|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Realizzazione Sub DIY
-
18-01-2006, 14:24 #1
Guest
Realizzazione Sub DIY
Spinto dalla lettura delle splendide realizzazioni di sub riportate in questo forum ho deciso che anche io dovevo realizzare un sub.
Le caratteristiche che volevo erano:
-dimensioni esagerate (perchè almeno posso dire che il mio è + grande del tuo)
-colore nero (il nero sfina quindi anche se il sub è grande,di colore nero avrebbe reso meno fastidiosa la sua presenza)
-materiali per la realizzazione: qui ci voleva un tocco di classe,un materiale pregiato ed estremamente costoso e cos' ho pensato al neoprene
-le prestazioni dovevano essere di primo livello,volevo che il risultato fosse molto rotondo ed imponente...
ma passiamo alla realizzazione:
la base di partenza è ovviamente una muta in neoprene,altrimenti che sub è senza la muta?
prima di calzare la muta ho mangiato 3 piatti di fagioli,2 litri di aranciata,1 chilo di frappe e 10 cornetti alla crema.
ho quindi atteso una quarantina di minuti di modo che la quantità abnorme di cibo producesse le dovute reazioni chimiche,ho indossato la muta e mi sono abbandonato ad un concerto devastante di peti...
il risultato è visibile nella foto a fondo pagina:
sono piuttosto soddisfatto del risultato,ho raggiunto tutti gli obbiettivi prefissati.
Che ne pensate?
-
18-01-2006, 14:41 #2
Pensavo fosse proibito diffondere istruzioni su come realizzare armi non convenzionali !!!!
Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
18-01-2006, 14:56 #3
pensa, così allestito puoi resistere tranquillamente al punch dei 70/80 HZ
-
18-01-2006, 15:02 #4
Fabrizio .....
Avessi saputo le tue intenzioni ... ti avrei fornito una Technics da 6mm che avrà visto l'acqua si e no 4 volte ... più pregiata di così ..... giubbino pantalone e cappuccio
P.S. ancora rido !
-
18-01-2006, 15:04 #5
Guest
sono contento che il progetto desti interesse
come sempre ringrazio il sommo Atrend fonte di mille ispirazioni
-
18-01-2006, 15:34 #6
Originariamente scritto da fdistasio
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-01-2006, 15:48 #7
ooooooooooohhhh cosa vedo!!!!!
Fabrizio.....
Mi potevi dire che eri attratto dai sub....
Ti avrei subito detto quali sono le splendide cose che si possono fare con una muta da sub, ma soprattutto....
quelle che non si devono fare!!!!!!
Mauro Cippitelli
-
18-01-2006, 16:11 #8
Member
Ahh... ho capito!
e' uno dei famosi caricamenti onken!....
Oppure... no, e' un sub progettato da Otano Kesonura... a tromba... di c....!!
Scusa, ma hai calcolato il fattore di merito del mobile? Il CuEs, quant'e?
e le risonanze del cabinet, come le combatti?
Confessa, dai, ....
HAI CLONATO IL B&W A SFERA!!!!Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6
-
18-01-2006, 16:12 #9
Member
E soprattutto....
COME LA METTI COL WAF?????Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6
-
18-01-2006, 17:02 #10
Guest
Il fattore Waf in questo caso è trascurabile perchè la minaccia di aprire l'involucro del sub e liberare in casa i vapori prodotti induce subito la moglie a desistere,tacere e sopportare la mole del sub...
-
18-01-2006, 17:40 #11
P.S. Occhio che anche il neoprene può spaccarsi come il ghiaccio !
-
18-01-2006, 17:52 #12
santa donna
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure