Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66
    Uranio e amianto.....
    tutti e due....
    Muahaha, questa mi era sfuggita. Strano che nessuno abbia detto che scavando sotto la Val di Susa si corre il rischio di svegliare Godzilla.

ps. come amo le nuove faccine....

Citazione Originariamente scritto da antani
    Muahaha, questa mi era sfuggita. Strano che nessuno abbia detto che scavando sotto la Val di Susa si corre il rischio di svegliare Godzilla.

ps. come amo le nuove faccine....
    a beh.. ma e' ovvio che la verita' la sai bene tu...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    a beh.. ma e' ovvio che la verita' la sai bene tu...
    Caro charger, ti risponderei con un aforisma di Flaubert, "Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male". Il punto non è se nel 1997 è stato trovato in Val di Susa un frammento di uranio, nè se il ponte sullo stretto di Messina influenza la riproduzione dei pesci San Pietro. Ambedue le cose possono essere vere. Il punto è che comunque si tratta di strumentalizzazioni. Io mi occupo di energia e ho visto molte volte argomentazioni analoghe bloccare infrastrutture VITALI per il nostro paese. Risultato: siamo fra le nazioni con il più alto costo dell'elettricità e del gas, e queste cose le scontiamo nel portafoglio tutti i mesi. Lo stesso vale per i trasporti.
    Un mio amico professore ha appena avviato uno studio sul "costo del non fare" e su quanto paghiamo l'effetto nimby. Quando ha finito te ne mando una copia .
    Ciao

antani

Caro charger, ti risponderei con un aforisma di Flaubert, "Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male". Il punto non è se nel 1997 è stato trovato in Val di Susa un frammento di uranio, nè se il ponte sullo stretto di Messina influenza la riproduzione dei pesci San Pietro. Ambedue le cose possono essere vere. Il punto è che comunque si tratta di strumentalizzazioni.
    [cut]
    antani
    Diciamo che se davvero ci fosse la possibilità di un pericolo per la popolazione, io il discordo della strumentalizzazione NON lo andrei a fare ad un abitante della Val di Susa..........

Forse si strumentalizza (senz'altro lo si fa) anche il problema delle antenne di Radio Vaticana alle porte di Roma (a Cesano).

Sta di fatto che c'è un tasso di mortalità per tumore in quella zona sensibilmente più elevato......

C'è la strumentalizzazione, ma c'è anche la nuda realtà dei fatti.

E poi mi sembra che non siano in molti a cavalcare l'umore degli abitanti della Valle.
    Sempre seguendo (cosa che ho fatto) quella trasmissione potevi vedere come a parte poche eccezioni c'era uno schieramento trasversale da destra a sinistra e ritorno favorevole all'opera......
    E se vai a vedere in Piemonte c'è una regione ed una provincia di Torino schierati a favore, ed uno stuolo di amministratori locali sempre di sinistra (insieme ad alcuni di destra) contro.
    Non mi sembra un problema di schieramenti e quindi di strumentalizzazioni conseguenti.
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

@antani
    ma hai preso per attimo in considerazione uno solo dei punti esposti ?
    sei cosi' tranquillo e convinto che quelle decine di migliaia di persone sono affette unicamente dalla tua sindrome di Nimby e basta... ?

Perche' oltre alla tesi dell'uranio e dell'amianto, e' chiaro che tu hai gli argomenti per smontare ognuno dei punti esposti, oltre a fare battute ed usare smiles...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Fino a poco tempo fa non riuscivo a spiegarmi l'avversione dei valsusini verso
    la TAV. Poi mi sono documentato. Credo che tutti ormai sappiano quale sia la pericolosità dell'amianto, tanto che per le bonifiche si devono adottare delle tecniche complesse e costose.
    Il sapere che a pochi km ci sia un deposito di scorie contenenti amianto a cielo aperto non mi fa vivere tranquillo. Va bene che poi ci manderebbero, forse, il gabibbo a documentare lo scandalo come hanno fatto con le carrozze ferroviarie piene di amianto abbandonate e così risolverebbero tutto.
    Avrei una proposta: suddividiamo queste scorie in parti uguali tra le tre capitali d'italia: Milano, Bologna e Roma; a Torino basterebbero le polveri che comunque si generano con l'estrazione. Si otterrebbe lo scopo, in capo a qualche anno, di ridurre l'affollamento delle suddette grandi città e magari anche di eliminare qualche politico che le abita.

civale

... Il punto non è se nel 1997 è stato trovato in Val di Susa un frammento di uranio, nè se il ponte sullo stretto di Messina influenza la riproduzione dei pesci San Pietro.....
    C'e anche un' altra cosa che accumina le 2 opere, Non servono assolutamente a nulla, se non ad arricchire le mafie e mafiette interessate ai progetti.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    C'e anche un' altra cosa che accumina le 2 opere, Non servono assolutamente a nulla, se non ad arricchire le mafie e mafiette interessate ai progetti.
    Ciao,
    Stefano
    Vai Verna, sicurezza spettacolare.
    Di seguito trovate qualche esempio estero di favori fatti alle mafiette locali:

http://www.trainweb.org/tgvpages/ima...x/tgv-dup1.jpg
    http://www.corea.it/alta_velocita.htm
    http://peoplesfurniture.net/scart/pu...den%20gate.jpg
    http://www.biw.fh-deggendorf.de/alum...yo-bruecke.jpg

Va da se' che il Francia, Korea, Stati Uniti e Giappone infuriano violente battaglie per tornare alle piu' salutari littorine e ai piu' romantici traghetti.......
    Panny 500 user

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    Vai Verna, sicurezza spettacolare.
    Di seguito trovate...[cut]
    Ma che strano,
    Hai dimenticato il tunnel sotto la manica.......

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •