|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Scossa di terremoto a Roma
-
22-08-2005, 13:15 #1
Scossa di terremoto a Roma
Ero al telefono con il Magister Manuti che si trova a Roma e mi ha detto che pochi istanti prima aveva sentito una forte scossa di terremoto.
Effettivamente, qualche secondo fa, l'ultim'ora del televideo dà conferma per una scossa a poco meno del quinto grado della scala Mercalli.
Io sono a Teramo e non ho sentito proprio nulla...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-08-2005, 14:12 #2
ciao,
sentita anch'io zona aurelia, cmq l'epicentro era ad Anzio.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...425210907.html
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
22-08-2005, 14:37 #3
Advanced Member
Meglio per voi capitolini che è stata una scossa leggera. Per intendersi, l'energia liberata è circa 10000 volte inferiore a quella del terremoto che ha recentemente colpito il Giappone (4,8 contro 6,9 gradi Richter)!
Ciao
-
22-08-2005, 15:38 #4
Non è che Sasadf stava facendo qualche spostamento nel suo impianto e gli è scivolata una cassa ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2005, 16:15 #5
C'è stato anche un morto, ad Ardea: un uomo era su una scala ed è caduto rovinosamente...
Ricordo nitidamente il terremoto del Friuli del 1976 e immagino quale angoscia ne provochi uno, anche lieve, in una grande città come Roma.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
22-08-2005, 17:44 #6
terremoto
ciesse ha scritto:
C'è stato anche un morto, ad Ardea: un uomo era su una scala ed è caduto rovinosamente...
Ricordo nitidamente il terremoto del Friuli del 1976 e immagino quale angoscia ne provochi uno, anche lieve, in una grande città come Roma.
C.
però la frequenza liberata è piacevolissima e credo si attesti sui 20 hz.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-08-2005, 18:12 #7
Zona aurelia e la scrivania...se ne è andata un paio di volte a destra e sinistra. Però, che sensazione.....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-08-2005, 18:49 #8
qui da Pomezia si e' sentito ! eccome se si e' sentito ! E' incredibile come al quinto piano di un palazzo venga amplificato ...
Ad un certo punto mi sono visto la cucina che si muoveva rispetto a me.. un attimo prima il micio si e' dileguato..
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-08-2005, 21:29 #9
Diciamo che a Terni ci siamo abituati....
Ne avrò sentiti una decina, ma ogni volta fa impressioneMauro Cippitelli
-
22-08-2005, 23:08 #10
l'epicentro era vicinissimo a San Felice Circeo!!
una botta de paura mica de niente!!!
stavo al letto, mi son girato pronto a incazzarmi con Francesca(la mia nipotina), ma a fianco a me n0n c'era nessuno....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online