondo, pari a quelle francesi.
Le universita' di stile anglosassone fanno pena, o meglio un 10% d queste sono forse superiori alle nostre e sono quelle che sfornano la classe dirigente, il resto al confronto delle nostre fa pena.
su st'argomento non ti voglio convincere, lo devi proprio accettare come te lo dico, visto che e' parte del mio mestiere, cioe' e' un dato di fatto.
Innanzi tutto un giovine chiamato ingegnere in usa ha 22 anni, dove non ha fatto altro che studiare su internet, un po di rugby.
Da noi ha 26 anni e si e' fatto degli esami che mettono paura.
Qualsiasi ingegnere (o altro) che va in un paese anglosassone ed incontra un suo "parigrado" se ne accorge immediatamente dell'abisso di preparazione, fatto sta che gli Italiani in questi paesi godono di grande prestigio presso le aziende che gli offrono sempre contratti molto ricchi.
I motivi per cui la Fiat non vende tanto bisogna cercarlo altrove, neanche nella qualita', xche non ha nulla da invidiare alla volskwaven o alla ford, forse ha qualcosa da invidiare alle marche orientali, ma li e' veramente un discorso che implica diritti sindacali, etc.
La fiat forse non vuole espandersi sul mercato estero, ci avete mai pensato?
Inoltre tutti scordano che la fiat e' il primo produttore al mondo di mezzi agricoli, treni e mezzi particolari (come ad esempio quelli militari).
Cioe' non esiste solo la "macchina" in un industria automobilistica, immagina che su un trattore l'industria guadagna circa 20 volte quello che guadagna dalla vendita di una berlina.
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03-08-2006, 17:33 #872
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Originariamente scritto da Denun
Ti dirò che anche quel 10% va avanti più sulla forza del nome che sulle reali capacità della struttura!
Ciao
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03-08-2006, 17:40 #873
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Originariamente scritto da Denun
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03-08-2006, 18:09 #874
Originariamente scritto da Trikkeballakke
(nel senso che non conosco la realtà delle nostre università a confronto con le straniere)
ciao ..
Ps per quanto riguarda la fiat però non è che ha "centrato" molto ...Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
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03-08-2006, 18:13 #875
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Originariamente scritto da benegi
???????
Forse troppo ermetismo, mi spiace ma non riesco a comprendere...
Ciao
Rino
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03-08-2006, 18:18 #876
Originariamente scritto da rinorho
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
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03-08-2006, 18:26 #877
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Originariamente scritto da benegi
PS. all'interno di un forum si "ragiona" invece i "fatti" vanno osservati in loco
iaus
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03-08-2006, 20:00 #878
Originariamente scritto da Trikkeballakke
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
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03-08-2006, 21:27 #879
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Originariamente scritto da Denun
Noi abbiamo sicuramente le migliori università del mondo? E chi lo dice, cioè su cosa si basa questa frase?
Sulla percentuale di vecchiume strutturale per metro quadro? Sul numero di bidelle in camici blè? Su quali contengono più professori inutili e saputelli?
Così per fare qualche "numero", parlando di Informatica ed elettronica (i miei campi), cos'è nato dalle "menti" ricercatrici universitarie italiane diciamo nell'ultimo ventennio?
Chi mi sa dire qualcosa di significativo che sia in numero superiore alle dita della mia mano sinistra (che sono cinque)?
Ma c'è di più: "al pari di quelle francesi"...
Quelle franceeeeeesi??? Ma chi ha mai sentito parlare di quelle franceeeeesi??? Ma cosa studiano, come cucinare le lumache col vino?
O come prendere a testate la gente senza farsi male?
su st'argomento non ti voglio convincere, lo devi proprio accettare come te lo dico, visto che e' parte del mio mestiere, cioe' e' un dato di fatto.
Qualsiasi ingegnere (o altro) che va in un paese anglosassone ed incontra un suo "parigrado" se ne accorge immediatamente dell'abisso di preparazione
Ovviamente quelli incapaci vengono sempre dallo Stivale.
Ma naturalmente io al riguardo non ne so nulla, sono ingegnere elettronico e sono pure iscritto ad Informatica (che tanto non finirò mai, dacchè pare che io lavori come capoprogetto informatico). Però di università e mondo del lavoro non ne so nulla. Devo credere a ciò che mi dici tu, io non ne ho viste abbastanza di schifezze qui in Italia. Vabbè.
Se mi dici che all'estero culturalmente sono ben più ignoranti di noi è verissimo, perchè l'Italiano sa un po' di tutto.
Che è un bene a volte, l'ho sempre sostenuto.
Però nel campo tecnico è IL male assoluto. Chi è specializzato in un dato settore all'estero ci mangia gli gnocchi in testa con tanto di piattino e posate su quel dato argomento.
Giusto perchè gliel'hanno insegnato a dovere e ci ha fatto parecchia pratica, non gli hanno insegnato come varia l'energia cinetica di un gatto che corre in funzione della temperatura esterna e di quanto s'è leccato le zampine prima della corsa (con tanto di novantacinque pagine di formule FONDAMENTALI da imparare come l'Ave Maria) quando poi andrà a costruire circuiti elettrici. E' questa l'assurdità delle pseudouniversità italiane.
I motivi per cui la Fiat non vende tanto bisogna cercarlo altrove, neanche nella qualita', xche non ha nulla da invidiare alla volskwaven o alla ford, forse ha qualcosa da invidiare alle marche orientali, ma li e' veramente un discorso che implica diritti sindacali, etc.
I motivi per cui FIAT non vende si chiamano:
Punto (quella vecchia)
Palio
Croma
Cinquecento
Seicento
Et altre immani cagate partorite orfane nel corso di questi anni.
In merito all'invidia, sì, alla TATA (con la quale ha appena fatto un accordo signori, niente popoò di meno che) porta invidia.
Per la "fevè", assolutamente non ha nulla da invidiarle. Perchè la VW costruisce automobili e la FIAT (almeno prima della GPunto) mezzi agricoli.
Poi sai, mi sfugge quale sia l'antagonista meid in FIAT della Touareg, quale sia la concorrente della Phaeton, quale della Golf, e quale della Passat.
Pensandoci un po', il Ducato per la prima, la Croma per la seconda (e qui mi pisciano in faccia dalle risate), il nulla per la Golf ed il nulla ancora per la Passat. Ed ho nominato solo quelle che mi venivano alla mente.
Inoltre, esiste la Polo come concorrente alla GPunto, l'unica auto che forse non ci svergogna di fronte ai ciccioni pieni di birra e crauti.
La fiat forse non vuole espandersi sul mercato estero, ci avete mai pensato?
A questo punto mi potrai anche dire che non costruisce automobili affidabili perchè non vuole farlo. Che tanto il passo è breve, ma allora a rispondere metterò sulla tastiera il mio gatto.
Inoltre tutti scordano che la fiat e' il primo produttore al mondo di mezzi agricoliUltima modifica di mark2x; 03-08-2006 alle 21:38
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03-08-2006, 21:48 #880
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Originariamente scritto da benegi
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03-08-2006, 22:40 #881
Originariamente scritto da mark2x
ciao ..
Ps ..... però decidetevi !!!! Sono o non sono valide le nostre università ?? Sennò qui non ci si prende più na mazza ...Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
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03-08-2006, 22:46 #882
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Io credo che un gruppo come la Fiat visto le potenzialità e tutti i marchi che ingloba compreso Ferrari dovrebbe ESSERE AL VERTICE NELLE VENDITE MONDIALI.
Invece è INESISTENTE.
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03-08-2006, 23:22 #883
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Originariamente scritto da mark2x
Ma in quale Università hai studiato, con quali colleghi stranieri ti sei mai confrontato?
Sai cosa studia un ingegnere Inglese, sai come fanno gli esami...?
Nel campo tecnico... "Il male assoluto"... non so molto del nuovo ordinamento e di Laure Brevi (fatte per farLe assomigliare alle altre europee), ma per gli ingegneri del vecchio ordinamento... sbagli veramente di grosso!!!
Chi è specializzato in un determinato settore all'estero ci mangia... e basta, infatti fuori dal suo settore finisce il confronto. E per questo ti assicuro che non serve la laurea, anzi quanti ne vuoi di operai o di impiegati di aree tecniche che nel loro settore ne sanno di più di un intero Ateneo Europeo...
Ma smettiamola...
Ciao
Rino
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03-08-2006, 23:24 #884
Originariamente scritto da rinorho
Vi sono, credo, due modi per incorporare un'altra ditta, che magari è in difficoltà finanziarie o non ha le capacità dinanziarie per espandersi e far fronte alla concorrenza.
1 - Lasciare la ditta libera di continuare a fare quello che sa far bene, mettendo solo al vertice qualche proprio uomo di fidata esperienza e capacità, per controllare il tutto e lasciare mano libera dal punto di vista tecnico (perchè sai che in quella ditta fanno bene il loro lavoro), mettendo solo del denaro per magari renderla più competitiva; e questo è il metodo Ferrari.
2 - Acquisire il marchio, chiudere gli stabilimenti perchè magari sono già in gravi difficoltà e poi realizzare un prodotto marchiandolo con uno dei marchi di propria proprietà, prodotto realizzato nelle stesse linee, con la stessa mano d'opera, gli stessi tecnici e ingegneri, che, per modo di dire, oggi fanno una Lancia, domani una Fiat e dopodomani un'Alfa Romeo, a seconda delle stategie di mercato; certo, si cercherà di mantenere l'impronta caratteristica di un marchio, se si realizza un'Alfa si punterà maggiormente sull'aspetto sportivo, la mascherina avrà una certa forma, non si farà mai un'utilitaria da 600 cc., ecc.
Il mio paragone con Marantz era per spiegare questi metodi, nel suo caso non vi è continuità con la ditta originaria, il marchio è stato acquistato da Philips che, a sua volta, l'aveva acquistato dal precedente detentore; in questo caso hanno mantenuto il colore dorato tipico dei frontali; richiarisco, per evitare polemiche, che fa prodotti ottimi, alcuni veramente di alta classe.
Nel caso, ad esempio del gruppo HK, che è propietaria di tantissimi e prestigiosi marchi A/V, le cose sono un po' come con Ferrari: stabilimenti, dipendenti, tecnici, sono rimasti gli stessi, la ditta ha una sua continuità, viene solo controllata finanziariamente, perchè non compia passi falsi o per consentirle una crescita maggiore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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03-08-2006, 23:45 #885
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Originariamente scritto da nordata
Ma quando BMw prese Rover cosa voleva fare di differente rispetto a quello che ha fatto Fiat? Almeno Lancia ed Alfa esistono ancora e fanno buone macchine!!
Ciao
Rino