|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cd rom avviabile
-
28-10-2005, 04:47 #1
cd rom avviabile
Premetto che quando faccio delle installazioni dopo aver verificato il corretto avvio dei programmi da me maggiormente usati, ne faccio una copia attraverso norton ghost.
Ho winxp pro con sp2 e nero 6.6.0.3 in italiano.
Ho bisogno di creare un cdrom che sia avviabile, in quanto se voglio avere tutto reinstallato in poco tempo, non posso fare a meno del ghost. Inoltre se io ho tre immagini, di tre diverse partizioni. Una di win che mi serve per andare in internet, per giocare, per scrivere tramite word ecc., ecc.. La seconda da utilizzare solo per fare musica e acquisizione video, quindi solo programmi di questo genere. La terza per l'htpc, cioè per vedere/ascoltare film usando videoproiettori, ecc., ecc.. C'è un sistema per ghostare queste tre partizioni (in un dvd?) farne un disco di boot e così poter installare il tutto in breve tempo senza stare al pc per un giorno intero?
Mi aiutate dandomi i vari passaggi per masterizzare un cd avviabile, per favore? E' una cosa che non ho mai fatto e che magari è di una semplicità estrema.
Grazie.
-
28-10-2005, 08:55 #2
Io uso Acronis Trueimage , comunque il Cd di boot normalmente e' in grado di crearlo lo stesso programma che usi per le immagini di sicurezza.
http://www.docenti.org/sw_hw/software/guida_ghost.htm
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
28-10-2005, 22:55 #3
senza floppy
Antonio,
innanzitutto, grazie per le info che mi hai dato.
So che norton ghost crea un floppy di avvio, ma a me interessa che sia tutto sul cd. Per intenderci, quando fai un'installazione di win xp pro, dai le opportune impostazioni al bios e ti si avvia il cd rom che hai inserito nel lettore. Ecco io voglio che accada altrettanto, ma col cd ghostato da me preparato col quale, in pochi minuti io abbia il sistema di nuovo perfettamente funzionante.
Ciao!
Luca