|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Dopo le uova marce,ora anche il pomodoro
-
16-12-2005, 12:22 #1
Dopo le uova marce,ora anche il pomodoro
...non so se avete appena visto il servizio sul tg5,ma hanno fatto vedere delle cose "vomitevoli".Bidoni e bidoni di concentrato di pomodoro per la grande distribuzione,che chiaramente finisce sulle nostre tavole,marcio,ma che dico...di più!
C'erano una tale quantità e qualità di insetti e VERMONI,LARVE che sguazzavano dentro il pomodoo. Mi è passato l'appetito all'istante!
veramente...non si può...
-
16-12-2005, 12:55 #2
OK, pero' cerchiamo di tenere i nervi saldi.
Ho visitato per lavoro piu' di una azienda alimentare e vi garantisco che negli ultimi anni l'attenzione ai problemi igienici e' aumentata molto. Il rischio di compromettere un patrimonio di immagine che si costruisce negli anni con investimenti in comunicazione ingentissimi mi fa pensare che queste cose non possano riguardare aziende conosciute o comunque importanti.
Per me il rischio non sarebbe giustificato: crollo delle vendite, immagine da ricostruire, porte chiuse dalla distribuzione per anni, francamente non ci credo.Panny 500 user
-
16-12-2005, 13:12 #3
...eppure le immagini parlavano da sole,anzi anche i larvoni mi sembravano in grado di tenere conversazione...
Scherzi a parte,non ho motivo di dubitare delle tue parole,ma cerca di capire...quello che ho visto è veramente tragico.
Questo e il link :http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...icolo762.shtml
Sulla sinistra c'è anche il servizio mandato in onda.
-
16-12-2005, 13:21 #4
una volta era peggio
voglio sfatare il mito "ahhhh (= sospiro) una volta era meglio...."
dicendovi solo che ora c'è la televisione ed i giornali, c'è gente che gira alla ricerca di scandali di questo tipo, ci sono i NAS, ci sono tantissimi controlli da parte di ASL e finanza che solo 10 anni fa non c'erano assolutamente o quasi....
mettiamo che io sia il direttore della Cirio, cosa faccio? nella produzione metto 5 bidoni di pomodori putrescenti rischiando che mi arrestino per tentata strage o avvelenamento di massa e che mi facciano chiudere la ditta con relativo seguente linciaggio da parte degli azionisti e dei dipendenti, e tutto ciò per risparmiare 500 euro?
basta allarmi gratuti , se una cosa è episodica è meglio non generalizzarla, il fatto che esistano dei criminali "schifosi" non vuol dire che siano tutti così... non possiamo fare di un singolo episodio uno standard, cosa dobbiamo mangiare? le uova sono marce, i pomodori pure, il pollo e la mucca ti fanno morire, il maiale è pieno di ormoni e steroidi per gonfiarlo il grano è geneticamente modificato, le patate sono piuene di piombo........ scusate il cinismo della battuta ma a questo punto sembra che gli unici a stare ben siano i bambini del terzo mondo che muoiono di fame...
Ricordo a chiunque se ne sia dimenticato che siamo in Italia, forse la patria del BUON CIBO per antonomasia... se sopravvivono gli inglesi e gli americani alle loro schifezze alimentari noi possiamo campare almeno due o tre mila anni...
-
16-12-2005, 13:29 #5
Originariamente scritto da Johnny
ho visto il servizio, certo che fa vermante schifo, poi 1800 tonnellate sono tantine.... comunque p er fortuna esistono dei controlli notevoli sugli alimentari per cui magari una volta le cose che ora vengono notate una volta passavano e noi ce le mangiavamo..
-
16-12-2005, 13:32 #6
Tempo fa ho avuto modo di parlare con l'amministratore delegato di una importante azienda di salumi della mia zona rinomata per la qualita' dei suoi prodotti.
Mi diceva che se un consumatore dei nostri giorni consumasse un etto di prosciutto cosi' come veniva prodotto 50 anni fa passarebbe una settimana al gabinetto, alla faccia del "fatto come una volta...."
Per non parlare del vino dei contadini.
Tornando a bomba, i marchi in oggetto dovrebbero essere questi:
http://www.foods-giaguaro.com/homepage.html (cliccare prodotti)
Qualcuno sa dove sono distribuiti e da chi?Ultima modifica di chicchibio; 16-12-2005 alle 13:40
Panny 500 user
-
16-12-2005, 13:50 #7
...il buon cibo per antonomasia fin che vuoi...ma bisogna vedere questo buon cibo con cosa è fatto!
Magari anche altri paesi hanno problemi simili,ma a noi tali notizie non giungono.
Resta il fatto,che il mangiare inglese e americano più che far schifo,semplicemente è scorretto...
Se devo scegliere di mangiare la buona cucina italiana,le grandi ricette da buon gustaio,ma con pasta a base di uova e sugo con pomodoro marci,preferisco mangiare uova fresche in padella con la pancetta,hamburger con patatine e salse per tutta la vita! (certo nessuno mi assicura anche sullo stato di quest'altro cibo).
Poi diciamocelo...l'italia è la patria di tutto quello che vuoi,ma siamo anche patria dei più grandi cialtroni,truffatori,ladri...in somma di "furbi".
Non mi stupisco che proprio in Italia,si ricorra a tali episodi per risparmiare sul bilancio aziendale.
Come già detto non voglio dubitare di nessuno,ma non accetto di buon grado,che "il primo che passa" mi dice : ma figurati,è tutto ok.
Personalmente ho lavorato di passaggio,in una nota azienda alimentare,e ti assicuro che non ho toccato quella tipologia di cibo per un bel po! Altro che non c'è da preoccuparsi.Quella robaccia ce la mettiamo in bocca e la mangiamo...non so a voi,ma a me non va proprio di prenderla alla leggera.
Giustamente è stato detto di non generalizzare,ma mi risulta molto difficile non essere diffidente...
-
16-12-2005, 17:57 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 779
evvai, dopo le uova ora il pomodoro, poi arriverà la pasta fresca infine l'acqua, così pian piano l'italia ritornerà ad una popolazione di 20 milioni di persone.
Spero che Sasà stia leggendo questo post, perchè volevo una sua opinione. Magari non troppo "cattiva", altrimenti questo post viene chiuso come quello delle uova.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
16-12-2005, 19:04 #9
Originariamente scritto da bligone
l'acqua? ma perchè non ti trasferisci nell'africa in zona sahara? li non hanno ne acqua ne cibo (che fortuna) così non corrono il rischio di prendere malattie dovute ad alimenti insani o di nutrirsi di schifezze
-
16-12-2005, 19:12 #10
Originariamente scritto da Johnny
ah si e la mucca pazza ????e tutte le piante poliploidi con modificazioni genetiche sfrenate nel modo più estremo?? il cibo inglese non fa schifo ??? gli inglesi hanno una cultura alimentare assurda.. hai mai mangiato il formaggio inglese (il cheddar)ad esempio?? se non lo hai mai visto sappi che è verde, ti basti questo....
non si tratta solo di modo di mangiare ma anche di alimenti della qualità più infima che un italiano utilizzerebbe solo per torturare qualcuno....
comunque anche io ho lavorato in una nota azienda alimentare italiana e sappi che c'era un'igiene veramente notevole e la qualità dei prodotti era sicuramente buona. ma scusa, per curiosità, tu cosa mangi ????
-
16-12-2005, 20:47 #11
Originariamente scritto da marco00
Senti un pò,qua si va un po oltre,permaloso o meno, per i miei gusti la stai tirando un po troppo.Premettendo che sono solo considerazioni personali!
Ad ogni modo : cosa io mangio,con quel tono,lo dici al tuo cane.Ma che domande...Almeno che io non sia un alieno schifoforme,immagino di mangiare le stesse cose che mangi tu!Almeno che tu non abbia la fortuna di avere il tuo pezzo di terra,dove ti coltivi i tuoi frutti,la tua verdura,e allevi la tua carne.
Del formaggio cheddar inglese,sarà anche verde,ma cosa significa,che è verde perchè putrescente?Non direi proprio...pensaci un pochino,magari è verde per degli ingredienti che usano...e magari più sani dei nostri.Sul gusto che possa avere,non dico nulla,può piacere come no.E visto che mi tiri fuori questo esempio,prova a pensare cosa può pensare uno che non ha mai visto o assaggiato il gorgonzola! Magari è chissà dove in giro per il mondo,dentro un forum,che racconta che qui in europa,o Italia che sia,gli hanno offerto un formaggio puzzolente,con la muffa!!!!! Vaglielo a spiegare che è muffa alimentare,e che è buonissimo!
Hai lavorato per una azienda alimentare,ed era tutto ok...buon per te,che ti devo dire...che ora io,o chi la pensa come me possiamo stare tranquilli?Già detto che non metto in dubbio a priori la parola altrui,ma come rovescio della medaglia,io ti ripeto che dove ho lavorato,sono rimasto schifato.E ti ripeto GROSSISSIMA AZIENDA A LIVELLO NAZIONALE!
E chissà quanta ne hai mangiata anche tu di questa roba...
-
17-12-2005, 09:55 #12
Originariamente scritto da Johnny
primo, a parte che "ma tu cosa mangi?" (quale tono??? c'è un tono nelle frasi scritte?? ) si dice senza offendere mentre "lo dici al tuo cane" è offensivo .
seconda cosa, è risaputo che qualitativamente parlando il cibo inglese FA SCHIFO, questo probabilmente non lo dirà un americano o un bulgaro ma un italiano si, e non è una considerazione personale tant'è che lo scandalo della mucca puzza è partito proprio dall'inghilterra così come molti altri scandali legati alla produzione alimentare e questo che tu lo neghi o meno non è una considerazione personale ma è una cosa palese. paradossale davvero sentirire ora che gli inglesi hanno prodotti sulla tavola migliore dei nostri. ultima cosa, io mi fido di quello che mangio e sappi che mi reputo un salutista a livello di dieta alimentare, mi viene da ridere a sentire che fra un pò gli italiani saranno 20 milioni perchè avvelenati...
qui finisce la voglia di rispondere alle tue parole.saluti.
-
17-12-2005, 13:55 #13
...ecco bravo...vai!...che è meglio.
E per piacere lascia stare i popoli dell'africa,che sono altri problemi quelli.
Per il fatto degli italiani che resteranno in 20milioni,non l'ho detto io,e comunque suppongo fosse stata una battuta.
Ma ti sei riletto?
"io mi fido di quello che mangio e sappi che mi reputo un salutista a livello di dieta alimentare"
E dunque? sei salvo tu,sono salvi tutti?
Hai lavorato in una azienda,e dici che c'era una igiene notevole...e quindi?ce lo dici tu,e siamo tutti più tranquilli?...non penso proprio.
e io ancora rispondo buon per te,ma ripeto che ci ho lavorato anch'io,e non era così!!!
Tu curi la tua alimentazione,e sai quel che mangi,ma hai mai pensato a tutta quella gente che per lavoro,o per altri motivi deve mangiare fuori? secondo te,è gente che sa cosa sta mangiando,e da dove viene?.Sei troppo sempliciotto per i miei gusti,o quanto meno la fai semplice.Io non sono di certo qui,per creare il panico,ma cerco di essere solo razionale su questo problema.Lo so anch'io,o almeno lo voglio sperare,che non si può per forza generalizzare,e che ci sono dei lavoratori e delle aziende oneste e serie...ma abbiamo purtroppo visto che non tutti sono così!
Ora se io ho il mio orticello e mi coltivo i miei pomodori per il sugo,so cosa sto mangiando,ma se la passata la prendo al supermercato,o peggio ancora,al discount,e c'è gente che per forza di cose,si rivolge a tali rivenditori per contenere le spese(purtroppo questa dell'economia è un'altra brutta realtà)dove la roba costa ancora meno,e molto spesso i marchi trattati sono semi sconosciuti,ha la garanzia di sapere cosa c'è dentro?Soprattutto,dopo questi sgammi delle uova e del pomodoro,ci vai tu a dirgli"state tranquilli,io so quel che mangio,sono un salutista,e questi vostri sono solo degli allarmismi gratuiti"?
Se vuoi capire le mie parole bene,se devi giocare a fare il bambino offeso,con frasi del tipo:
"qui finisce la voglia di rispondere alle tue parole.saluti"
poco male vivo lo stesso.
Concludendo,il fatto di come imposti una frase,anche se solo scritta,assume dei toni.Se così non fosse,sarebbe dura leggere dei libri,magari di narrativa!
E in quella uscita che ti sei fatto,su cosa mangio,per me,aveva un tono un po troppo cinico!
Ma se per te una frase scritta,non può assumere "un tono",e di conseguenza anche un "certo significato",allora ti dico io che è meglio lasciar perdere...
-
17-12-2005, 15:05 #14
Rimane il fatto che SOLO in questi ultimi 10 gg sono state sequestrate:
32 milioni di uova (circa 3.600 tonnellate)
2.500 tonnellate di sottoprodotti di origine animale
60 tonnellate di ovoprodotto
1.400 tonnellate di pomodori avariati
(la Giaguaro SpA è la terza azienda europea per la lavorazione di pomodoro).
Non so voi, io sono ovviamente preoccupato
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
18-12-2005, 00:10 #15
Originariamente scritto da bligone
Mi autocensuro....mi permetto solo di fare una osservazione: dopo lo scandalo delle uova, alcune grandi ditte produttrici si sono trincerate dietro un no comment di fronte a domande riguardanti i loro fornitori di ovoprodotto.
Le stess di fronte alla marea calzante han replicato che loro lavorano da anni con certificazioni di qualità di livello europeo, con controlli severissimi, e che pertanto sarebbe impossibile bla,bla, bla......
.....avete letto la Giugiaro quali certificazioni ha??!
Natale con dolci strettamente fatti in casa (vi farò vedere la cassata di quest'anno che farò con mamma....questa quella dell'anno scorso...
)
, con spaghetti alle vongole veraci(ed anche i pomodori!), carne macellata regalata da contadini miei clienti, e frutta fresca---
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online