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Risultati da 631 a 645 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
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30-04-2006, 17:45 #631
bene raga, vedo che i possessori o gli interessati della GP sono ritornati ad essere i legittimi possessori della discussione.
Continuate così. Io non devo comprare la macchina nuova ma leggo interessato.
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01-05-2006, 09:46 #632
Originariamente scritto da GianlucaG
..quindi attenzione a ciò che date da bere alla vostra auto....
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
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01-05-2006, 11:58 #633
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Originariamente scritto da GianlucaG
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01-05-2006, 12:07 #634
Bannato
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Originariamente scritto da GianlucaG
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01-05-2006, 13:29 #635
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Originariamente scritto da m3trolino
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01-05-2006, 13:40 #636
Originariamente scritto da GianlucaG
Meglio il gasolio tradizionale, si più grezzo ma anche e sopratutto più "unto" .............. cioè tiene più "lubrificate" le parti interessate allo sfregamento ( vedi pompa gasolio alta pressione- anello debole dei common rail ed iniettori elettrici ). Tanto a filtrare ci pensa il filtro gasolio generalmente in "carta" che non lascia passare impurità.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
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01-05-2006, 13:47 #637
Gianluca sono si sicuro....! il servizio se non sbaglio l'avevano mandato a striscia...che di misteri ne risolve tanti...!
cmq prova a chidere direttamente alla casa costruttrice....!sapranno dirti meglio!
benegi dice bene...ed oltre a quello i blu diesel hanno un livello di combustione superiore che non va bene con la compressione dei motori progettati per i normali diesel...ciò vuol dire maggior usura del motore....! ma in primis credo ci siano i problemi indicati da benegi!
raga...informatevi....!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
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01-05-2006, 14:03 #638
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Originariamente scritto da m3trolino
Il problema pare che lo spillo dei common rail sia molto delicato e il filtro non sia sufficiente per isolare microimpurità dei combustibili tradizionali... Cosa diversa è l'uso dei nuovi diesel sui propulsori tradizonali stile WV quello mi corrisponde a quanto dite, ma per i Common rail mi pare proprio il contrario.... Devo indagare subito... via con Quattroruote ed autotecnica.... spero di svelare l'arcano! Ciao!Ultima modifica di GianlucaG; 01-05-2006 alle 14:24
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01-05-2006, 14:10 #639
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Originariamente scritto da mark2x
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01-05-2006, 14:19 #640
In effetti "Striscia" aveva fatto un servizio in cui alcuni meccanici dichiaravano la pericolosità dell'uso di gasolio "migliore".
Alla fine del servizio, se ben ricordo, parlava anche un rappresentante delle case produttrici di carburante che dichiarava esattamente l'opposto (e fin qui tutto normale); avevano detto che sarebbero ritornati sull'argomento ma o mi son perso l'ulteriore servizio o sino ad ora non se ne è fatto nulla.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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01-05-2006, 14:25 #641
Originariamente scritto da nordata
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01-05-2006, 14:44 #642
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Originariamente scritto da m3trolino
Inoltre con la futura introduzione dell'Euro 5, il diesel senza zolfo sarà l'unica forma di combustibile presente sul mercato.... Io in genere mi sono smpre fidato di Quattroruote... tuttavia in rete ci sono parerei esttamente opposti... Anche in questo caso ai posteri l'ardua sentenza.
Io per ora continuo con Blu su tre motori, mai avuto problemi... speriamo bene
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01-05-2006, 18:35 #643
A parte il fatto che il blu-diesel oltre che ad essere meno economico è anche più dispendioso in fatto di consumi ........ cosa che si inverte nel V-power diesel per alte prestazioni che ha una percentuale di cetano più alta (costa però sensibilmente di piu 1.44 euro/litro .....
Ciò non toglie che entrambi più raffinati ed a basso tenore di zolfo, con il processo di produzione subiscono delle drastiche riduzioni di olii che li rendono più secchi e quindi più "pericolosi" del normale gasolio che sicuramente è più a rischio per intasamento filtro e maggior percentuale di acqua .......... ecco perchè non conviene fare gasolio quando le cisterne dei distributori sono quasi vuote !!!!!! ( il problema però è saperlo quando sono vuote ..) Stessa cosa avviene quando la stazione di rifornimento riempie le cisterne ...
ciaoUltima modifica di benegi; 01-05-2006 alle 19:36
Giancarlo
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04-05-2006, 08:43 #644
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Ma avete osservato che la garanzia è di ben 5 ANNI?
Ciao
Rino
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05-05-2006, 12:51 #645
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Originariamente scritto da rinorho
In ogni caso è esclusa la copertura per l'intasamento del Common Rail...