|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: A tutti i Pannisty...
-
06-02-2003, 08:02 #1
Senior Member
A tutti i Pannisty...
Ok,ok,ok, con il dvd, chi più e chi meno riuscite a vedere bene (htpc,primare,ecc.) ma nessuno dice mai che con una sorgente come il satellite, cambia tutto.
Allora in questo post vorrei fare un sondaggio su come vedete e come avete settato i vari parametri per riuscire a vedere bene anche col sat. Va bene tutto, anche duplicatori di linea.
Ognuno scriva poi che dec. sat possiede e secondo lui qual'è il migliore come resa di visione.
Comincio io, ho un Fortec Star 5800 HA con uscita videocomposito,scart e s-video, ma collegato al Panny con il s-video, non mi soddisfa quando guardo le partite e i film su Tele +.
Adesso tocca a voi.........
-
06-02-2003, 08:45 #2
io ho uno Humax 5400 , collegandolo in Composito al Panny......Brrr immagini da schifo , linee verticali ovunque, compressione, colori sballati etc etc, collegandolo in S-Video, tramite apposito convertitore da 10 Euro Scart - Din S-video, immagine stabile , ma non so perche' colori Sballati IPERSATURI. Alla fine mi sono arreso e ho collegato L'uscita S-Video dello Humax al Pc tramite la Pinnacle RAVE PCTV , schema economicissima, ma tramite Dscaler FINALMENTE LA LUCE, ottengo Buone Immagini , Buoni colori e credo che meglio di cosi' non potesse andare con una scheda pagata 60 euro e un cavo S-video di buona qualità ma comunque lungo 10 Metri.
Ora posso anche guardare i film di Telepiu' senza Vomitare !!
-
06-02-2003, 09:37 #3
Re: A tutti i Pannisty...
Originariamente inviato da bligone
Ok,ok,ok, con il dvd, chi più e chi meno riuscite a vedere bene (htpc,primare,ecc.) ma nessuno dice mai che con una sorgente come il satellite, cambia tutto.
Allora in questo post vorrei fare un sondaggio su come vedete e come avete settato i vari parametri per riuscire a vedere bene anche col sat. Va bene tutto, anche duplicatori di linea.
Ognuno scriva poi che dec. sat possiede e secondo lui qual'è il migliore come resa di visione.
Comincio io, ho un Fortec Star 5800 HA con uscita videocomposito,scart e s-video, ma collegato al Panny con il s-video, non mi soddisfa quando guardo le partite e i film su Tele +.
Adesso tocca a voi.........
- Decoder XSAT 410 collegato in S-Video alla HOLO3D, e tramite cavo VGA al Panny.
In precedenza avevo provato diverse altre soluzioni, compresa quella dell'Iscan-Pro, con risultati ampiamente insoddisfacenti.
Con l'attuale impostazione posso con convinzione affermare che l'immagine satellitare riprodotta dal Panny è molto, molto vicina all'immagine DVD, fatto salvo, come dicevo sopra della maggior limitazione risolutiva del satellite.
Per quanto concerne le partite di calcio, il discorso a mio avviso è leggermente diverso, e riguarda molto più la risoluzione del Panny piuttosto che il segnale.
I primi piani dei giocatori in campo sono a mio avviso perfetti (sempre in rapporto al Panny), mentre si perde sicuramente in dettaglio nelle panoramiche dall'alto del campo. Credo che il problema risieda proprio nel limite della matrice del Panny.
ciao
stefano61
-
06-02-2003, 09:55 #4
Decoder sat
Ok, ok, ok siccome la qualita' delle trasmissioni che passano sul satellite' e' da puro intrattenimento familiare, non mi sogno nemmeno di attaccarci il proiettore, i film di tele piu' non ho il tempo di guardarli e se qualcosa mi interessa noleggio il dvd e me lo godo nel panny, del calcio non me ne frega assolutamente nulla , a marzo ti sapro' dire come si vede la formula 1.
Penso di collegare il mio xena 1700 in s-video al panny, se si vede male pazienza.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-02-2003, 10:30 #5
Io ho visto una volta il derby e mi è bastato per capire che il collegamento diretto decoder-vpr fa veramente schifo.
A proposito....FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A tutti
Renato
-
06-02-2003, 19:35 #6
Senior Member
La mia formazione in pasto al Panny:
Humax 5400 + cavo scart>svideo Van Den Hul + IDS FAlcon + Dscaler 4.15.
Con i film( non eccessivamente compressi come Rai e Tele+)la qualità è apprezzabile, a livello di un buon dvd, anche utilizzando la funzione letterbox (cioè zoomando).
Con i programmi in studio o gli eventi sportivi la qualità decade un po', ma questo dipende anche da Dscaler, progettato soprattutto per i film, c'è da dire però che le trasmissioni di alto livello (orientate all'audience) come lo show del sabato sera o il postcipo di serie A sul canale 16/9 di Tele+ hanno una qualità molto buona e non fanno rimpiangere il solito buon dvd.
Ciao
Enzo