Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Custodie per le custodie dei nostri dvd.....?

Non so voi,ma io ho una vera e propria mania per i miei dvd ,che oltre al disco,cerco di preservarne l'integrità anche del libretto di turno,ma soprattutto,della custodia.Quest'ultima,è la cosa più soggetta all'usura,e spesso mi sono trovato con confezioni aperte una sola volta,e riprese in mano solo dopo molto tempo,ritrovandole in condizioni fastidiose.Penso che parte della colpa sia della polvere,che se presente tra due custodie,inevitabilmente le striscia.
    A me piacerebbe conservarne la totale integrità,e mantenerne quel non so che di nuovo!!!
    Me li ritrovo con strisci sulla pellicola trasparente,perdita di lucentezza e altro...

Ma non esiste in vendita un prodotto per conservarli? che so...una seconda custodia trasparente da applicare sopra la custodia originale,o altro?

delle campane di vetro

ciao
    auguri
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

...basta non toglierle dal cellophane protettivo originale...

bye

Francesco

Dai ragasssssi,un piccolo sforzo in più?

Johnny, veramente non scherzavo, c'è chi acquista i propri DVD solo per tenerli li e nemmeno visionarli!!!
    L'alternativa è sostituire periodicamente le custodie dei DVD con altrettante di nuove di zecca...
    Ma non è che per caso sei un tantinello a livello maniacale per la cura dei tuoi supporti? dopo tutto si tratta solo di film, porca paletta!!!

Ciao Johnny e buon Natale alla tua famiglia...

Francesco

....maniaco?chi...io? ma nooooo......

Ciao Francesco.TANTISSIMI AUGURIIII

Buon Natale.

Pensavo si stesse parlando del campione del Kilogrammo tenuto sotto tripla campana di vetro!!!
    Anch'io ci tengo ai dvd, però oltre a dare una spolverata ogni tanto e a maneggiare con cura disco e relativa custodia, non vado.
    Se tieni le custodie ben affiancate su un ripiano e ci metti sopra un bel telo di stoffa, credo che ridurresti l'impolveramento di una buona percentuale, con una soluzione esteticamente accettabile.
    Certo non elimineresti il problema del tutto.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    Pensavo si stesse parlando del campione del Kilogrammo tenuto sotto tripla campana di vetro!!!
    Anch'io ci tengo ai dvd, però oltre a dare una spolverata ogni tanto e a maneggiare con cura disco e relativa custodia, non vado.
    Se tieni le custodie ben affiancate su un ripiano e ci metti sopra un bel telo di stoffa, credo che ridurresti l'impolveramento di una buona percentuale, con una soluzione esteticamente accettabile.
    Certo non elimineresti il problema del tutto.
    Ciao, Alex

un pò per scherzo, un pò perchè potrebbe anche essere la scelta giusta, perchè non ti compri la macchinetta per il sottovuoto?

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    ...L'alternativa è sostituire periodicamente le custodie dei DVD con altrettante di nuove di zecca...
    Mi sembra l'unica soluzione realistica, se ci tieni così tanto.
    Anzi potresti fare così: compri tante custodie di basso prezzo quanti sono i tuoi DVD, li duplichi a scopo backup , metti le copie di backup nelle nuove custodie, cerchi (oppure scansioni) e ristampi tutte le copertine, e così usi SOLO le copie, mentre i preziosi originali (DVD + custodie) li tieni (anche sottovuoto come suggerisce marco00) in un bel modbile chiuso e antipolvere. A mano a mano che si rigano troppo, ripeti l'operazione per i pezzi più rovinati.
    Non sto scherzando, conosco uno che lo fa veramente...

Io faccio le copie di backup solo dei DVD che più mi premono, delle copertine non è che mi freghi molto.

Cmq, per la plastica delle copertine puoi anche provare a coprirle con della pellicola in polietilene (il domopack), ovviamente ben stesa e messa subito dopo aver tolto il cellophane.

Per "restaurare" i DVD e CD graffiati, entro certi limiti, puoi usare del Displex. Un polish specifico per policarbonati, costo sui € 9/10. Lo trovi nei degozi di materiale fotografico, informatico e telefonia.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •