|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Salve a tutti!!! ... solito dilemma ...
-
28-01-2006, 08:52 #1
Junior Member
Salve a tutti!!! ... solito dilemma ...
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, anche se lo seguo già da un po' di tempo.
Vorrei chiedervi un aiuto e un consiglio su un tema che ho già visto dibattuto più volte.
Plasma o LCD???
Premetto che l'utilizzo è principalmente indirizzato al DVD, e che comunque mi sembra necessaria la scelta HD (Full o Half?), viste le prossime evoluzioni.
Dalla lettura delle discussioni che trattano lo stesso tema non sono riuscito a capire se per questo tipo di utilizzo è effettivamente meglio il plasma, o se gli LCD, sopratutto quelli di ultima generazione (Philps 9830) sono altrettanto indicati e più avanzati tecnicamente.
Grazie a tutti e complimenti per il forum!!!!
-
28-01-2006, 08:56 #2
Hai dimenticato di citare i retro proiettori.. miglior soluzione per vedere i film in DVD (e non solo per quello), dopo i proiettori
Il tuo oroscopo del giorno: leggere con calma la discussione sul sony KDFHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-01-2006, 09:13 #3
Semplice e telegrafico il mio contributo
C'è solo da stabilire su quale dimensione? Perchè se propendi per un 42 è indubbio che il plasma è la scelta giusta.
Per il 37' il discorso si amplia e qui entrano in gioco numerosi fattori.
Sotto i 37' i plasma non esistono per cui non ti resta che lo schermo lcd.
Termino con una mia nota personale. Ho testato con i miei occhi immagini in HD su lcd 27 pollici e 32 e su plasma 42 (un panasonic precisamente ma anche altri) .... ti posso dire che il plasma è quanto di meglio ci sia ...è una finestra sul mondo, colori molto piu' naturali e poi su un 42 i dettagli si vedono meglio in quanto piu grandi
Ciao
-
28-01-2006, 09:15 #4
Originariamente scritto da happymau
mandi
Paolo
-
28-01-2006, 09:26 #5
Originariamente scritto da zyx
se e un po' che segui, dovresti sapere che, da regolamento:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
Sposto la discussione su OT, se modifichi il titolo la rimetto su "Televisori, monitor e retroproiettori "
Paolo
-
28-01-2006, 12:40 #6
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte
In effetti avevo dimenticato di indicare le dimensioni (42)
Seguo le indicazioni del moderatore e rientro in una delle discussioni già aperte sull'argomento.
Ciao