Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mi son fatto la "bestia" nuova..pure WI-FI!!!

http://www.dphoto.it/content/view/328/180/

http://www.imaging-resource.com/PRODS/CPP1/CPP1A.HTM

Ora comincia la "sperimentazione"....qualche pics l'ho già fatto alla Pizzo's Collection però!!!

Ti trovi bene senza EVF? (il mirino ottico)
    Non so perchè ma una macchina fotografica senza mirino non la comprerei mai, forse è un pregiudizio dato dall'abitudine
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Ti trovi bene senza EVF? (il mirino ottico)
    Non so perchè ma una macchina fotografica senza mirino non la comprerei mai, forse è un pregiudizio dato dall'abitudine
    Mah, è la prima macchinetta che prendo senza mirino, tuttavia - trattandosi di una digitale - non rischi di ottenere una foto completamente diversa da quella che hai "inquadrato".
    Mi spiego: il monitor (in questo caso di buona qualità) riproduce grosso modo l'immagine come verrà, mentre l'occhio (strumento più affinato del sensore CCD) a volte tradisce, cioè propone uno scenario molto migliore di come sarà la foto.
    Certo è che mi ci devo abituare...istintivamente cerco sempre il mirino!

P.S.: S'intende che la mia Nikon F501 con varie ottiche NIKKOR è ben lungi dall'andare in pensione...anzi!...

[QUOTE=pizzo]...
    Mi spiego: il monitor (in questo caso di buona qualità) riproduce grosso modo l'immagine come verrà, mentre l'occhio (strumento più affinato del sensore CCD) a volte tradisce, cioè propone uno scenario molto migliore di come sarà la foto.
    ...
    QUOTE]

Guarda che credo sia proprio il contrario... su molti manuali di istruzione è specificato che quello che vedi sul display o sul mirino, ottico od elettronico che sia, e ben lungi dall'essere quello che alla fine avrai impresso dal tuo ccd, proprio per motivi di calibratura, configurazione od altro del CCD, del display e/o dell'EVF...
    comunque non è questione di quello che ti fa vedere o non ti fa vedere il display/EVF, ma come ti deve servire ed essere utilie (come dice giustamente Gioppino): prova in pieno sole d'agosto ad avere una macchina solo con il display e senza EVF e poi ne riparliamo!!! io se non ho pure l'oculare paraluce dell'EVF...
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    Guarda che credo sia proprio il contrario... su molti manuali di istruzione è specificato che quello che vedi sul display o sul mirino, ottico od elettronico che sia, e ben lungi dall'essere quello che alla fine avrai impresso dal tuo ccd, proprio per motivi di calibratura, configurazione od altro del CCD, del display e/o dell'EVF...
    comunque non è questione di quello che ti fa vedere o non ti fa vedere il display/EVF, ma come ti deve servire ed essere utilie (come dice giustamente Gioppino): prova in pieno sole d'agosto ad avere una macchina solo con il display e senza EVF e poi ne riparliamo!!! io se non ho pure l'oculare paraluce dell'EVF...
    Francesco
    Per me bisogna distinguere fra reflex e mirino. Se l'immagine passa attraverso l'ottica fotografica allora non c'è nulla di meglio, ma se invece parliamo solo del classico "mirino" presente sulle compatte allora il discorso cambia.
    Con il mirino non c'è modo di cogliere le zone d'ombra (ad esempio sul viso), in quanto l'occhio si adatta subito. In questo caso il display mi aiuta di più.
    La giornata di sole estiva è invece la situazione peggiore per il display, ma bisogna anche considerare lo scopo per il quale nascono queste compatte.
    Per fotografie di qualità utilizzo la F501 ed in futuro - forse - una D1 (o successive) compatibile con le mie ottiche.

...perchè la P1 è reflex???

Bye

Francesco

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    ...perchè la P1 è reflex???

Bye

Francesco
    Non lo è...
    Comunque anche un mirino EVF in termini di visualizzazione non credo migliori molto le cose e poi va considerato il campo di utilizzo di una compatta.
    Per le foto serie, in alternativa alla mia F501 reflex posso immaginare solo una Nikon D2/D3 o simili nel campo delle digitali.
    Ultima modifica di Pizzo; 01-01-2006 alle 23:52

OK, sorvoliamo sul mirino...

ma il wifi l'hai già sperimentato?
    Non sono informato sulla macchinetta in questione, ma a che ti serve, spedisci le foto scattate sul pc di casa/ufficio... via rete in modo da non portarti appresso una MMC/SD... molto capiente?
    Immagino che al momento ci saranno delle limitazioni, visto che non posso inviare, per dire, 100 mega di colpo, anche se ho una casella di posta o un qualche storage raggiungibile via ftp, in genere ho dei limiti per i singoli allegati e sulla banda disponibile wifi.
    Tell me about
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    ma il wifi l'hai già sperimentato?
    Non sono informato sulla macchinetta in questione, ma a che ti serve, spedisci le foto scattate sul pc di casa/ufficio... via rete in modo da non portarti appresso una MMC/SD... molto capiente?
    Immagino che al momento ci saranno delle limitazioni, visto che non posso inviare, per dire, 100 mega di colpo, anche se ho una casella di posta o un qualche storage raggiungibile via ftp, in genere ho dei limiti per i singoli allegati e sulla banda disponibile wifi.
    Tell me about
    Il Wi-Fi integrato lo trovo comodo per inviare delle foto al PC all'istante, senza bisogno del cablaggio USB. Inoltre, in prospettiva futura, può essere utilizzato per inviare le foto - man mano che le fai - ad un HD "Wi-Fi" che ti tieni in tasca.
    La grande limitazione però è quella data dalla tenuta della batteria, che in modalità Wi-Fi mi è durata pochi minuti.
    Riguardo alla banda disponibile, non credo che superi i 10 Mbps e comunque il tempo di trasmissione di 10 foto da 1,3 Mb mi è sembrato un po' lungo.
    Di buono c'è che è possibile settare (via USB) la tipologia di rete Wi-Fi disponibile, inclusa la codifica WPA con chiave 128 bit a 63 caratteri ed è è possibile leggere il MAC della macchina da impostare nel proprio Router Wi-Fi.
    La macchina supporta il collegamento diretto ad un PC dotato di scheda Wi-Fi (PeerTo Peer) oppure attraverso il Router/AccessPoint Wi-Fi.
    Nel PC ho visto che viene installato un "servizio" in esecuzione automatica che permette l'auto-attivazione del software proprietario Nikon quando la macchina si connette al PC.

Ribadisco, il vero limite degli apparecchi tascabili è SEMPRE e soprattutto la DURATA della batteria.....e finchè non ci saranno le batterie a celle di combustibile, dovremmo confrontarci con esso!

bluetooth o WI-FI??

scusate l'ignoranza...
    ma che differenza c'è inviare le foto appena scattate con bluetooth o tramite il WI-FI??

che sono protocolli di trasmissione differenti

in generale il wi-fi si usa per le reti LAN
    il BT al posto dell' USB ma senza fili

poi con entrambi puoi fare connessioni ad hoc punto punto

per ora non è determinante in una macchina fotografica

bluetooth e WI-FI

un'altra curiosità...
    quale delle due è più veloce?

il wi-fi...
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •