Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Upgrade Denon DVD-A1XV 1080p - gdb e tonetti

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ...
    la mia indignazione (condivisibile o no) e' che, NESSUNO e SOTTOLINEO NESSUN NEGOZIANTE DEFINITO COME DENON POINT su Roma,ha questa macchina in visione!
    Se mi trovi qualcuno (forse dove l'hai preso tu), ti offro una cena!
    Pensa all'acquario ! Fuochino ...

Poi Massimo, proprio tu dovresti avere un po' di coda di paglia nei miei confronti ... dato che sono MESI che ti chiedo gentilmente se mi ospiti a vedere il tuo A1XV ....ma dopo vari tentativi e richieste, ho (come avrai notato) desistito... non posso certo insistere piu del dovuto in un invito.
    Anche ***' il fatto di chiederti questo favore, a prescindere dalla visione dell'A1XV, era anche un pretesto per incontrare un amico (e spero che sia ancora cosi, ma a questo punto non ne sono piu certo come prima) per discuterne insieme, e magari parlare di pro e contro insieme ad un altro appassionato, piuttosto che fare inutili discorsi con il negoziante che tendezialmente e' li' solo per lo scopo di venderti il prodotto ......

Gianni hai qualche problema ?

Nonostante io mi occupi di numeri non sono riuscito a decifrare quanto hai affermato sopra !

Quando mai mi avresti chiesto di visionare il mio lettore ?

Mi hai chiamato al telefono per aver un parere in merito all'acquisto del lettore in oggetto e io ho espresso chiaramente la mi opinione; sconsigliandoti tale acquisto, soprattutto se l'utilizzo e' quello con un VPR a bassa risoluzione come il tuo. In quanto i risultati migliori il lettore li fornisce a 720p.

Mica possiedo la palla di vetro !

Comunque quando vuoi puoi venire a visionare il lettore presso la mia saletta.
    Ti ricordo che attualmente e' collegato a 576i in ingresso ad un HTPC dotato di Holo 3D.
    Porta con te il tuo Domino e ...

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 20-11-2005 alle 22:19

E quali parametri sarebbero "indipendenti" dai gusti personali?? Ora vorresti dirmi che siccome una macchina e' accettata dal 90% delle persone, dovrebbe andare bene anche per me a scatola chiusa??? Io penso che tu (e in questo ti conosco), non hai acquistato il player a scatola chiusa.... quindi....
    Gaurda che io mi riferivo alla tua affermazione circa i "gusti personali" ! E comunque non hai risposto alla mia domanda.

Ti ricordo che il mio VPR e' PERFETTAMENTE TARATO con colorimetro (Colorfact Professional + Sonda PRo), e mappato 1:1 , ma siccome sei un CAPOCCIONE , non credi a cio' che dico e sei rimasto a quella visione oscena dell'ultima volta che sei venuto a casa mia... ma ripeto... ne' e' passata di acqua sotto i ponti caro Massimo... ora ne rimarresti basito
    Nessuno ha mosso delle critiche circa la taratura attuale del tuo PRJ !
    Mi riferivo al fatto che spesso, ammesso e non concesso che riesci a visionare un'accoppiata VPR + DVD presso un negoziante, difficilmente l'accoppiata e' a puntino.

Se non ricordo male il CAPOCCIONE sei tu !

Quindi ammessi tutti questi punti (che per altro non c'entrano nulla col vedere all'opera l'A1XV), AVRO' o NO il DIRITTO di vedere all'opera (in qualche negozio) una macchina da 5 MILIONI e mezzo circa di vecchie lire prima di ACQUISTARLA?????
    Certamente che hai il diritto, ma non e' detto e non sta scritto da nessuna parte, che i negozianti abbiano il dover di ...

Il PRJ su strada forse lo trovi a quel prezzo. Purtroppo di listino costa molto di piu': 3750 euro ! E' per questo che in qualche modo capisco il tuo disappunto circa la mancata opportunita' di poter testare il prodotto presso i negozianti prima di un eventuale acquisto da parte tua.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti

Gianni hai qualche problema ?

Quando mai mi avresti chiesto di visionare il mio lettore ?
    Hai una bella faccia tosta visto che neghi l'evidenza, ti rammento io:

- 1° telefonata: Ti ho telef. un venerdi, e tu mi hai detto che eri impegnato per tutto il week end.

- 2° telefonata (dopo circa 2 settimane): Mi dissi che ti eri tagliato un dito e quindi quando saresti stato disponibile mi avresti fatto sapere.....attendo...attendo.... ma mai mi hai fatto sapere

- 3° telefonata: Mi dissi che stavi mettendo a punto la tua saletta, e che appena avresti avuto tempo mi avresti fatto sapere.... aspetto ...aspetto...ma nessuna notizia.

Alla 4° telefonata, e solo a questa (4° ! ), abbiamo solo parlato dell'A1XV, ovviamente dopo 3 velati tentativi di autoinvito con relativa risposta negativa, mi son guardato bene dal proporti un altro mio arrivo in quel di Ronciglione.... e tu ti ricordi solo di quest'ultima telefonata!

Mi hai chiamato al telefono per aver un parere in merito all'acquisto del lettore in oggetto.......
    ....si alla 4° telefonata....quella che ricordi tu... come nei sogni dove ti ricordi solo dell'ultimo :-)) (smile)

....e io ho espresso chiaramente la mi opinione; sconsigliandoti tale acquisto, soprattutto se l'utilizzo e' quello con un VPR a bassa risoluzione come il tuo. In quanto i risultati migliori il lettore li fornisce a 720p.
    Strano, veramente strano perche' AlbertoPN (scusa Alberto se ti chiamo in causa), mi ha detto, chiedendo un suo parere sull'accoppiata Domino20--> DENON A1XV che ha visto tale accoppiata proprio con un D20 liscio in component e a 576, dicendo di aver visto immagini STRAORDINARIE.... percio' il tuo mi sembra un pregiudizio bello e buono, senza che hai visto tale accoppiata e per lo piu, ormai tutti sappiamo della tua avversita' verso la casa di Pordenone.

Poi mi dovresti spiegare cosa significa VPR a bassa risoluzione! Questa e' proprio bella .... casomai a risoluzione STANDARD (dato che il PAL ha 576 linee di risoluzione), ma bassa risoluzione giuro che non l'avevo mai sentita.

Comunque quando vuoi puoi venire a visionare il lettore presso la mia saletta.
    Ti ricordo che attualmente e' collegato a 576i in ingresso ad un HTPC dotato di Holo 3D.
    Porta con te il tuo Domino e ...
    Massimo mi fai morire... piu su' dichiari che il lettore ottiene il suo TOP a 720p, e tu lo mandi a 576i ???

Ma allora questa BASSA RISOLUZIONE (come tu l'hai chiamata), non e' cosi male ?? ....ROTFL !!

PS: Portare il Domino non servirebbe a nulla, dato che ogni ambiente ha la sua taratura.... io volevo vedere l'A1XV in azione presso un utente che lo abbia setuppato al TOP con la propria catena video.... tanto per vedere e provare il fatto che il lettore sia al di sopra di ogni sospetto... ma ripeto cio' che avevo gia' detto piu' su, che tutto cio' lo facevo anche per stare insieme ad amici, che dovrebbero (dovrebbero) essere ben felici di CONDIVIDERE di argomentare insieme un OGGETTO DEL DESIDERIO, ma a stare alla tua reazione di cui sopra (telefonate), mi sembra che non ci sia tutta questa volonta' nei miei confronti, tutto qui, poi puo essere che mi sbagli, ma per favore non prendiamoci in giro, grazie.

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 20-11-2005 alle 22:54
    Il TV curvo è anti-costituzionale

...
    visto che neghi l'evidenza, ti rammento io:
    ... Mi dissi ...
    ... Mi dissi ...
    Vedi che te lo sei detto da solo ?
    E poi non devo giustificare il mio operato con nessuno e tantomeno con te.
    Dovresti aver fatto tesoro del passato !

Strano, veramente strano perche' AlbertoPN (scusa Alberto se ti chiamo in causa), mi ha detto, chiedendo un suo parere sull'accoppiata Domino20--> DENON A1XV che ha visto tale accoppiata proprio con un D20 liscio in component e a 576, dicendo di aver visto immagini STRAORDINARIE....
    Ritengo, indipendentemente da come la pensa Alberto, che l'ìimmagine restituita a 576p sia inferiore a quella 720p. Saro' padrone o no di pensarla diversamente da lui ?

percio' il tuo mi sembra un pregiudizio bello e buono, senza che hai visto tale accoppiata e per lo piu, ormai tutti sappiamo della tua avversita' verso la casa di Pordenone.
    E quando mai ! Mai detta una cosa del genere, come al solito arrivi frettolosamente a conclusioni sbagliate.

Poi mi dovresti spiegare cosa significa VPR a bassa risoluzione! Questa e' proprio bella .... casomai a risoluzione STANDARD (dato che il PAL ha 576 linee di risoluzione), ma bassa risoluzione giuro che non l'avevo mai sentita.
    Secondo te 1024x576, che e' la risoluzione del tuo PRJ, e' una risoluzione superiore a 1280x720 ? Ti ribadisco che a 720p il lettore in oggetto si esprime al meglio. Questo nonostante il tuo sarcasmo.

Massimo mi fai morire... piu su' dichiari che il lettore ottiene il suo TOP a 720p, e tu lo mandi a 576i ???

Ma allora questa BASSA RISOLUZIONE (come tu l'hai chiamata), non e' cosi male ?? ....ROTFL !!
    Allora non sai leggere oltre che ...
    Ti rammento di un certo DTrovision, 50Hz, timing, ... e che possiedo un CRT Barco 808G.

PS: Portare il Domino non servirebbe a nulla, dato che ogni ambiente ha la sua taratura.... io volevo vederlo in azione presso un utente che lo abbia setuppato al TOP con la propria catena video.... tanto per vedere e provare il fatto che il lettore sia al di sopra di ogni sospetto... ma ripeto cio' che avevo gia' detto piu' su, che tutto cio' lo facevo anche per stare insieme ad amici, che dovrebbero (dovrebbero) essere ben felici di CONDIVIDERE di argomentare insieme un OGGETTO DEL DESIDERIO, ma a stare alla tua reazione di cui sopra (telefonate), mi sembra che non ci sia tutta questa volonta' nei miei confronti, tutto qui, poi puo essere che mi sbagli, ma per favore non prendiamoci in giro, grazie.
    Fai come vuoi. Io, nonostante tutto, ti ribadisco la mia disponibilita'.
    E' l'ultima volta che torno su questo argomento. Ti chiedo cortesemente di fare la stessa cosa.

Un saluto
    MASSIMO

...
    L'esperienza (e nemmeno tanta) insegna che l'occhio personale (nel caso di una sorgente video) e' sempre il miglior giudice... cio' che poi piace a qualcun altro potrebbe non piacere a me.
    ...
    Tornando ad aspetti squisitamente tecnici, mi spieghi, nel caso di un lettore DVD, quali sarebbero queste caratteristiche che lo renderebbero "piacevole" ad altri ed invece non di tuo gradimento ?

Ritengo che le prestazioni di un lettore DVD e' quanto di piu' assoluto ed incontrovertibile, a livello prestazionale, ci possa essere nel campo dell'HT !

Ciao
    MASSIMO

Ragazzi, fate i bravi...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Ragazzi, fate i bravi...

Angelo fammi capire... i miei post SONO SPARITI NEL NULLA e LE OFFESE INVECE DI TONETTI RIMANGONO??

(CAPOCCIONE L'avevo scritto prima io! Se non lo lasci non si capisce la risposta del Tonetti... )

Cos'e' ti ha chiesto specificatamente in privato lui di cancellare i miei post??

Ma bene...

Allora o cancelli tutto lasciando solo le cose riferite al TOPIC, ma se lasci solo le affermazioni di Tonetti dove secondo lui io non gli avrei mai chiesto di visionare il suo DENON io passo da visionario?? enno' io reinserisco le mie risposte!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gianni,
    a parte che se li avessi cancellati io l'avrei comunicato in un post stamattina sono intervenuto per calmare un po' gli animi ma pare che non sia servito a molto.
    Thread temporaneamente chiuso in attesa di chiarimenti.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Angelo fammi capire... i miei post SONO SPARITI NEL NULLA e LE OFFESE INVECE DI TONETTI RIMANGONO??

(CAPOCCIONE L'avevo scritto prima io! Se non lo lasci non si capisce la risposta del Tonetti... )

Cos'e' ti ha chiesto specificatamente in privato lui di cancellare i miei post??

Ma bene...

Allora o cancelli tutto lasciando solo le cose riferite al TOPIC, ma se lasci solo le affermazioni di Tonetti dove secondo lui io non gli avrei mai chiesto di visionare il suo DENON io passo da visionario?? enno' io reinserisco le mie risposte!
    1) Il tuo post dove hai dato per primo (amichevolmente) del capoccione a Massimo è presente (numero 89) e nessuno l'ha toccato.
    2) Prima di accusare di malafede chiunque altro (soprattutto un Moderatore) PRIMA LEGGI BENE così magari eviti pure figuracce, poi, a norma di regolamento, chiedi chiarimenti IN PRIVATO.
    Ultima modifica di Peter; 21-11-2005 alle 21:27
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •