Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cd rom avviabile

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    cd rom avviabile


    Premetto che quando faccio delle installazioni dopo aver verificato il corretto avvio dei programmi da me maggiormente usati, ne faccio una copia attraverso norton ghost.

    Ho winxp pro con sp2 e nero 6.6.0.3 in italiano.

    Ho bisogno di creare un cdrom che sia avviabile, in quanto se voglio avere tutto reinstallato in poco tempo, non posso fare a meno del ghost. Inoltre se io ho tre immagini, di tre diverse partizioni. Una di win che mi serve per andare in internet, per giocare, per scrivere tramite word ecc., ecc.. La seconda da utilizzare solo per fare musica e acquisizione video, quindi solo programmi di questo genere. La terza per l'htpc, cioè per vedere/ascoltare film usando videoproiettori, ecc., ecc.. C'è un sistema per ghostare queste tre partizioni (in un dvd?) farne un disco di boot e così poter installare il tutto in breve tempo senza stare al pc per un giorno intero?

    Mi aiutate dandomi i vari passaggi per masterizzare un cd avviabile, per favore? E' una cosa che non ho mai fatto e che magari è di una semplicità estrema.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Io uso Acronis Trueimage , comunque il Cd di boot normalmente e' in grado di crearlo lo stesso programma che usi per le immagini di sicurezza.

    http://www.docenti.org/sw_hw/software/guida_ghost.htm

    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    senza floppy


    Antonio,

    innanzitutto, grazie per le info che mi hai dato.

    So che norton ghost crea un floppy di avvio, ma a me interessa che sia tutto sul cd. Per intenderci, quando fai un'installazione di win xp pro, dai le opportune impostazioni al bios e ti si avvia il cd rom che hai inserito nel lettore. Ecco io voglio che accada altrettanto, ma col cd ghostato da me preparato col quale, in pochi minuti io abbia il sistema di nuovo perfettamente funzionante.

    Ciao!
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •