|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: la mia ultima discussione su questo forum.
-
31-01-2006, 13:44 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 7
la mia ultima discussione su questo forum.
augurando a tutti buon proseguimento, so di dar piu' un torto a me stesso che a voi, rinunciando in futuro a scambiare opinioni sul forum di avmagazine.
Un forum nel quale non è permesso scambiare opinioni con altri membri del forum, sulle (a mio avviso) rigidissime regole del forum stesso. Il quale Sembra controllato dalla curia, che secoli fa istituì il famigerato tribunale della vergogna. (sto esagerando...)
Il regolamento, è vero, non lo ho letto. Ma credo che il mio attenggiamento non sia stato mai offensivo nei riguardi di nessuno.
Non avendo spesso occasione di controllare le risposte, qualche giorno per cambiare il titolo sarebbe stato bello concedermelo.
E invece no.
Chiedo chiarimenti nella sezione off-topic, e Angelone il moderatore lo chiude al volo, prima che altri (troppi?) membri del forum mi dessero manforte. Se non è gestapo questa... se non è censura... Con la scusa che il regolamento impone un messaggio privato al moderatore.
Capisco l'esigenza del rispetto di regole, che ognuno è tenuto ad osservare quando accetti di pertecipare; soprattutto nel paese in cui piu' di ogni altro , ogni luogo di dissertazioni tecniche viene trasformato in un rione di chiacchere quotidiane e luogo di incondizionata espressione del proprio ego.
Ma un tal zelo nella funzione di Mod non l'ho mai trovata , neanche nei forum tedeschi o francesi, i quali richiedono spesso, prima di iniziare a postare la Prima discussione, una richiesta ufficiale ai moderatori,con spiegazioni anticipate sui propri fini e interessi ... Ma una volta entrati ci si sente subito in famiglia, e non si viene gratuitamente puniti per errori involuti.
riguardo alla mia risposta del mio originario thread, in cui ironicamente dicevo che nessuno sapeva nulla.. non avrei continuato, ovviamente. In caso contrario una rappresaglia da parte dei mod sarebbe stata piu' che giustificata agli occhi di tutti. E questo il forum lo aveva subito compreso. Infatti alcuni sono intervenuti , per nulla accusando sensi di rabbia o di rivendicazione di svariate regole.
Ma il titolo era scorretto. E quindi chiusura .
Posto quest'ultimo commento, sapendo di ignorare l'ottima regola premurosamennte segnalata dal moderatore; perchè le cose mi piace dirle in pubblico, senza nascondermi dietro una mail. Soprattutto perchè sono convinto che un forum siano i membri a tenerlo in vita e ad arricchirlo. E' per rispetto a loro che scrivo.
Vediamo quanto tempo ci vorrà , non solo a chiudere questa discussione, ma ad eliminarla dal forum... In modo che non venga neanche letta da nessuno, in assoluta coerenza con le regole di libertà di espressione tipiche di governi cinesi.
Non chiudo a nessuno porte in faccia.
Qundi, a malincuore, saluto tutti i membri del forum, che se vorrranno rispondere potranno farlo, non nel Forum (luogo in cui è severamente vietato), ma via mail.
Yurisius@hotmail.com
-
31-01-2006, 13:52 #2
Mi (ci) spiace che tu la prenda così... ma sei tu che non rispetti il regolamento e quindi la scelta di andartene è tua.
Diciamo che, se tu ti ponessi nei confronti di tutti noialtri in un modo un po' più "calmo" - senza andare su tutte le furie per cose che (ripeto) mi sembra siano successe per tua inosservanza delle regole che hai accettato entrando nel forum - forse avresti avuto modo di apprezzare anche il lato goliardico e scherzoso che si usa nella maggior parte dei casi.
I moderatori poi non sono orchi...
Sperando che tu possa ripensarci (dopotutto hai solo 4 post...), ti saluto con affetto
-
31-01-2006, 14:05 #3
Yusirius,
ho l'impressione che ti ostini a fare la vittima.
Punto 1: sono andato ora a rileggere il thread che ho chiuso e non mi sembra che tutti gli intervenuti ti abbiano dato manforte, al contrario solo uno (Boldarino) si e' schierato dalla tua parte, gli altri hanno cercato di farti capire dov'era l'errore.
Punto 2: dici che capisci l'esigenza del rispetto delle regole, perche' ti lamenti della chiusura di un thread che, proprio per quelle regole, non dovrebbe neanche essere stato aperto?
Punto 3: non c'e' nessuna scusa, il regolamento dice chiaramente che le spiegazioni devono essere chieste in privato e questo vale per tutti, dalle new entry ai forumer di vecchia data, perche' tu dovresti esserne esentato?
Punto 4: chiusura del thread poco ma sicuro (vedi punto 2), per quanto riguarda la cancellazione dello stesso sei talmente fuori strada da rasentare l'incredibile... se hai voglia (anche se a questo punto ne dubito fortemente) fatti una ricerca nel forum cosi' puoi vedere con i tuoi occhi quanti thread polemici sono stati chiusi e lasciati dov'erano (o al massimo spostati in Off Topic), probabilmente cambieresti opinione.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
31-01-2006, 15:57 #4
Originariamente scritto da yurisius
"signor vigile non mi dia la multa, sì, è vero andavo a 130 km e quì c'è il limite di 50, ma capisca, dalle mie parti in strade come queste si può correre quanto si vuole, basta avere la patente. E poi io il cartello con il limite non l'ho letto, non ho avuto tempo"