|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: ADSL: è normale avere tante sconnessioni?
-
09-04-2005, 19:29 #1
ADSL: è normale avere tante sconnessioni?
Da circa 3 mesi ho l'ADSL (Contratto Flat con Libero).
La velocità dichiarata era di 640 Kbps in attesa dell'upgrade a 2 Mbps che sarebbe avvenuto a breve.
Durante il primo mese e mezzo di utilizzo non ho mai avuto alcun problema con una buona navigazione e linea stabile.
A matà Marzo mi informano che stanno procedendo alle opportune verifiche tecniche per portarmi ai 2 Mbps, cosa che avviene nel giro di pochi giorni.Dall'upgrade della linea in avanti, ho continui problemi di sconnessioni e riconnessioni, che durante il dì sono occasionali e alla sera diventano numerosissimi.
Vi mostro un paio di tracciati di eMule (sto scaricando file HDTV)
30 marzo 2005, 23.21.31
9 aprile 2005, 20.10.25
C'è qualcosa che posso fare?
Avete qualche consiglio da darmi?
P.S.: nell'impianto telefonico, hardware di connessione (Router Netgear 834it) e impostazioni software non è cambiato assolutamente nulla.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
09-04-2005, 20:18 #2
ciao, ho il tuo stesso router, tempo fa' dovetti aggiornare il firmware per dei blocchi totali che si presentavano di tanto in tanto, ma non mi sembra il tuo caso...
Purtroppo da quando molti ISP hanno upgradato le velocita' degli utenti ci sono stati molti problemi di questo genere.
Il problema si verifica solo con emule o anche con altri semplici downloads ?
Prova a scaricarti qualche grosso file da 600MB da qualche sito la cui velocita' e' certa.
cmq proverei a bombardare Libero, specificando che prima dell'upgrade questi problemi non li avevi.
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
09-04-2005, 22:40 #3
Ti và ancora bene, a me hanno tenuto scollegato l'adsl 15 giorni
Ciao
Antonio
-
09-04-2005, 23:16 #4
anche da me libero ha frequenti cadute di connessione. Da un paio di settimane poi anche la velocità media è calata in maniera sensibile, e sono ancora in attesa dell'upgrade a 2 mbit.... vedremo, certo che tra cellulari che non prendono, gprs che va a singhiozzo e ora pure l'adsl, wind sta veramente cominciando a stancarmi.
Ciao
-
10-04-2005, 12:45 #5charger2000 ha scritto:
ciao, ho il tuo stesso router, tempo fa' dovetti aggiornare il firmware per dei blocchi totali che si presentavano di tanto in tanto, ma non mi sembra il tuo caso...
Oltre a eMule non uso altri programmi per P2P ma le disconnessioni (Cavo di rete scollegato e poi subito dopo Cavo di rete collegato) capitano anche quando stò usando solo Explorer o scarico la posta, quindi penso che si un problema della rete.
Ho visto che ho dei picchi di 180 Mbps scaricando, ma non saprei darti una stima media. Se mi consigli un sito da cui scaricare a velocità certa provo.
Libero l'avevo contattato con il form per l'assistenza online nei primi giorni dall'upgrade e mi avevano detto che era una cosa da discutere con l'assistenza clienti via telefono... poi avevo lasciato perdere sperando che sarebbe stato un inconveniente passeggero. Invece mi sa che dovrò chiamarli... mi vien male solo a pensare di chiamarli, ti tirano scemo quei call center.
Curiosità: il router lo spegni quando non lo usi o no? Non vorrei che fosse un problema di surriscaldamento, anche se mi sembra solo tiepidino, nemmeno caldo.
Grazie.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-04-2005, 15:33 #6
Ecco cosa deice il Router:
Alcuni link per i test di velocità:
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
http://www.dslreports.com/tweak
http://home.cfl.rr.com/eaa/Bandwidth.htmVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-04-2005, 17:56 #7Bosef ha scritto:
...
Curiosità: il router lo spegni quando non lo usi o no? Non vorrei che fosse un problema di surriscaldamento, anche se mi sembra solo tiepidino, nemmeno caldo.
Grazie.
cmq la cosa simpatica e' che da ieri sto avendo anche io questi problemi... con delle disconnessioni che durano 4/5 minuti...
vediamo se me lo fa' anche in mezzo alla settimana...
P.S. dimenticavo, io ho TIN.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-04-2005, 09:23 #8
Advanced Member
Beati VOI!!!
Io , libero ADSL in unbundling da piu' di un anno, da giovedi' scorso 7 Aprile, non
riesco piu' neanche a caricare le pagine web... l'unica cosa che
riesco a vedere dopo ca 2-3 MINUTI è la home di google...non so
se mi spiego...
il bello è che il call center dice che secondo loro è tutto ok, quando
su tutti i forum e newsgroup vedo conferme di questi disservizi.
Altro che Repubblica delle banane, l'Italia è il REGNO dei truffatori!!!
ps
Sto scoprendo anche che chi è in unbundling (fuori da telecom)
e trasloca in una casa nuova deve obbligatoriamente disdire
tutto e il nuovo numero è obbligato a farlo con telecom cui
rimarra' necessariamente vincolato per un anno... alla faccia della
caduta del monopolio!!!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
11-04-2005, 10:34 #9
Advanced Member
Non molto tempo fa ritenevo che la mia linea ADSL (Alice flat) avesse dei problemi, si disconnetteva in continuazione e tutto era diventato lentissimo...
Rimedio: Formattone + FIREWALL serio (kerio): Adesso scarico anche a 130K e non si disconnette più.
Rino
-
11-04-2005, 20:54 #10
Tristezza
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
11-04-2005, 21:42 #11
che schifo
però non utilizzerei in nessun modo emule come "metro"
potrebbe benissimo essere la connessione del tipo da cui stai scaricando!
scarica diversi file tipo il service pack dalla microsoft, penso che ogni provider ne abbia una copia in cache, con un programma tipo getright, dap o reget
testa la velocità nel tempo con dumeter
emule é un software pieno di bug, per esempio a me dà problemi con winamp, nel pc precedente invece ogni tanto inchiodava la connessione, io cmq usavo la versione per fastweb
quindi le prove falle a pc appena riavviato senza lanciare emule
-
11-04-2005, 23:13 #12
In questi giorni è successo anche a me
-
11-04-2005, 23:54 #13lanzo ha scritto:
potrebbe benissimo essere la connessione del tipo da cui stai scaricando!
Comunque il grafico che ho messo è quello in Upload quindi penso proprio dipenda dal mio collegamentoVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
12-04-2005, 02:37 #14Bosef ha scritto:
Proverò a fare come dici.
Comunque il grafico che ho messo è quello in Upload quindi penso proprio dipenda dal mio collegamento
Per me ha ragione lanzo, e' sbagliato usare emule come metro di giudizio della tua linea, ci sono dei SW TEST apposta per questo tipo di cose.
ciao
gianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-04-2005, 07:38 #15
no... temo che non stiate capendo l'utilita' del grafico in upload di emule
se voi guardate bene il grafico vedrete che di tanto in tanto ci sono delle grosse interruzioni nel flusso in upload cio' dipende unicamente dalla propria connessione, la limitazione in upload/download a 5/10/30/xx Kb e' un'altra cosa,
se si mettono in sharing 2GB di files e' GARANTITO che ci sara' sempre qualcuno che tirera' su i vostri files
mettiamo che ci siano dai 5 ai 10 uploads contemporanei, e' matematicamente IMPOSSIBILE che tutti e 5/10 gli uploads si fermino contemporaneamente a causa di chi li sta prelevando.
il fatto e' che il problema non e' limitato ad emule ma a tutto il collegamento ad internet rendendo impossibile scaricare la posta o ... navigare sul vostro forum preferito...
ancora di piu' perche' ho notato che per tot ore non da' problemi, poi di nuovo per un bel periodo riprende con i suoi "buchi", se fosse causato dal proprio pc il difetto sarebbe fisso e non ad una intermittenza cosi' diluita nella giornata
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..