Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Lettera aperta ai PROF

Posso solo dirVi...

cari "professori" LucaV (da te ho clonato l'HTPC, e non sò cos'altro), Lino, Peter, Rouge (dal tuo consiglio l'attacco a soffitto con barre filettate del mio crt) e chi non nomino non me ne voglia, che con l'uso del tasto "ricerca" e i vostri post ho riallineato in un paio di mesi le mie conoscenze audio video ferme a qualche anno addietro.
    Continuate così...

PS per LucaV: ho conosciuto il forum av grazie a te, e credo di non aver visto nessuno negli ultimi mesi rispondere a tante domande novelline come hai fatti tu.

Dopo questa sviolinata, ti tocca minimo invitarmi alla presentazione del 9500...

Grazie.

Robertino.

Originariamente inviato da LucaV
    Ma guarda tu che delusione questa comunità.
    E' proprio vero, mia moglie me lo dice sempre, devo pensare più alla famiglia, e lo farò.
    Luca

Comprendo la delusione, e sono dispiaciuto.

A me questi "professori", dopo aver un po' letto in lungo e in largo, mi hanno piuttosto solo fatto pensare a come facciano a dare così tanto al forum.

Secondo me certe incomprensioni dipendono dal fatto di leggere superficialmente (e non ci sarebbe poi niente di male in questo), e allo stesso tempo però di scrivere senza timore alcuno e troppo avventatamente.

A volte un invito alla ricerca è anche come dire: E' inutile che scriva qualche riga di risposta, che non ti potrebbe spiegare quello che vuoi sapere, se farai piuttosto una ricerca, troverai veramente tutto quello di cui hai bisogno. Ma anche se certi inviti a fare ricerche potessero creare fraintendimenti, basterebbe fare ciò che è stato consigliato (la ricerca), per capire che non era per dispetto che non si voleva rispondere.

Inoltre, mi sembra ovvio (ma a volte ovvio non è) che non si debba pretendere la risposta. Non si può pensare che ci sia qualcuno tenuto a leggersi sempre tutti i post, per poi rispondere. Quando ci sarà tempo, voglia, e piacere, il "prof" leggerà tutto; se in momenti diversi ci saranno impegni, o (perchè no?) altri interessi o piaceri, penso possano tenere il pc spento come acceso, e fare quello che gli pare, senza doversi poi scusare con nessuno. O no?

Ciao

Lettera aperta ai PROF....

da parte mia devo soltanto ringraziarli....
    forse spesso dimentichiamo che ci incontriamo su
    questo Forum per un Hobby comune,e dovremmo avere
    quel minimo di umiltà (non stò parlando di Fracchia)
    per accettare consigli (che del resto richiediamo)e perchè
    no,anche qualche gentile rimbrotto,quando vengono richieste
    e magari pretese risposte già di pubblico dominio.
    Mi danno invece fastidio le accuse più o meno velate
    che vengono spesso lanciate,proprio da chi le regole del
    Forum le disattende costantemente,di utilizzo del Forum
    per interessi personali,senza peraltro indicarne il colpevole.
    Questo credo sia il modo migliore per trasformare un punto
    di incontro di interessi comuni in uno scannatoio.
    Mauro

mmmmm...scusate il mio pensiero era riferito in genere a tutti quelli che riescono a fare di una passione un lavoro, calciatori etc etc.......

niente di personale con nessuno di voi

Giuro

Premetto che non mi considero assolutamente un prof., anzi, e che non volevo entrare nel merito della discussione.

Mi sono deciso a scrivere quando mi è arrivato un messaggio privato che mi chiedeva "informazioni disinteressate" riguardo al nostro hobby.

Voglio chiarire che sono uno studente di ingegneria meccanica, non ho un reddito mio, non traffico e vendo abitualmente componenti per HT (solo due venduti sinora in più di 2 anni avendoli sostituiti con componenti superiori), non ho nessuna partecipazione in nessun ambito commmerciale.

I consigli che do sono SEMPRE disinteressati!

Se non credete alla mia buona fede, per favore, evitate di chiedermeli: vi eviterete dubbi e sospetti e io eviterò di farmi venire l'incazzatura.

Sempre con simpatia.

Cari amici,

Mi inserisco umilmente nella conversazione; e' da pochi mesi che leggo questo forum e devo dire che la disponibilita' di tutti ad aiutare i neofiti e' palese e sincera.
    Devo aggiungere che talvolta si cade nella " amabile " faziosita', ma questo e' un gioco comune in tutti gli ambienti,e credo sia connaturato all 'essere Italico... Roma Lazio ...Sinistra destra...Tritubo digitale ...

E' un modo per scherzare e per rimanere un po' bambini... "il mio giocattolo e' meglio del tuo "
    Nelle rare occasioni in cui si e' trasceso , mi sembra che sia intervenuto prontamente il buon Emidio! E allora ? Di cosa ci preoccupiamo ? Inoltre nella nostra vita non ci rimangono simpatiche tutte le persone che incontriamo; perche' sul forum dovrebbe essere diverso ?
    E poi chissa' ...magari un simpaticone sul forum ad incontrarlo e' un odioso e viceversa !

Vi saluto tutti e a presto..
    Il Loro sembiante nessun uomo conosce eccetto nelle fattezze di coloro che Essi hanno generato tra il genere umano.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •