|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
24-09-2005, 03:04 #1
alla fine ti trovano appeso sotto il ponte dei frati neri
Vi risparmio il preambolo "Infocus rotto, infocus da rompere" che potrete trovare su quel angolino del forum chiamato Assistenza tecnica e disservizi con l'anonimo titoletto
"problemi con Infocus"
Detto questo si affaccia, nella mia piccola esistenza, l'idea di acquistare un nuovo proiettore.
non l'avessi mai fatto !
Tutto inizia una mattina di Agosto dopo che un gruppo di Alieni visita Gallano, il paese dove abito, la cronaca del accaduto è da qualche parte in questo forum.
Di fatto, tra le varie informazioni che sono riuscito a carpire, i cari grigioni consigliano il nuovo miracolo della tecnica
SONY HS50 (o 51 a seconda dei paesi).
E' fatta, non voglio sapere altro, e mentre loro si perdono in ronzii mentali io inizio a cercare recensioni.
La macchina è bellissima, un LCD con contrasto 6000:1 neanche Mosè aveva un immagine tale all'apertura del Mar Rosso !
E' fatta ! Che fortuna che ho, ho trovato un sostituto degno
del mio "fu'" Infocus
Lo vorrei vedere, così per conoscerlo un pò...
Nulla
Nessuno possiede il Sony
Possibile?
Hey ragazzi ! non c'è VB, non c'è zanzariera ( me lo permettano i Guru la chiamo così, dopo faccio penitenza)
L'immagine è perfetta, il recensore è svenuto !
Insomma che succede?
Mi rivolgo all'amico Massimo che dopo mezz'ora di chiacchierata mi risponde "io ti avrei consigliato il Panny 700"
E me lo dici così ? Mi ci sono consumato gli occhi su quel SONY !!
Si ricomincia, arrivano link di rcensioni da ogni parte del globo, dovesse interessare ne ho una in giapponese, non si capisce niente ma fa scena con gli amici.
Effettivamente la macchina vale, chi la possiede è contento, e non costa neanche molto.
Poi, in fondo all'ultimo articolo, dell'ultima recensione, del giornale più infimo; leggo una frasetta idiota
...quindi dal nuovo PT-AE 900, di prossima uscita ci attendiamo grandi cose...!
Come "di prossima uscita"??
Me lo fai apposta.
Sono rimasto li, alle quattro di notte scarse, io, un paese sperduto nelle montagne, a piangere con dignità.
La mattina dopo, con il dito tremante, chiamo Jacopino, durante la sua ora di libertà : quando gli tolgono la camicia di forza.
Viene a casa mia, e ci mettiamo a leggere tutto quello che potevamo (lui legato, io distrutto) sulla prova di questo nuovo PT-AE 900
Che cosa fa questo pazzo di recensore?
Lo mette a confronto con il BenQ7700 e con la candidezza di uno che ti dice "passami il sale" afferma che la macchina è si, buona, ma mai quanto il BenQ che comunque, per pochi Euri in più....
A quel punto, quando il Tonetti, (credo prossimo alla canonizzazione) è apparso sull'architrave della porta con un incensario in mano e una lunga veste azzurra; i piedi nudi coperti di fiori e lo sguardo inquisitore: sono svenuto.
Al mio risveglio la fame iniziava a farsi sentire. Jacopo era stato riportato in cella di isolamento e in casa regnava una quiete sinistra. Con un brillio negli occhi, più degno di Shainig che di un affermato professionista, esco in giardino, tramortisco una lucertola, e me ne nutro.
"ho deciso..." mi ripeto con voce spettrale "me compro er BENQU ! " costi quel che costi !
Arranco dinuovo fino al computer, lo accendo, la sequenza è stata più o meno questa:
Internet
Google
BENQ 7700
SORDI !
RECENSIONE
Tutto bene, le lettere dell'articolo sono sfocate, le leggo ancora. C'è un mozzicone di sigaretta sul tavolo, lo accendo, mi brucio.
Grande macchina il BenQ ! Grande macchina.
Costa 2500 €ur ma li merita
Mi trascino in camera da letto, ormai sono quanto di più simile ad un ominide erectus si possa trovare nel centro Italia. Non mi lavo, ho la barba di tre giorni, non trovo più una scarpa. Non importa. Trovo in un cassetto il Libretto postale,
SORDIII
Lo afferro e mi trascino verso la porta, lo voglio, desidero il BenQ come un lupo desidera la carne. Ringhio, sogghigno, parlo ad alta voce.
Un odore di incenso pervade la camera proprio mentre sto uscendo da quel tugurio che chiamo "il mio appartamento"
Tonetti è dinuovo li, un cespuglio che arde, una voce nell'etere.
"ti ho inviato il link della prova comparativa"
Mi inginocchio, ascolto la possente voce e, ossequioso, mi collego.
Eccola, la recensione, la maledetta.
A fatica distinguo le parole, è in inglese, io parlavo inglese...una volta.
Cerco di capire.
Stanno facendo una cosa...un confronto.
BenQ Vs Optoma H79
Trovo un filtro nel posacenere, lo mastico.
Con orrore arrivo alle conclusioni.
L'Optoma Vince !
Come vince?
Che significa: vince?
L'Optoma, con poco più di TREMILA euri regge il confronto con il MARANZ !!
Si avete capito, il Maranz, quello grosso, la bestia !
VOGLIO L'OPTOMA !
Ora, sto scrivendo forse il mio ultimo messaggio, davanti al ponte di Londra, devo prendere una decisione e spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una speranza....
Tenete presente che nella mano destra ho un assegno
Nella sinistra
UNA CORDA !Alessandro
(the Banned)
-
24-09-2005, 07:23 #2
Member
Prenditi una bella vacanza per rinsavirti!
-
24-09-2005, 07:49 #3
Ale, lascia stare, se senti Massimo ti fa comprare un cine 9! Comunque, scherzi a parte, ti conviene vederli prima, l'Optoma e il Benq non dovresti far fatica a vederli a Roma.
Uno dei Grigi :-)
Pierlo
-
24-09-2005, 08:15 #4jupiterinmind ha scritto:
....ti conviene vederli prima, l'Optoma e il Benq non dovresti far fatica a vederli a Roma.
Pierlo
-
24-09-2005, 08:18 #5
perchè ancora non hai visto il C3X
-
24-09-2005, 09:17 #6
Advanced Member
Concediti qualche giorno di ferie.
Rilassati.
Pensa a qualcosa d'altro.
Ritorna a casa.
Riprensa al vpr e chiediti: qual'è il mio budget? Quanti soldi posso spendere senza ritrovarmi sulla Novedratese (nota strada in mezzo ai boschi del brianzolo...) a vendere il mio corpo?
Se ti poni queste domande, forse come me, troverai la risposta:
H79.
Nota: ero, + o - nelle tue stesse condizioni.
AUGURI.
-
24-09-2005, 10:07 #7
la mia esperienza altamente soggettiva dice che il benq é quello con maggior effetto rainbow
penso tu lo debba vedere prima
se venivi al tav capivi il senso della vita, durante le visioni ho sentito gente dire le cose più diverse e a volte insensate, alla fine quello che conta é autoconvincersi che si "vede bene" "come al cinema" e non invitare Tonetti a casa tua
sei troppo forte, non cascare nella malattia dell'acquisto impulsivo, la tua vita non migliorerà con nessun tipo di vpr, soprattutto se digitale
-
24-09-2005, 11:23 #8
Purtroppo non sono potuto venire a Milano,
con la fortuna che mi ritrovo ero impicciato tra due uragani,
Katrina a sinistra e Ofelia a destra.
Io come un deficiente in mezzo, con il cappello di topolino e la bacchetta magica in mano a voler vedere DisneyWorld...
Di fatto, queli loschi figuri del Tonetti e Jacopino (ossia gli altri due grigi oltre a jupiterinmind e ad un pazzo che afferma di possedere una Cip mobile !) mi hanno riportato, oltre che ad un dettagliato resoconto della visita a Milano una frase:
"quando poi abbiamo visto il BenQ 7700 siamo rimasti stupiti..."
Tutto è cominciato da qui....più o meno
Che bello navigare nella primigenia ignoranza...
Quindi possiamo dire che Optoma è ancora vincente??Alessandro
(the Banned)
-
24-09-2005, 14:43 #9
Advanced Member
Ciao, prendi l optoma h79, non c e paragone confrontato al benq 7700.Sono stato al tav e ho visto tutti e 2, nonostante l optoma proiettasse in condizioni non proprio ideale mi ha colpito a primo colpo:bellissimi colori quasi quanto un crt voto 8.5, buon contrasto voto 8.0; mentre il benq 7700 messi in condizioni di visione ideale non mi ha intusiasmato perniente:colori 7,contrasto 6.5.
-
24-09-2005, 15:32 #10
Alessandro il Grande !
Mi hai fatto letteralmente morire dalle risate.
A questro punto mi sembra di capire che sei combattuto tra Panasonic PT-AE 900, BenQ PE7700 e Optoma H79.
E' ovvio che prima di prendere una decisione devi assolutamente vederli in azione e non ti devi assolutamente fidare delle impressioni dei "grigi", anche se sei stato gia' profondamente influenzato da loro !
Per l'Optoma e per il BenQ non dovresti avere problemi. Per il Panasonic dovrai aspettare un pochino, non mi sembra di averlo ancora visto in giro. Per quest'ultimo potresti "fidarti" di visione per confronto con il fratello minore PT-AE 700.
Diciamo che il Panasonic e' quello che costa meno, trattandosi di un LCD. Per questo non credere che i risultati siano inferiori a quelli che otterresti con il BenQ e/o l'Optoma.
Buona scelta !
Nel frattempo ho saputo che sei stato "trasportato" a Roma.
Senti una cosa, ma i "grigi" presentavano dominati evidenti ?
Oppure erano cromaticamente a posto !
Ciao
MASSIMO
P.S. Altro che vacanza, dalla quale incidentalmente e' appena reduce, Alessandro e' sempre cosi'. Uno spasso !
-
24-09-2005, 15:37 #11jupiterinmind ha scritto:
Ale, lascia stare, se senti Massimo ti fa comprare un cine 9! Comunque, scherzi a parte, ti conviene vederli prima, l'Optoma e il Benq non dovresti far fatica a vederli a Roma.
Pierlo
Ciao "Grigio"
MASSIMO
-
24-09-2005, 15:45 #12Virtualmente ha scritto:
...
"quando poi abbiamo visto il BenQ 7700 siamo rimasti stupiti..."
...
Ti ribadisco l'importanza della sorgente. Comunque nel tuo caso con l'HTPC non dovresti avere grossi problemi. Anche se ho qualche dubbio in merito alla bonta' di quella scheda grafica di provenienza "aliena".
Ciao
MASSIMO
-
24-09-2005, 15:57 #13
Advanced Member
Complimenti vivissimi Virtualmente , sei uno scrittore nato , non sprecare questo tuo talento e mettiti a scrivere , se gia non lo fai , non abbandonare il tuo personalissimo ed efficace stile e dacci dentro e non preoccuparti per le storie , ti verrano via via scrivendo
In seguito con i proventi delle numerose copie vendute , potrai comprarti il proiettore che preferisci
-
24-09-2005, 16:37 #14
Sono esausto ma felice.
Le mascelle mi fanno ancora male per le risate ma ti ringrazio per questi cinque minuti di sfrenata ilarità.
Quoto totalmente "lus". Hai un gran talento.
Ciao e grazie
Roberto
P.S. Certo che andare fino a Londra per trovare un ponte (tra l'altro inflazionato).
P.P.S. Io con il budget del Benq mi sono comprato il Panny 700 e il Denon 2910. Contentissimo!!!Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
24-09-2005, 18:31 #15
io ero partito col voler prendere il panny 500 poi ho conosciuto nidios(fabio)che mi fa:<< ma va stai scherzando un lcd,il nero è blu c'è la zanzariera ,c'è il vb, ma perchè non ti prendi un dlp?>>
alla fine ho preso un dpx 1100
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure