|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
08-11-2007, 11:23 #2881
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 73
ops 430
-
08-11-2007, 11:42 #2882
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
Originariamente scritto da 55AMG
domanda: e tra 430 e gallardo?
ma la gallardo ha l'apertura delle portiere normali o in qualche maniera in verticale (anche se non come la murcielago)?Saluti
Matteo
-
08-11-2007, 12:08 #2883
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Avete letto questa ottima news?
http://www.autoblog.it/post/11085/cr...scere%e2%80%8f
-
08-11-2007, 17:27 #2884
Ciao Matteo.
Carina la Gallardo, anche se continuo a preferire Ferrari (430 in questo caso).
Le aperture delle porte sono "in su" e NON normali percui
Ciao Mark, strano a volte dichiarano profitti record e po iescono certe notizie. Non so più che pensare
Certo che un crollo delle azioni non è buon segno, anzi...VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
08-11-2007, 18:13 #2885
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 73
poi con l'ultima uscita....
la scuderia fa PAURA!!!
-
09-11-2007, 06:45 #2886
Guardate che la Gallardo ha le portiere che si aprono normalmente
Qui c'è un bel video di Clarkson che mette alla frusta sia la F430 che la Gallardo
http://www.autoblog.it/post/11109/vi...ri-f430-spider
Anche questa notizia non è male
http://www.autoblog.it/post/11130/ja...ra-interessataEhh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
09-11-2007, 08:46 #2887
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
In opposizione a titoli allarmistici, i contendenti per l'acquisizione di Jaguar e Land Rover sono cinque, di cui il più qualificato è appunto Tata (ma ormai da mesi, e che ci diano un taglio!) con partnership Fiat.
In che modo Ford abbia "aiutato" Jaguar, se non economicamente, tuttavia a me rimane un mistero: meglio avere qualcuno che creda nel brand e che non ci metta una Mondeo dentro
Beh, non che Tata mi alletti proprio come nome, sia chiaro. Anzi...
Jaguar execs have admitted profit levels will remain negative for several years to come
I conti (aggiornati e non vecchi di due anni fa) sono (a quanto dicono certe fonti) -700 G$ [2005]; -500 [2006]; -300 [prev, 2007*].
Tanto rosso, ma tanta XF ora
VoV che giornalismo. Parafrasando qualcuno, "saranno i soliti com...BMWisti"
* dato che tutte scendono, questo miglioramento non può che esser dovuto alla sola XK. Mica male ^^Ultima modifica di mark2x; 09-11-2007 alle 08:58
-
09-11-2007, 10:33 #2888
Certo che parlare di auto belle e performanti in vista di questo......... è alquanto fuori luogo
Oppure qualcuno è fuoriditesta
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
09-11-2007, 14:12 #2889
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da benegi
-
09-11-2007, 16:10 #2890
Purtroppo quando ogni settimana leggiamo o sentiamo i bollettini sugli incidenti ciascuno di noi ritiene che qualcosa dovrebbe pur essere fatto.
Il problema è che l'argomento velocità=morte non viene mai approfondito come meriterebbe e in Italia ormai c'è il mal costume di utilizzare lo strumento delle Leggi emergenza.
Ovviamente non ho alcuna intenzione di fare politica o commenti politici ma non è possibile nel 2007 (quasi 2008) ritenere la velocità come la maggior causa di morte per le strade italiane, è uno sbaglio, mi spiego la velocità è al massimo una aggravante in caso di incidente ma non la causa stessa degli incidenti.
Quanto suddetto comporta che se non ci fossero le cause scatenanti la semplice velocità non comporterebbe incidenti e neanche vittime.
Se si ha ben chiaro questo allora si potrebbe andare alla ricerca dei veri motivi per i quali si verificano incidenti mortali, questi motivi poi sono diversi a seconda di dove si verificano: in città piuttosto che su strade extraurbane piuttosto che su autostrade e tangenziali.
A capo di tutto, il motivo principe per cui si verificano incidenti mortali siamo noi conducenti che non sappiamo o non vogliamo guidare secondo quanto previsto dal Codice della strada; poi ci sono le condizioni delle strade italiane, intese come stato del manto stradale, della segnaletica e del tipo di incrocio, regolamentato o non; in ultimo le nostre autovetture che posso avere una cattiva manutenzione, della quale ci facciamo carico noi che le guidiamo, o problemi meccanici dovuti a difetti costruttivi.
Ovviamente andare a correggere tutti i difetti che si trovano nelle tre componenti da me elencate è per lo Stato impossibile (in quanto non c'è volontà di farlo, secondo me) e quindi, aiutati da una stampa compiacente che, tranne qualche rara eccezione come le riviste di settore le quali però vengono considerate di parte, muvono le coscenze popolari li dove vuole il legiferatore, un po' come sta accadendo in questi giorni con il problema degli stranieri.
Sicuramente un giorno si arriverà alle velocità limitate dalla nascita per ciascuna autovettura, poi ci accorgeremo che forse il problema non si sarà risolto.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
09-11-2007, 16:38 #2891
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Con le moderne auto, io credo che se si andasse tutti a 50km/h in città ed a 70Km/h fuori dai centri abitati, i morti per incidente sarebbero praticamente inesistenti (fatti salvi gli eventuali pedoni investiti).
Sia chiaro che lo dice uno che non rispetta i limiti nè li rispetterà, però è così, è inutile nascondersi dietro un dito...
La velocità non è la causa di un incidente, come l'acqua di un annegamento, però se in date circostanze hai l'auto che viaggia a 180Km/h contro un'altra o hai l'auto piena d'acqua ()... il risultato è che non vedrai l'alba di domani allo stesso modo...
Insomma, le VERE cause di incidenti sono la distrazione, gli str0nzi che guidano e le nostre strade penose (manto, segnaletica, topologia), ma se in esse si rispettassero i limiti, non si morirebbe, tranne se capitasse di trovarsi un tir intraversato per la strada mentre guidi una 600..
Ma quella appunto non fa parte delle moderne auto di cui parlavo, ed anzi è una VERGOGNA averla ancora in commercio.Ultima modifica di mark2x; 09-11-2007 alle 16:42
-
09-11-2007, 16:50 #2892
Condivido.
Anzi a volte chi causa incidenti è quello che va (troppo) piano.
Comunque provate a rispettare sempre i limiti, io lo feci per un giorno. Vi posso garantire che di strombazzate e parole colorite ne riceverete un bel po'.
Sono convinto che i limiti andrebbero innalzati, allora i "rispettosi" sarebbero a mio giudizio molto più numerosiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
09-11-2007, 17:14 #2893
Ma il fatto di andare o meno tutti a 50 o 70 Km/h forse avrebbe come conseguenza di non avere più tanti morti ma non eviterebbe di fare incidenti e se ci sono gli incidenti di conseguenza ci potrebbero essere delle vittime.
Io anche non ero uno rispettoso dei limiti di velocità oggi come oggi la fregola di dare sfogo alle mie pulsioni mi è un po' passata, vuoi perchè non ho più la moto dove sfogavo tutte le mie follie, vuoi perchè ho messo su famiglia ma soprattutto perchè mi sono accorto che in termini di tempo non ci si guadagna proprio niente.
Anche io sono dell'idea che in alcune strade i limiti andrebbero aumentati ma non è quello il punto, vi riportoil ragionamento che mi faccio io quando viaggio in autostrada:
limite di velocità 130 Km/h, il tachimetro della mia auto sicuramente sballa in eccesso quindi posso spingermi fino a 140 Km/h di strumento, gli autovelox hanno una tolleranza del 7% (mi sembra) quindi se vado a quasi 150 Km/h di strumento non mi faranno la multa.
Ragionamenti come questo li facciamo più o meno tutti ma non ci accorgiamo che è proprio li il problema, non rispettiamo le regole oppure cerchiamo il modo per aggirarle.
Se mantenessimo la distanza di sicurezza per esempio anche andando a 170Km/h potremmo avere dei margini di sicurezza (ovviamente tranne alcune eccezioni) ma se viaggiamo a quella velocità attacati al posteriore di chi ci precede non potremmo avere scampo in caso di imprevisti.
So per certo che c'è chi nella nebbia giuida alla stessa velocità di quando c'è piena visibilità, se stiamo arrivando ad un incrocio regolato da semaforo acceleriamo per evitare di beccare il giallo che poi ci costringerebbe a fermarci (perchè col giallo ci si deve fermare), ecc. ecc. ecc.
Una cosa importantissima è che le regole e le leggi giuste ci sono, andrebbero solo appilcate e fatte rispettare dagli organi preposti, sempre e non solo nei periodi di "tolleranza zero" che seguono normalmente a delle tragedie.
La morale è sempre "prevenire è meglio che curare".Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
09-11-2007, 17:19 #2894
Uso questo esempio.
Stamattina ero di fretta, ed in autostrada su corsia di sorpasso c'era una lancia Libra con alla guida una persona di mezza età (non anziana).
Dopo essere stato in "scia" per qualche kilometro ad una velocità di circa 110Km allora, decido di dare un colpo di abbagliante in modo da farlo scostare.
Risultato?
L'idiota frena di colpo apposta e mi fa segno di andare piano (mi obbliga percui ad andare alla sua velocità).
Risultato finale, sorpasso sulla destra con relativi rischi.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
09-11-2007, 17:26 #2895
http://www.autoblog.it/post/11145/sm...vendute-in-usa
Forse siamo arrivati al giusto succeso di un auto geniale
@55amg
Capisco quello che tu hai provato in quei momenti, anche io spesso mi vedo costretto a sorpassare degli individui sulla destra per potere avere strada e ti giuro ogni volta mi sento in colpa, ma il mio ragionamento è proprio che dovremmo avere tutti una cultura automobilistica migliore, non solo noi ma anche che ci circonda.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!