|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Custodie per le custodie dei nostri dvd.....?
-
23-12-2005, 22:26 #1
Custodie per le custodie dei nostri dvd.....?
Non so voi,ma io ho una vera e propria mania per i miei dvd
,che oltre al disco,cerco di preservarne l'integrità anche del libretto di turno,ma soprattutto,della custodia.Quest'ultima,è la cosa più soggetta all'usura,e spesso mi sono trovato con confezioni aperte una sola volta,e riprese in mano solo dopo molto tempo,ritrovandole in condizioni fastidiose.Penso che parte della colpa sia della polvere,che se presente tra due custodie,inevitabilmente le striscia.
A me piacerebbe conservarne la totale integrità,e mantenerne quel non so che di nuovo!!!
Me li ritrovo con strisci sulla pellicola trasparente,perdita di lucentezza e altro...
Ma non esiste in vendita un prodotto per conservarli? che so...una seconda custodia trasparente da applicare sopra la custodia originale,o altro?
-
24-12-2005, 01:01 #2
Sospeso
delle campane di vetro
ciao
auguriSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
24-12-2005, 11:20 #3
...basta non toglierle dal cellophane protettivo originale...
bye
Francesco
-
24-12-2005, 13:22 #4
Dai ragasssssi,un piccolo sforzo in più?
-
24-12-2005, 14:21 #5
Johnny, veramente non scherzavo, c'è chi acquista i propri DVD solo per tenerli li e nemmeno visionarli!!!
L'alternativa è sostituire periodicamente le custodie dei DVD con altrettante di nuove di zecca...
Ma non è che per caso sei un tantinello a livello maniacale per la cura dei tuoi supporti? dopo tutto si tratta solo di film, porca paletta!!!
Ciao Johnny e buon Natale alla tua famiglia...
Francesco
-
24-12-2005, 14:31 #6
....maniaco?chi...io? ma nooooo......
Ciao Francesco.TANTISSIMI AUGURIIII
Buon Natale.
-
25-12-2005, 02:33 #7
Senior Member
Pensavo si stesse parlando del campione del Kilogrammo tenuto sotto tripla campana di vetro!!!
Anch'io ci tengo ai dvd, però oltre a dare una spolverata ogni tanto e a maneggiare con cura disco e relativa custodia, non vado.
Se tieni le custodie ben affiancate su un ripiano e ci metti sopra un bel telo di stoffa, credo che ridurresti l'impolveramento di una buona percentuale, con una soluzione esteticamente accettabile.
Certo non elimineresti il problema del tutto.
Ciao, Alex
-
27-12-2005, 11:35 #8
Originariamente scritto da redegaet
un pò per scherzo, un pò perchè potrebbe anche essere la scelta giusta, perchè non ti compri la macchinetta per il sottovuoto?
-
27-12-2005, 11:55 #9
Originariamente scritto da frcantat
Anzi potresti fare così: compri tante custodie di basso prezzo quanti sono i tuoi DVD, li duplichi a scopo backup, metti le copie di backup nelle nuove custodie, cerchi (oppure scansioni) e ristampi tutte le copertine, e così usi SOLO le copie, mentre i preziosi originali (DVD + custodie) li tieni (anche sottovuoto come suggerisce marco00) in un bel modbile chiuso e antipolvere. A mano a mano che si rigano troppo, ripeti l'operazione per i pezzi più rovinati.
Non sto scherzando, conosco uno che lo fa veramente...
-
27-12-2005, 12:10 #10
Io faccio le copie di backup solo dei DVD che più mi premono, delle copertine non è che mi freghi molto.
Cmq, per la plastica delle copertine puoi anche provare a coprirle con della pellicola in polietilene (il domopack), ovviamente ben stesa e messa subito dopo aver tolto il cellophane.
Per "restaurare" i DVD e CD graffiati, entro certi limiti, puoi usare del Displex. Un polish specifico per policarbonati, costo sui € 9/10. Lo trovi nei degozi di materiale fotografico, informatico e telefonia.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.