Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A tutti i Pannisty...

A tutti i Pannisty...

Ok,ok,ok, con il dvd, chi più e chi meno riuscite a vedere bene (htpc,primare,ecc.) ma nessuno dice mai che con una sorgente come il satellite, cambia tutto.
    Allora in questo post vorrei fare un sondaggio su come vedete e come avete settato i vari parametri per riuscire a vedere bene anche col sat. Va bene tutto, anche duplicatori di linea.
    Ognuno scriva poi che dec. sat possiede e secondo lui qual'è il migliore come resa di visione.
    Comincio io, ho un Fortec Star 5800 HA con uscita videocomposito,scart e s-video, ma collegato al Panny con il s-video, non mi soddisfa quando guardo le partite e i film su Tele +.
    Adesso tocca a voi.........

io ho uno Humax 5400 , collegandolo in Composito al Panny......Brrr immagini da schifo , linee verticali ovunque, compressione, colori sballati etc etc, collegandolo in S-Video, tramite apposito convertitore da 10 Euro Scart - Din S-video, immagine stabile , ma non so perche' colori Sballati IPERSATURI. Alla fine mi sono arreso e ho collegato L'uscita S-Video dello Humax al Pc tramite la Pinnacle RAVE PCTV , schema economicissima, ma tramite Dscaler FINALMENTE LA LUCE, ottengo Buone Immagini , Buoni colori e credo che meglio di cosi' non potesse andare con una scheda pagata 60 euro e un cavo S-video di buona qualità ma comunque lungo 10 Metri.
    Ora posso anche guardare i film di Telepiu' senza Vomitare !!

Re: A tutti i Pannisty...

Originariamente inviato da bligone
    Ok,ok,ok, con il dvd, chi più e chi meno riuscite a vedere bene (htpc,primare,ecc.) ma nessuno dice mai che con una sorgente come il satellite, cambia tutto.
    Allora in questo post vorrei fare un sondaggio su come vedete e come avete settato i vari parametri per riuscire a vedere bene anche col sat. Va bene tutto, anche duplicatori di linea.
    Ognuno scriva poi che dec. sat possiede e secondo lui qual'è il migliore come resa di visione.
    Comincio io, ho un Fortec Star 5800 HA con uscita videocomposito,scart e s-video, ma collegato al Panny con il s-video, non mi soddisfa quando guardo le partite e i film su Tele +.
    Adesso tocca a voi.........
    Fermo restando la non elevata risopluzione delle trasmissioni digitali con una elevatissima decompressione, il problema qualitativo l'ho a mio avviso risolto con la seguente catena:
    - Decoder XSAT 410 collegato in S-Video alla HOLO3D, e tramite cavo VGA al Panny.
    In precedenza avevo provato diverse altre soluzioni, compresa quella dell'Iscan-Pro, con risultati ampiamente insoddisfacenti.
    Con l'attuale impostazione posso con convinzione affermare che l'immagine satellitare riprodotta dal Panny è molto, molto vicina all'immagine DVD, fatto salvo, come dicevo sopra della maggior limitazione risolutiva del satellite.
    Per quanto concerne le partite di calcio, il discorso a mio avviso è leggermente diverso, e riguarda molto più la risoluzione del Panny piuttosto che il segnale.
    I primi piani dei giocatori in campo sono a mio avviso perfetti (sempre in rapporto al Panny), mentre si perde sicuramente in dettaglio nelle panoramiche dall'alto del campo. Credo che il problema risieda proprio nel limite della matrice del Panny.

ciao
    stefano61

Decoder sat

Ok, ok, ok siccome la qualita' delle trasmissioni che passano sul satellite' e' da puro intrattenimento familiare, non mi sogno nemmeno di attaccarci il proiettore, i film di tele piu' non ho il tempo di guardarli e se qualcosa mi interessa noleggio il dvd e me lo godo nel panny, del calcio non me ne frega assolutamente nulla , a marzo ti sapro' dire come si vede la formula 1.

Penso di collegare il mio xena 1700 in s-video al panny, se si vede male pazienza.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io ho visto una volta il derby e mi è bastato per capire che il collegamento diretto decoder-vpr fa veramente schifo.

A proposito....FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A tutti
    Renato

La mia formazione in pasto al Panny:
    Humax 5400 + cavo scart>svideo Van Den Hul + IDS FAlcon + Dscaler 4.15.

Con i film( non eccessivamente compressi come Rai e Tele+)la qualità è apprezzabile, a livello di un buon dvd, anche utilizzando la funzione letterbox (cioè zoomando).

Con i programmi in studio o gli eventi sportivi la qualità decade un po', ma questo dipende anche da Dscaler, progettato soprattutto per i film, c'è da dire però che le trasmissioni di alto livello (orientate all'audience) come lo show del sabato sera o il postcipo di serie A sul canale 16/9 di Tele+ hanno una qualità molto buona e non fanno rimpiangere il solito buon dvd.

Ciao

Enzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •