Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: calcolo dei pollici

calcolo dei pollici

Per favore qualcuno sa dirmi uno schermo 10 x 7 mt a quanti pollici corrisponde?

1"=2,54 cm

Re: calcolo dei pollici

sanchopanza ha scritto:Per favore qualcuno sa dirmi uno schermo 10 x 7 mt a quanti pollici corrisponde?
    diagonale = sqrt [10^2 + 7^2] => sqrt 149 => 12,2 metri

1" = 2,54 cm, quindi :

1220 / 2,54 = 480, 3" .. piccolino

la cosa strana è che 10/7 = 1,43 che non è proprio un 4:3 (sarebbe 10/7.50) e naturalmente ben distante da un 16:9 (sarebbe 10/5,63)

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma che e'? il nuovo pannello supermegatron di prossima uscita?
    giapao at yahoo punto com

Re: calcolo dei pollici

sanchopanza ha scritto:
    Per favore qualcuno sa dirmi uno schermo 10 x 7 mt a quanti pollici corrisponde?
    ad un appartamento

a parte gli scherzi, ti riferisci ad un cinema, vero?

Se poi sanchopanza spiegasse cosa ci faceva questo messaggio in "videoproiettori digitali"...

PS:
    A proposito di guerra agli "off topic":
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=16176
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Mi occupo di teatro, su un altro post dal titolo "videoproiettore per teatro" avevo chiesto quale video proiettore poteva fare al caso in questione:

"Salve a tutti, premetto che non sono molto preparato in materia, per questo mi rivolgo a chi ne sa più di me.
    il problema è questo:
    cerco un video proiettore che possa proiettare su uno schermo di almento 10L x 7h mt, fin qui ok, ma il bello è adesso, il proiettore non può stare molto basso, per non creare ombre sugli attori che stanno sul palco, quindi dovrei piazzarlo ad una altezza tra gli 8 e i 10 mt distante dalla schermo 10/12 mt. non sò se sono stato chiaro.
    ho visto uno spettacolo a Madrid dove questo si faceva. ho chiesto al tecnico come ha realizzato la cosa, e lui mi ha risposto (in spagnolo, quindi non so cosa ho capito) che hanno usato un sony 5300 ansi lumen con una ottica 2:1 qualcuno può confermarmi che con queste caratteristiche possa risolvere il problema? la cifra che posso spendere può essere intorno ai 5.000 euro.
    Grazie anticipantamente"

girando su vari siti dei produttori di video ho lette nelle caratteristiche dei proiettori e a seconda della lente che monta il proiettore la distanza è direttamente proporzionale ai pollici dello schermo (o viceversa) .
    visto che siamo qui vi chiedo se il NEC GT 5000 potrebbe andare bene per il mio uso... anche se costa 9.000 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •