|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
Discussione: israele
-
11-07-2005, 09:54 #1
israele
Gerusalemme, 10 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Il tracciato della barriera di divisione fra Israele e i territori tagliera' fuori circa 55mila cittadini arabi nella zona orientale di Gerusalemme, secondo il tracciato approvato oggi dal governo israeliano. Il muro, che sara' completato entro il primo settembre, escludera' dall'area di Gerusalemme il campo dei rifugiati di Shu'afat, nonche' l'intero villaggio di Aqab
Israel's Cabinet, ignoring Palestinian objections and U.S. misgivings, on Sunday endorsed a Jerusalem separation barrier meant to stop suicide bombers but that will cut off tens of thousands of Palestinian residents from the city......
(AGI) - Gerusalemme, 11 lug. - Il ritiro israeliano da Gaza sara' enormemente costoso e per questo il governo Sharon ha pensato di fare appello alle casse di Washington. Secondo fonti politiche, Israele chiedera' 2,2 miliardi di dollari alla Casa Bianca per le operazioni di sgombero, il finanziamento piu' imponente mai chiesto dal principale alleato di Washington nella regione. Stando alle fonti, il finanziamento straordinario verrebbe utilizzato per trovare una nuova sistemazione a novemila coloni che il mese prossimo lasceranno 21 insediamenti nella Striscia di Gaza e quattro in Cisgiordania. "E' la piu' esosa richiesta di aiuto che io ricordi" ha detto una fonte di Gerusalemme, "il che non deve stupire, vista la portata del piano di disimpegno". Il quotidiano 'Haaretz' afferma che il premier Ariel Sharon approfittera' dell'incontro tra i suoi consiglieri ed Eliott Abrams, del Consiglio di sicurezza nazionale americano, per presentare la richiesta di finanziamento, contando sul via libera gia' concesso da Washington a sostenere economicamente il ritiro nella speranza che serva a consolidare la tregua che va avanti da cinque mesi. Israele e' gia' il maggiore recettore di aiuti statunitensi, con 2.8 miliardi di dollari l'anno, soprattutto spesi soprattutto in forniture militari......
che forse sia anche per questo motivo che in america ed in europa ogni tanto ci sia qualche esplosione devastante??
non bisogna aprire gli occhi di fronte allo scempio del governo israeliano, è già ovvio e palese, tutti sanno, allora perchè nessuno fa niente?? vogliamo che termini il terrorismo? che si cerchi di fare qualcosa di reale anzichè blaterare e far finta di non comprendere le cause quando in parte sono più che visibili, ma forse gli interessi economici sono più importanti delle vite umane... fino a quando deve durare l'ipocrisia?
-
11-07-2005, 10:08 #2
Advanced Member
Quoto e condivido al 100%.
E aggiungo il grande sconforto che mi danno le dichiarazioni
dei nostri governanti occidentali (sia Euro che USA) che reagiscono
agli attentati terroristici dichiarando: "Vinceremo"
Ma vinceremo COSA?
Ci sono PROBLEMI DA RISOLVERE e non battaglie da fare!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
11-07-2005, 10:26 #3
http://www.effedieffe.com/fdf/giorna...rametro=esteri
Probabilmente bufale, ma molto verosimili.
per non parlare poi di tutti gli attententati terroristici che hanno provvidenzialmente aiutato il governo di sharon nei moomenti di massima difficolta'...
che sia chiaro per tutti, non sto' affermando che penso che gli israeliani siano terroristi, ma bensi vittime di un governo che si macchia quotidianamente o quasi di atti terroristici.
Ciao,
stefanoUltima modifica di vernavideo; 11-07-2005 alle 11:09
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
11-07-2005, 11:01 #4vernavideo ha scritto:
http://www.effedieffe.com/fdf/giorna...rametro=esteri
[cut]
che sia chiaro per tutti, non sto' affermando che gli israeliani siano terroristi, ma bensi vittime di un governo che si macchia quotidianamente o quasi di atti terroristici.
Ciao,
stefano
Vi consiglio di leggere un libro fondamentale per capire: il titolo è
"Vittime".
Pierlo
-
11-07-2005, 11:07 #5jupiterinmind ha scritto:
Vi consiglio di leggere un libro fondamentale per capire: il titolo è
"Vittime".
Pierlo
Puoi essere un po' + specifico?
Ho googlato libro+vittime e mi sono usciti link al libro nero del comunismo
grazie in anticipo,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
11-07-2005, 11:11 #6
Rappresentanti israeliani hanno respinto, domenica, la tesi del primo ministro britannico Tony Blair secondo cui una delle causa principali del terrorismo nel mondo sarebbe il conflitto mediorientale.... :
http://www.israele.net/articles.php?id=782
http://www.israele.net/articles.php?id=783
poco tempo fa, in una mail scritta al sito www.israele.net, ponevo interrogativi sul perchè di alcuni comportamenti e politiche del governo israeliano, qui mi si rispose che qualunque testata giornalistica, tg televisivo italiano, o pagina internet di news, contiene informazioni viziate, non reali, bensì modificate il più possibile per cercare di plagiare l'opinione pubblica contro il popolo israeliano e che le informazioni corrette erano visibili solo ai collegamenti del sito www.israele.net. quindi significa che le informazioni più corrette e giuste sul LORO comportamento sarebbero quelle sul LORO sito.... mai sentito niente di meno obiettivo.....
-
11-07-2005, 11:14 #7
Basta!...
con questo diffuso antiamericanismo!
E contro Israele.
Basta con la demagogia nel demonizzare solo Israele e gli USA.
Perché non demonizzate anche l'Iran, la Corea del Nord, Cuba e la Cina? Sono forse quest'ultimi due dei paradisi felici? Lì va tutto bene? Oppure c'è gente che muore quotidianamente? Sapete in un mese quante esecuzioni capitali ci sono in Cina? Quante ce ne sono in un anno negli States! Sapete cosa accade ai dissidenti politici in Iran?
Che Israele e gli USA abbiano le loro colpe è assodato, e sono d'accordo con voi, ma le colpe le hanno anche la Siria, la Giordania, i palestinesi, l'Egitto... devo andare avanti?
Non si può, nè si deve fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono migliaia di persone che muiono in Africa e in America Centrale e Meridionale, ma nessuno si mobilita come accade in favore della Palestina e soprattutto contro Israele e USA. Tutto quello che accade nel mondo, non è solo colpa degli USA, di Israele, della Gran Bretagna, dell'Italia, dell'ONU, ecc., ecc.. Ma è anche colpa nostra. Sì, nostra. Perché non facciamo pressione sui nostri governanti, politici, e compagnia bella affinché anche altri paesi abbiano l'attenzione che meritano.
Vi siete mai chiesti il perché di tutto ciò?
Non capite che alle spalle di questa demonizzazione degli USA, di Israle ed aggiungo anche l'Inghilterra, c'è una vera e propria strumentalizzazione politica della nostra cara sinistra italiana?
Quando aprirete gli occhi e aprirete anche thread come questo, contro lo sfruttamento minorile nei paesi del sudest asiatico, oppure contro la pena di morte in Cina o contro le esecuzioni di piazza in Iran, contro il genocidio che avviene in alcune nazioni del centro Africa, e aggiungo anche l'infibulazione, ci sarà una più corretta informazione e sarò completamente d'accordo con voi e con chi ha aperto questo thread. Ma fino ad allora, sappiate che sono contro questa strumentalizzazione politica e contro ragionamenti demagogici e di fatto di parte.
Ciao!
-
11-07-2005, 11:27 #8
Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
Luke63 ha scritto:
con questo diffuso antiamericanismo!
E contro Israele.
Basta con la demagogia nel demonizzare solo Israele e gli USA.
Perché non demonizzate anche l'Iran, la Corea del Nord, Cuba e la Cina? Sono forse quest'ultimi due dei paradisi felici? Lì va tutto bene? Oppure c'è gente che muore quotidianamente? Sapete in un mese quante esecuzioni capitali ci sono in Cina? Quante ce ne sono in un anno negli States! Sapete cosa accade ai dissidenti politici in Iran?
Che Israele e gli USA abbiano le loro colpe è assodato, e sono d'accordo con voi, ma le colpe le hanno anche la Siria, la Giordania, i palestinesi, l'Egitto... devo andare avanti?
Non si può, nè si deve fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono migliaia di persone che muiono in Africa e in America Centrale e Meridionale, ma nessuno si mobilita come accade in favore della Palestina e soprattutto contro Israele e USA. Tutto quello che accade nel mondo, non è solo colpa degli USA, di Israele, della Gran Bretagna, dell'Italia, dell'ONU, ecc., ecc.. Ma è anche colpa nostra. Sì, nostra. Perché non facciamo pressione sui nostri governanti, politici, e compagnia bella affinché anche altri paesi abbiano l'attenzione che meritano.
Vi siete mai chiesti il perché di tutto ciò?
Non capite che alle spalle di questa demonizzazione degli USA, di Israle ed aggiungo anche l'Inghilterra, c'è una vera e propria strumentalizzazione politica della nostra cara sinistra italiana?
Quando aprirete gli occhi e aprirete anche thread come questo, contro lo sfruttamento minorile nei paesi del sudest asiatico, oppure contro la pena di morte in Cina o contro le esecuzioni di piazza in Iran, contro il genocidio che avviene in alcune nazioni del centro Africa, e aggiungo anche l'infibulazione, ci sarà una più corretta informazione e sarò completamente d'accordo con voi e con chi ha aperto questo thread. Ma fino ad allora, sappiate che sono contro questa strumentalizzazione politica e contro ragionamenti demagogici e di fatto di parte.
