|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: Legittima Difesa
-
15-12-2005, 19:59 #31
Senior Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
sia quello alto 80 cm. che i quadrupedi belli massicci. Il problema è che il primo dorme in casa
(ovvio) gli altri spesso fuori e li purtroppo diventano vunerabili anche loro.
ciao FranneStudio™ L Series
-
15-12-2005, 20:14 #32
Originariamente scritto da franne
mi spieghi meglio?
Grazie
Mimmo
-
15-12-2005, 20:18 #33
i miei cani vivono in casa con me, soprattutto la notte: chi forza, ha grosse probabilità di rimetterci l'uso di qualche arto, come minimo. L'alana, qualche giorno fa, giocava in giardino con una rotula di una mucca, una specie di biglia d'osso di 7/8 cm di diametro, che mi ero fatto dare dal macellaio perchè ci giocasse un pò...dopo un dieci minuti abbiamo sentito uno schiocco tipo sparo, e mi è venuta incontro tutta felice: l'aveva spaccata in due!
Se vuoi che possano proteggere la tua famiglia, devono sentire l'abitazione come parte integrante del loro territorio: è un sacrificio, forse, ma è questione di mentalità. Sinceramente, l'affetto dei miei cani e giocare alla lotta sul tappeto in soggiorno vale di gran lunga qualche pelo di troppo sul sofà buono....
Ciao,
AndreaUltima modifica di barbara aghemo; 15-12-2005 alle 20:23
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
15-12-2005, 20:29 #34
Senior Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
sei un GRANDE. Ne hai una copia ? bellissimi (arlecchino ?).
ciaoStudio™ L Series
-
15-12-2005, 20:33 #35
Originariamente scritto da MDL
http://www.icaropavia.it/
Vai !!!!!!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-12-2005, 20:40 #36
Peppe
-
15-12-2005, 20:40 #37
Senior Member
Originariamente scritto da MDL
Per cui parlando solo di "pompa" tutto ok ma essendoci nella loro famiglia i bimodali che funzionano sia a pompa che in automatico tramite selezionatore, è meglio specificare che questi quando sono in automatico con quel tipo di cartucce facilmente si bloccano con effetti.
ciaoStudio™ L Series
-
15-12-2005, 21:04 #38
Mimmo ... prendi una Glock o una Infinity ( meglio ) in 40, sceglila sportiva ed iscriviti al poligono, ti diverti come un matto, poi se decidi di iscriverti in qualche club IDPA ..... sei completo !!!!
Peppe
-
16-12-2005, 00:59 #39
corso di difesa personale
Fatevi un corso di difesa personale.
E' molto meglio.
Se avete bisogno di dettagli in merito, su dove andare, i costi, ecc., ecc., contattatemi in privato tramite mail.
Grazie.
Ciao!
-
16-12-2005, 13:48 #40
Originariamente scritto da Luke63
E ti dico anche che -nonostante questo- non mi verrebbe mai l'idea di affrontare una persona armata di pistola, cosa che ci ha sempre raccomandato anche il nostro istruttore.
Rimane sempre valido il discorso che una preparazione di questo tipo dà una notevole sicurezza in più e gli strumenti necessari per neutralizzare senza danni l'eventuale balordo di turno.
-
16-12-2005, 15:24 #41
Originariamente scritto da Marlenio
Mahhh !!!!Peppe
-
16-12-2005, 15:47 #42
Originariamente scritto da peppemar
Il mio fine quando ho iniziato a praticare arti marziali era di conoscere la loro filosofia, non quello di distruggere. Se tu le conoscessi, capiresti che il loro fine primario è completamente diverso dall'offesa dell'avversario.
Personalmente io sono un tipo pacifico, e cerco sempre di evitare di litigare: nei rari casi in cui mi è tornato utile, ho preferito parare e bloccare, e non giocare a fare "il giustiziere della notte".
Questo è quello che penso: e confermo che, in alcuni casi, puoi essere anche fico come Bruce Lee ma è preferibile non muovere un dito.
P.S. Dimenticavo, hai mai pensato che la frase "senza danni" potesse NON essere riferita al balordo di turno, ma alla persona dell'aggredito?Ultima modifica di Marlenio; 16-12-2005 alle 15:52
-
16-12-2005, 15:51 #43
PRONTOOO c'e' qualcuno in casaaaaa !!!!!
Qui stiamo parlando diu uno che ti entra in casa con intenti criminali, se incontro per strada due che si stanno pestando giro alla larga, o se per caso qualcuno per strada mi disturba lo evito e passo oltre !!!!!Peppe
-
16-12-2005, 15:59 #44
Originariamente scritto da peppemar
Non cambia nulla: se pensassi che ci possa essere anche una sola possibilità su un milione che la mia reazione in casa (o fuori, o dove preferisci), rischi di provocare dei danni peggiori (a me o ad altre persone) di quelli che correrei NON FACENDO NULLA, io mi farei derubare senza alcuna reazione.
Ritengo anche una fortuna che ottenere il porto d'armi per difesa personale in Italia sia piuttosto difficile: Charles Bronson è meglio che rimanga nei film.
-
16-12-2005, 16:08 #45
Ma quale porto d'armi ?????
Non ci vuole nessun porto d'armi, ormai in italia ci sono 2 strade per comprare un'arma , la denuncia di detenzione alla locale questura oppure la domanda per il rilascio del porto d'armi sportivo , te lo danno nel giro di 15 giorni, se non sei un delinquente, e puoi detenere e trasportare, occhio ho detto trasportare, non portare , qualsiasi tipo di arma sportiva.
CiaooPeppe