|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Domande varie
-
11-12-2005, 16:31 #1
Senior Member
Domande varie
Ciao avrei alcuni quesiti da porvi. Ho cercato le risposte facendo un search nei vari topic ma o non ho trovato tutto quello che cercavo o le risposte non erano proprio esaustive, se poi mi fosse sfuggito qualcosa vi chiedo scusa.
- Avrei la necessità di acquistare un DVD Recorder però dato il budget che mi son prefissato devo decider se prender quello (con accoppiato magari un lettore Divx che mi servirebbe) o "semplicemente" un bel lettore dvd con HDMI per l'upscaling. La domanda è: ma con un lettore tipo l'Ns90 della Sony ed un bel plasma o LCD HD Ready secondo voi la differenza tra i 480 ed i 720p o 1080i si vede? Ad oggi vale già la pena?
- Per quel che riguarda i Plasma, ho capito che all'inizio è doveroso fare le 200 ore ('mazza quanto tempo) con i valori medi di luminosità e contrasto e magari tenendo sempre l'immagine a schermo pieno. La domanda è ma per quelle maledette200 ore la TV è guardabile o con quei valori è una cosa improponibile?
- Il burn-in sui plasma è risolvibile in quanto? Mettiamo caso che per 2 o 3 ore mi guardo Fox, poi mi rimane stampato il logo, per cancellarlo, quanto devo tenere la tv con schermata bianca o effetto neve?
Thanks
Knight
-
11-12-2005, 22:07 #2
Quick answers:
1. Visto quanto (poco) costa il sony DVP-NS92, secondo me vale la pena prenderlo, e provare tutte le modalità video, per stabilire quale renderà al meglio con il proprio TV. Non è possibile generalizzare.. ogni TV ha performances diverse.
2. Il plasma è guardabile con le impostazioni da rodaggio. Se vedi ogni tanto un film in DVD senza loghi etc, puoi anche usare i valori normali, ma dopo ricordati di riportarli giù.
3. Non è possibile stabilire a priori quanto tempo servirà ad eleiminare un burn-in. Dipende dalle caratteristiche dei vari pannelli plasma, e da quanto "duro" è il burn in. Potrebbero bastare un paio d'ore, come una dozzina.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-12-2005, 23:22 #3
Senior Member
Grazie Happymau! Sei sempre disponibile e presente
In merito alle tue risposte:
1) Ho capito il tuo discorso ma se venissi a sapere, magari da qualcuno che ha avuto modo di vederlo, che l'upscaling fatto dai lettori DVD di "oggi" non presentano benefici così eclatanti allora investirei i miei soldi in un normale lettore divx + un DVD recorder. Tutto qui. Per cui c'è nessuno che mi dice qualcosa in merito alla qualità dell'upscaling? :-)
2) Grazie, buono a sapersi!
3) Ok grazie.