Ciao!
le mie opinioni non sono influenzate da nessuna teoria politica in generale, non esiste ANTIAMERICANISMO ne niente del genere. ciò che dico io è dovuto ad una seria e motivata lettura di informazioni ed avvenienti da tanti anni a questa parte. la questione medio orientale ed il comportamento di ISRAELE e la non esistenza dello stato palestina (che tu dici ha la mobilitazione dell'opinione pubblica... ma dove ???) è indiscutibilmente e a sentire di tanti politici filo americani (più di blair....) la causa delle vicissitudini assai spiacevoli che affliggono il mondo...
io sono tutto sommato tendenzialmente FILOAMERICANO, con chi pensi di avere a che fare ?? con un leoncavallino punk a bestia di estrema sinistra?? l'obiettività, la conoscenza dei fatti servono a muovere opinioni corrette, non ce ne sono di prese di posizione, come non esiste da parte mia la volontà di nascondere quello che dal MIO punto di vista è evidente ed immediato, ossia le COLPE del governo israeliano (che seppur con tante giustificazioni e motivazioni) si muove in un modo assai violento ed umanitariamente disastroso. le conseguenze a quello che continua ad accadere in medio oriente le sentiamo periodicamente al tg, senza che nessuno provi, cerchi di risolvere il problema alla radice......
-
11-07-2005, 11:27 #9
Mah, sarà..... ma a mio parere in tutta la faccenda palestinese non mi sembra proprio che i vertici dell'OLP siano immacolati: chissà che fine anno fatto 30/40 anni di aiuti "in soldoni" gentilmente elargiti dalla Comunità Europea.
Inoltre mi sembra quantomeno di cattivo gusto che tutte le volte che succede qualcosa partano sti classici "mea culpa" europeisti per la serie "ce lo siamo meritato": ma meritato cosa ???Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
11-07-2005, 11:27 #10
esempio simile in Iran
marco00 ha scritto:...poco tempo fa, in una mail scritta al sito www.israele.net, ponevo interrogativi sul perchè di alcuni comportamenti e politiche del governo israeliano, qui mi si rispose che qualunque testata giornalistica, tg televisivo italiano, o pagina internet di news, contiene informazioni viziate, non reali, bensì modificate il più possibile per cercare di plagiare l'opinione pubblica contro il popolo israeliano e che le informazioni corrette erano visibili solo ai collegamenti del sito www.israele.net. quindi significa che le informazioni più corrette e giuste sul LORO comportamento sarebbero quelle sul LORO sito.... mai sentito niente di meno obiettivo.....
Breve stralcio: "Le notizie secondo cui queste esecuzioni starebbero continuando, costituiscono per l’esponente iraniano “propaganda che ha origine all’esterno dell’Iran con il fine di distorcere l’immagine del Paese”.
Come lo definisci? Poco obiettivo o cosa?
-
11-07-2005, 11:54 #11
certo che accade anche in iran, certo che in africa ci sono guerre che devastano popolazioni, ma io sto parlando di altro, sto parlando di possibili soluzioni al terrorismo islamico, io parlo di medioriente, come problema da risolvere per due motivi, uno per dare uno stato ad un popolo che non ho mai capito per quale assurdo motivo non lo possieda, due per trovare un modo per eliminare ogni pretesto alle menti folli che compiono atti di violenza estrema quali quelli accaduti a new york nel 2002, a madrid nel 2003 e pochi giorni fa a londra e chissà poi cos'altro...
-
11-07-2005, 11:59 #12
Re: Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
E' proprio perché l'ho letto che in parte mi trovo d'accordo con te, ma non completamente!
Tutto qui. Non è per prendermela con te nello specifico.
Ma hai letto gli articoli che ho inserito io?
-
11-07-2005, 12:03 #13vernavideo ha scritto:
Pierlo,
Puoi essere un po' + specifico?
Ho googlato libro+vittime e mi sono usciti link al libro nero del comunismo
grazie in anticipo,
stefano
qui
-
11-07-2005, 12:05 #14
Re: Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
marco00 ha scritto:... la questione medio orientale ed il comportamento di ISRAELE e la non esistenza dello stato palestina (che tu dici ha la mobilitazione dell'opinione pubblica... ma dove ???)
-
11-07-2005, 12:07 #15
restiamo nel seminato
stiamo cercando di parlare di un problema preciso che ci tocca nel modo più diretto e vicino possibile, non di tutti problemi (e sono tanti, troppi) che affliggono il mondo, nessuno nega che ci siano molti atri problemi, ma vanno risolti uno alla volta, ogni situazione problematica va guardata per quello che è essa singolarmente.
il problema del medio oriente, pretesto con il quale fazioni di estremisti islamici insanguinano l'europa e l'america, a detta di molti politici e studiosi di politica internazionale, ma anche di di cittadini liberi abituati a pensare con la propria testa, è la questione chiave del terrorismo islamico, e che il governo israeliano lo neghi è solo mera menzogna per paura di avere ritorsioni ed una maggiore attenzione internazionale verso gli atti illecitamente compiuti da questo governo anche in violazione alla carta dei diritti umani.