Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1097

bene raga, vedo che i possessori o gli interessati della GP sono ritornati ad essere i legittimi possessori della discussione.
    Continuate così. Io non devo comprare la macchina nuova ma leggo interessato.

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    .......... conviene usare il Blu Diesel.
    Io ho sentito parlare mesi fa in tv che i blu diesel e altri varianti di diesel con numero di ottani diverso dal combustibile diesel normale sono un danno per gli attuali motori, in quanto hanno ottani, combustione etc...diversi rispetto a quello che il motore dovrebbe supportare....!Infatti chidendo direttamente alle case costruttrici di automobili cosa ne pensavano di questi nuovi carburanti...hanno risposto che in caso in cui l'uso di tale carburante dovrebbe arrecare danni al veicolo la casa costruttrice non risponde della garanzia.....!!!!: ..quindi attenzione a ciò che date da bere alla vostra auto....
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

Il nuovo simbolo è veramente di Categoria. Molto bello l'hai trovato in giro o l'hai disegnato te?
    Direttamente dal sito di mamma Jag

[Foto GPunto] La posterò al più presto
    Attendo la foto; nel frattempo ti posto la mia [nell'altro 3d alla fine non l'ho mai pubblicata ]

Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    Io ho sentito parlare mesi fa in tv che i blu diesel e altri varianti di diesel con numero di ottani diverso dal combustibile diesel normale sono un danno per gli attuali motori, in quanto hanno ottani, combustione etc...diversi rispetto a quello che il motore dovrebbe supportare....!Infatti chidendo direttamente alle case costruttrici di automobili cosa ne pensavano di questi nuovi carburanti...hanno risposto che in caso in cui l'uso di tale carburante dovrebbe arrecare danni al veicolo la casa costruttrice non risponde della garanzia.....!!!!: ..quindi attenzione a ciò che date da bere alla vostra auto....
    A me avevano detto l'esatto contrario, ovvero di usare solo le nuove tipologie di Diesel, in particolare il Blu Diesel, più pulito e raffinato, onde evitare il rischio di causare danni all'impianto di common Rail, altrimenti la casa non risponde per eventuali danni... E fi qui il discorso mi tornerebbe. Infatti le vecchie tipologie di gasolio, rispetto al bluo hanno una lavorazione nettamente più grezza. Sei sicuro di ricordare bene? Altrimenti abbiamo già un piccolo mistero.

Sei sicuro di ricordare bene? Altrimenti abbiamo già un piccolo mistero.
    Se può interessare porto esperienza diretta mia e del mio amico meccanico ......
    Meglio il gasolio tradizionale, si più grezzo ma anche e sopratutto più "unto" .............. cioè tiene più "lubrificate" le parti interessate allo sfregamento ( vedi pompa gasolio alta pressione- anello debole dei common rail ed iniettori elettrici ). Tanto a filtrare ci pensa il filtro gasolio generalmente in "carta" che non lascia passare impurità.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Gianluca sono si sicuro....! il servizio se non sbaglio l'avevano mandato a striscia...che di misteri ne risolve tanti...!

cmq prova a chidere direttamente alla casa costruttrice....!sapranno dirti meglio!

benegi dice bene...ed oltre a quello i blu diesel hanno un livello di combustione superiore che non va bene con la compressione dei motori progettati per i normali diesel...ciò vuol dire maggior usura del motore....! ma in primis credo ci siano i problemi indicati da benegi!

raga...informatevi....!
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12

Gianluca sono si sicuro....! il servizio se non sbaglio l'avevano mandato a striscia...che di misteri ne risolve tanti...!

cmq prova a chidere direttamente alla casa costruttrice....!sapranno dirti meglio!

benegi dice bene...ed oltre a quello i blu diesel hanno un livello di combustione superiore che non va bene con la compressione dei motori progettati per i normali diesel...ciò vuol dire maggior usura del motore....! ma in primis credo ci siano i problemi indicati da benegi!

raga...informatevi....!
    Proprio la casa costruttrice consiglia di usare il Blu diesel! Per questo mi suona strano... I common rail dovrebbero essere ottimizzati per i nuovi combustibili! e avere problemi con i vecchi... tant'è che mi hanno sconsigliato di fare il pieno se in pompa c'è il gasolio a fine....
    Il problema pare che lo spillo dei common rail sia molto delicato e il filtro non sia sufficiente per isolare microimpurità dei combustibili tradizionali... Cosa diversa è l'uso dei nuovi diesel sui propulsori tradizonali stile WV quello mi corrisponde a quanto dite, ma per i Common rail mi pare proprio il contrario.... Devo indagare subito... via con Quattroruote ed autotecnica.... spero di svelare l'arcano! Ciao!
    Ultima modifica di GianlucaG; 01-05-2006 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Attendo la foto; nel frattempo ti posto la mia [nell'altro 3d alla fine non l'ho mai pubblicata ]
    molto carina la tua bimba!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti "Striscia" aveva fatto un servizio in cui alcuni meccanici dichiaravano la pericolosità dell'uso di gasolio "migliore".

Alla fine del servizio, se ben ricordo, parlava anche un rappresentante delle case produttrici di carburante che dichiarava esattamente l'opposto (e fin qui tutto normale); avevano detto che sarebbero ritornati sull'argomento ma o mi son perso l'ulteriore servizio o sino ad ora non se ne è fatto nulla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    In effetti "Striscia" aveva fatto un servizio in cui alcuni meccanici dichiaravano la pericolosità dell'uso di gasolio "migliore".

Alla fine del servizio, se ben ricordo, parlava anche un rappresentante delle case produttrici di carburante che dichiarava esattamente l'opposto (e fin qui tutto normale); avevano detto che sarebbero ritornati sull'argomento ma o mi son perso l'ulteriore servizio o sino ad ora non se ne è fatto nulla.
    Ricordavo bene....!!!

Ricordavo bene....!!!
    Su Quattroruote il Blu diesel esce vincitore, non parlo di prestazioni ma di usura del motore, addirittura su una A4... sul motore completamente smontato hanno notato la componentistica in migliori condizioni rispetto all'uso dei Diesel normali.
    Inoltre con la futura introduzione dell'Euro 5, il diesel senza zolfo sarà l'unica forma di combustibile presente sul mercato.... Io in genere mi sono smpre fidato di Quattroruote... tuttavia in rete ci sono parerei esttamente opposti... Anche in questo caso ai posteri l'ardua sentenza.
    Io per ora continuo con Blu su tre motori, mai avuto problemi... speriamo bene

A parte il fatto che il blu-diesel oltre che ad essere meno economico è anche più dispendioso in fatto di consumi ........ cosa che si inverte nel V-power diesel per alte prestazioni che ha una percentuale di cetano più alta (costa però sensibilmente di piu 1.44 euro/litro .....
    Ciò non toglie che entrambi più raffinati ed a basso tenore di zolfo, con il processo di produzione subiscono delle drastiche riduzioni di olii che li rendono più secchi e quindi più "pericolosi" del normale gasolio che sicuramente è più a rischio per intasamento filtro e maggior percentuale di acqua .......... ecco perchè non conviene fare gasolio quando le cisterne dei distributori sono quasi vuote !!!!!! ( il problema però è saperlo quando sono vuote .. ) Stessa cosa avviene quando la stazione di rifornimento riempie le cisterne ...
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 01-05-2006 alle 19:36
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ma avete osservato che la garanzia è di ben 5 ANNI?

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Ma avete osservato che la garanzia è di ben 5 ANNI?

Ciao

Rino
    Solo con l'estensione può arrivare 5 anni e rispettando il limite max di 100.000 Km.
    In ogni caso è esclusa la copertura per l'intasamento del Common Rail...

Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •